venerdì 13 ottobre 2017

Blogtour: A 15 anni sei troppo vecchio di Markus Zusak - Il protagonista: Cameron Wolfe

Blogtour
 

A 15 anni sei troppo vecchio di Markus Zusak

Markus Zusak è sicuramente uno dei giovani autori più quotati, conosciutissimo nel mondo per i suoi libri di successo come Storia di una ladra di libri e Il messaggero. Con questo blogtour cercheremo di conoscere meglio l'autore e questa sua serie YA!
 
 

Dopo il successo planetario di Storia di una ladra di libri, Markus Zusak torna nelle librerie italiane con «The Wolfe Brothers», una travolgente, divertente, commovente storia di formazione articolata su tre romanzi.
In A 15 anni sei troppo vecchio incontriamo per la prima volta i fratelli Cameron e Ruben Wolfe. I due sono tanto uniti quanto diversi, visto che mentre Ruben, il più vecchio, è forte, bello e brillante, Cameron è invece il più classico degli sfigati.

I due ragazzi passano la maggior parte del loro tempo litigando con i genitori e i fratelli maggiori, combattendo tra di loro incontri di boxe «a una mano» (possiedono un solo paio di guantoni), e progettando piani semidelinquenziali, come derubare il dentista del quartiere, che falliscono miseramente.

Ma quello che Cameron, come tutti gli adolescenti, desidera veramente, è incontrare una ragazza - una ragazza vera, non una di quelle delle riviste che guarda il fratello.

Ma la domanda che lo attanaglia è: chi può innamorarsi di un perdente come me?
________
 
 
Chi è Cameron Wolfe?
 
 
Capelli castani disordinati, ultimo figlio di quattro fratelli, Steve il maggiore - giocatore di calcio, Rube - casinista semidelinquente, Sarah - innamorata cronica. Figlio di genitori entrambi lavoratori.
 

Prima di convincere il padre ad assumerlo come suo aiutante nei lavori di idraulico il sabato consegnava i giornali porta a porta, prima di essere licenziato per aver rotto una finestra con un giornale.



Nel tempo libero adora aiutare il fratello nell'attuazione delle sue idee geniali da delinquente, come rubare un segnale stradale o giocare a One Punch con il fratello.
 
 
 
 Certe volte lui e suo fratello se la danno di sana ragione fino a far credere agli insegnanti, preoccupati, che viva in una situazione familiare pericolosa a tal punto di far convocare la madre dal preside!
 
 

Da vero 15enne che si rispetti non possono mancare le prime cotte e Cam inizierà a scoprire e analizzare i sentimenti che lo attraversano come l'attrazione fisica e il mero affetto.
 
 
_______________
 
Questo viaggio alla scoperta di Cameron Wolfe finisce qui!
Per non perdere tutte le puntate del blogtour vi invito a seguire il calendario con tutti gli appuntamenti che trovate di seguito!


- A presto Susi




4 commenti:

  1. Ciao, son passata di qui
    ti aspetto da me Se fosse per sempre
    Un bacio, ale

    RispondiElimina
  2. Ciao, mi sono appena iscritta al tuo blog e trovo che posti articoli davvero interessanti. Se ti va di ricambiare il follow ti lascio il mio link: https://lettricedisogni.blogspot.it/.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog