giovedì 8 novembre 2018

Review Party: Finalmente vicini di Tijan

Review Party
 
 
 
Finalmente vicini di Tijan
 
Oggi arriva in Italia il nuovo romanzo targato Tijan per Garzanti e io vi presento la mia recensione!
 
 

Entrare a far parte della famiglia Kade per Sam ha segnato l'inizio di una nuova vita. Le è bastato scontrarsi con i penetranti occhi verdi di Mason per capire che era la persona giusta per lei. Finora Mason è riuscito a proteggerla dalle invidie e dalle gelosie di chi fin dall'inizio ha osteggiato la loro relazione. A offrirle il calore delle sue braccia e ad abbattere il muro di diffidenza dietro a cui Sam si nasconde fin troppo spesso conquistandosi la sua fiducia, un passo alla volta. Ma adesso questa fiducia, ancora troppo fragile, rischia di spezzarsi. Mason è partito per il college e Sam teme di non essere in grado di gestire una relazione a distanza. Senza di lui, senza la sicurezza e il coraggio che riesce a infonderle con la sua presenza, ha paura di non poter affrontare gli ostacoli che sicuramente arriveranno a complicare la situazione. E poi c'è qualcuno che vuole approfittare di questo momento difficile per mettere Sam alle strette e rendere pubblico un segreto. Un segreto che rischierebbe di minare alle fondamenta il suo rapporto con Mason, distruggendo tutto quello che hanno costruito insieme. Ma Sam non può permetterlo. Non dopo aver lottato con tenacia e avercela messa tutta per arrivare là dov'è ora. Perché il suo cuore ha già deciso tutto: c'è spazio per una persona sola e quella persona è Mason, il cattivo ragazzo che non si cura di nessuno ed è capace di regalare tutto l'amore che una ragazza possa mai desiderare.
 
 
____________
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle
 
Finalmente vicini, in originale Fallen Fourth Down – quarto libro della serie Fallen Crest – è in assoluto tutto quello che avrei voluto da questa serie ma anche di più!
 
Andiamo per passi:
  • Dove eravamo: Mason si è diplomato, Sam è riuscita a superare il semestre alla scuola pubblica e Tate lascia Fallen Crest lanciando un'ultima patata bollente che metterà in serie discussione il rapporto tra lei e Logan;
  • Dove siamo: Mason è al College grazie alla borsa di studio per il Football, il suo amico Nate si è associato ad una confraternita allontanandosi da lui, Sam inizia il suo ultimo anno scolastico, iniziano gli allenamenti di atletica, disciplina che spera le possa procurare una borsa di studio, possibilmente allo stesso College di Mason;
Posso comprendere come mai non tutti siano appassionati a questa serie ma io non sono riuscita a trattenermi anche questa volta e mi sono immersa nel libro all'istante! Amo la scrittura della Tijan che rende la narrazione molto, molto veloce non facendoti pesare le pagine – che rispetto ad un comune YA sono tante – e che ravviva la scena presentandoti sempre qualche colpo di scena totalmente imprevisto che cambia le carte in tavola ancora e ancora.
 
Ho adorato scoprire Sam senza Mason, vederla cercare di superare la distanza a suo modo e riuscire a colmare il vuoto che sente dentro diventando più coraggiosa e lasciandosi guidare da quelli che sono diventati i suoi amici.
 
Al contrario i PoV di Mason riescono per la prima volta a darci un quadro più completo del ragazzo solitario e algido dei primi libri. Lo vediamo interagire con i nuovi compagni di squadra, soffrire per il distacco di Nate e rimediare agli sbagli del passato, ma soprattutto vediamo in lui la rappresentazione migliore di cosa significhi per lui il rapporto con Sam, quanto la ami e come non riesca a concepire non dividere la sua vita con lei, la ragazza che per la quale farebbe di tutto, anche rischiare la sua carriera sportiva.
 
Dite quello che volete ma io sono totalmente innamorata di questa coppia, amo vedere due personaggi che lottano fianco a fianco per superare le difficoltà e amo vedere due personaggi che non hanno problemi a dichiararsi ancora e ancora nonostante la distanza che li separa, per i drammi e le incomprensioni ma soprattutto che non hanno problemi a mostrare il loro amore e farne il fulcro della loro vita, la strada maestra che illuminerà il loro futuro. 
Visto il cambio di scena, almeno per uno dei protagonisti la Tijan introduce nuovi personaggi: i simpaticissimi compagni di squadra di Mason (sono totalmente innamorata di Matteo!), alcune losche figure nella confraternita di Nate che ci serveranno più che una sorpresa, ma anche nuove personaggi a Fallen Crest pronti a movimentare la scena e rendere turbolento l'ultimo anno di liceo di Logan e Sam.
 
Ma dedichiamoci anche al rapporto di questi due personaggi che in questo libro ha una posizione di privilegio. Scopriamo nuovi lati del carattere di Logan, quanto sia sincero, amorevole, quanto sia forte e deciso e quanto davvero tenga a Sam tanto da diventare un rivale per lo stesso fratello, ma anche tanto da voler un libro che abbia solo lui come protagonista! 
Ho adorato vedere svilupparsi le dinamiche tra Sam – confusa ed incerta – e Logan, sofferente e dispiaciuto nel vedere poco a poco Sam, la ragazza che considera il suo migliore amico e la sua sorellina, allontanarsi e non confidarsi più in lui. 
Concludo dichiarando questo un ottimo libro e che – in linea coi precedenti – non deluderà le fan della serie: dramma a palate, segreti e nuovi nemici da affrontare sono i protagonisti, senza dimenticare le scene sexy, tutto quello che non è altro che il marchio di fabbrica di Tijan!
 
4 Stelle
 
 
Ebook fornito dalla CE.
 
 
Qui il banner con tutti i partecipanti del review party!
 
- A presto Susi
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog