lunedì 8 settembre 2014

Anteprima: Silver - La porta di Liv di Kerstin Gier

Anteprima
 
 
Gold di Kerstin Gier
 
Il prossimo 9 Novembre arriverà l'atteso secondo volume della serie Silver di Kerstin Gier (La trilogia delle Gemme) Silver - La porta di Liv




Liv è sconvolta: Secrecy, la misteriosa autrice del blog più frequentato della scuola, conosce i suoi segreti più intimi. Come è possibile? E cosa le nasconde Hanry, il suo «fratellastro» da quando la mamma di Liv è andata a vivere con il padre di lui, trascinando anche Liv e la sorellina Mia in questa nuova avventura? Ma soprattutto, quale presenza oscura si aggira nottetempo negli infiniti corridoi del mondo dei sogni di Liv, un mondo che incredibilmente condivide con altre persone? E cosa significano gli improvvisi episodi di sonnambulismo di Mia? Incubi, misteriose apparizioni, cacce notturne, non favoriscono certo i sonni di Liv che di giorno, inoltre, è alle prese con una nuova famiglia decisamente complicata anche se con personaggi molto intriganti a partire da Henry per arrivare alla vecchia nonna. E con il fatto che ci siano in giro parecchie persone che hanno ancora dei conti in sospeso con lei, di giorno e di notte…

Se volete qui trovate la mia recensione al primo volume 

Qui le cover originali tedesche del primo e secondo volume


Personalmente amo queste cover, molto più di quelle italiane ma è il contenuto quello che conta non è vero? e io non vedo l'ora di leggere Gold!


Chi di voi ha letto il primo libro? Chi non vede l'ora come me di leggere questo secondo volume?

Post editato il giorno 26 Settembre a fronte del nuovo editing della cover e del cambio nome al libro.
 
- A presto Susi

15 commenti:

  1. Anche io preferisco le cover originali. Mi sembrano molto più particolari e "azzeccate" con il tono del romanzo... quelle italiane sono un po' anonime, soprattutto considerato che il tema della "ragazza di spalle su sfondo suggestivo" è abusatissimo nel campo YA.
    Ho già letto (e recensito) "SIlver" e ho trovato che fosse molto carino, anche se forse un po' affrettato alla fine... Sono davvero curiosa di leggere il secondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su tutta la linea con te Serena. Personalmente il tema della ragazza di spalle ha stufato e non poco in più quelle originali danno perfettamente l'idea dei sogni e del flusso di coscienza? Non è vero? In più le frasi "Dream on" e "Dream a little dream" sono davvero interessante soprattutto se si legano al contenuto del libro.

      Elimina
  2. Ho finito da poco la trilogia delle gemme, perciò "Silver" ancora mi manca... Questa nuova serie mi interessa parecchio, però! ^_____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi correre a leggerla Sophie! Merita, è uno YA molto carino e romantico *-*

      Elimina
  3. Aaaaaawwww!!!! Non vedo l'oraaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  4. Le cover originali mi piacciono di più :P
    Comunque io devo ancora leggere il primo, diamine. Dovrei farlo? :/

    RispondiElimina
  5. Che bello!!! Non vedo l'ora di prenderlo :D Il primo mi era piaciuto ma non mi aveva convinta completamente, però non i preoccupo perché era stato così anche con Red mentre i seguiti li ho adorati :)
    ps. ti ho rubacchiato il banner =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valy! Prometto che appena avrò tempo creerò una sezione per i banner amici :)

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io ancora non ho letto il primo libro e già volgio leggere il secondo!!!!!>_________<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco in pieno! Siamo delle lettrici conpulsive xD

      Elimina
  8. Il primo mi è piaciuto molto, scorrevole e ironico, speriamo che il secondo volume non deluda le aspettative!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog