Pagine

sabato 7 maggio 2016

Recensione: Oltre il destino di Jay Crownover

Nuova recensione!

Titolo: Oltre il destino
Autore: Jay Crownover
Serie: Marked Men #5
Editore: Newton Compton
Trama: Rowdy St. James vive alla giornata, passa il tempo con gli amici e non prende nulla sul serio. Quando si tratta di ragazze poi, cerca solo storie senza futuro e soprattutto senza sentimenti. Bruciato dall’amore una volta, non ha intenzione di fidarsi di nuovo di una donna. Finché al lavoro non arriva una nuova collega, che rischia di portare con sé tutti i fantasmi del passato di Rowdy.
Salem Cruz è cresciuta in una casa con troppe regole e poco divertimento, un mondo di infelicità che non vedeva l’ora di dimenticare. Ma una cosa bella dell’infanzia le è rimasta: il ricordo del dolce ragazzo dagli occhi azzurri che era stato perdutamente innamorato di sua sorella minore. Adesso che il fato ha finalmente riunito lei e Rowdy, Salem è determinata a dimostrargli che si era innamorato della sorella sbagliata. E tutto sembra andare a gonfie vele finché un imprevisto non complica tutto…

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Quando ci sono quelle autrici che ti portano a leggere anche durante la notte quando gli occhi ti si chiudono per la stanchezza e il cuore che va a mille per le emozioni che ti porta a provare non puoi fare che aspettare con ansia ogni nuova pubblicazione.

Era da tanto che non vedevo l'ora di leggere il quinto libro di questa serie, una che nonostante tratti di ragazzi/protagonisti che non mi affascinano, i bad boy tatuati non sono il mio genere preferito di book boyfriend, mi incanta ogni volta per la storia narrata, per la relazione che si instaura tra i due protagonisti ma soprattutto perché dietro la massa di muscoli e tatuaggi che vediamo in superficie si presenta al lettore un protagonista dal cuore d'oro che farebbe di tutto per proteggere la sua amata.

Questo libro è la storia di Rowdy, anche lui uno dei tatuatori del famoso negozio Marked gestito da Nash e il suo socio Rule, e della bella Salem, ragazza sempre in viaggio, all'inseguimento delle avventure più disparate fin quando non decide che la sua casa si nasconde nell'amore che prova per Rowdy, quel ragazzino solitario che le è stato sempre accanto durante l'adolescenza, quel ragazzino per la quale è stata il punto di riferimento fino al giorno in cui ha deciso di lasciarlo indietro senza più una guida, senza più un sostegno.

Come per ogni romanzo della Crowover anche qui ci troviamo di fronte ad un doppio PoV che vede i due protagonisti alternarsi nella narrazione delle vicende che li vedono protagonisti.

Dopo aver letto 4 suoi libri questa autrice continua a sorprendermi: ad ogni nuovo romanzo si nota il miglioramento nello stile e nella narrazione, si vedono protagonisti ben costruiti e con un background a tutto tondo che li rappresenta sulla carta in modo realistico e concreto tanto che per il lettore sembrano due amici che da tanto non sentiva ma che con una sola battuta riconquistano il posto speciale tra i protagonisti che è poi difficile dimenticare.

Ritornano i vecchi protagonisti: come sempre la parte più bella di ogni serie companion è la possibilità di vedere ai margine della storia principale cosa succede ai personaggi secondari che abbiamo già conosciuto come Rule, Saint, Nash, Rome o ancora impara a conoscere ed individuare i nuovi personaggi che compariranno poi come Asa, protagonista dell'ultimo libro della serie Marken Men, o ancora dare uno sguardo ai protagonisti della serie spin off in pubblicazione questo inizio 2016 in lingua Inglese come Sayer e Zip.

Il libro si distingue dai precedenti, come ogni volta l'abilità dell'autrice sta nel costruire ogni volta qualcosa di nuovo e speciale per il lettore. Con Rowdy veniamo in contatto con un tipo di rapporto difficile, complicato che i due protagonisti, testardi e cocciuti come pochi non faranno che complicare ma quando è in gioco l'amore vedremo come anche il più difficile ostacolo verrà sormontato per poi raggiungere il tanto agognato lieto fine.

I temi trattati sono tanti e delicati, si parla di abbandono, di chi viene abbandonato e ha paura a ritrovarsi da solo e chi ha paura di rimanere da solo ad affrontare le proprie paure che si ritrova a fuggire rincorrendo figurativamente quello che il realtà si nasconde sotto la luce del sole.
Si parla di violenza, fisica e psicologica, si parla di rimpianto, rammarico e dolore per quello che è stato ma soprattutto si parla di coraggio, forza e decisione per affrontare il futuro con un nuovo spirito con voglia di fare per migliorarsi per le persone che ci hanno sempre amato.

Un libro che ho letto tutto d'un fiato. Che mi ha incantato per alcune delle frasi più belle che ho letto in un romance da tempo, quelle che ti fanno venire i famosi occhi a cuoricino, per le scene sexy da farti venire i bollori ma che rimangono sempre romantiche e dolce anche se passionali, per quella storia dove vince sempre l'amore anche quello che parte con il piede sbagliato, perché ha la forza di riprendersi e rialzarsi perché non ci si da mai per vinti.

Una storia per verso la fine ha un po' rallentato, ma sarà perché davvero ho letto il libro in una sola natte e la stanchezza si avvertiva, ma che non ho mai smesso di amare per un solo momento capace di tenermi sulle spine e con il sospiro ad ogni nuova pagina fino alla parola fine.

4 Stelle


- A presto Susi



2 commenti:

  1. Bellissima recensione...sono d'accordo su tutto, sopratutto sul fatto che lo stile è molto migliorato rispetto ai primi libri. I temi trattati (abbandono e abusi di ogni genere) sono impegnativi, ma la Crownover riesce a parlarne senza essere nè troppo seria, ma nemmeno all'acqua di rose. Hai ragione, alcune frasi sarebbero da tatuarsele ;) in fronte da quanto sono belle...Salem poi è un personaggio che mi è piaciuto tantissimo!

    RispondiElimina
  2. bellissima recensione , hai un bel blog

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog