venerdì 19 giugno 2015

4° Tappa BlogTour "Manhattan Beach" di Raquel Villaamil: Intervista all'autrice


Buongiorno a tutti followers, e buon lunedì!
E' con immenso piacere che oggi ospito la quarta tappa del BlogTour dedicato a Manhattan Beach di Raquel Villaamil, un'iniziativa promossa dalla Libro Aperto International Publishing che, oltre a me, coinvolge i blog Ragazza in Rosso, Voglio essere sommersa dai Libri, Il Cibo della Mente, Stelle Nell'Iperuranio, Biancaneve Critica, Chronicles of a Bookaholic e Leggendo Romance.


Di seguito troverete il calendario e le date delle tappe precedenti e successive. Vi invito a seguirle e, se volete, a commentarle, perché alla fine del BlogTour potrete vincere una copia del romanzo con segnalibro coordinato :)


Ed ecco una breve presentazione del romanzo:


 UNA STUDENTESSA UNIVERSITARIA
UN ATTORE DEL CINEMA
SEDICI OBIETTIVI DA RAGGIUNGERE

«Tutto sembrava diverso nella finalmente soleggiata California.
 Tutto sembrava possibile.»

INFORMAZIONI

Titolo: Manhattan Beach
Autore: Raquel Villaamil
Editore: Libro Aperto International Publishing
 Data di uscita: 30 Marzo 2015
Genere: Romantic Comedy
Grafica: Catnip Design
Pagine: 308
ISBN: 9781910442289
Link acquisto Amazon
Link acquisto Mondadori
Link acquisto sito CE

TRAMA
Miriam ha appena lasciato la Spagna per trasferirsi a Los Angeles, dove frequenterà un master universitario della durata di nove mesi. È una ragazza semplice e ottimista, decisa a raggiungere i suoi obiettivi e a non lasciarsi distrarre da niente e da nessuno.
Sean è un attore che da qualche tempo fatica a trovare un buon ruolo da interpretare. Un uomo all’apparenza schivo, misterioso e affascinante, con un passato disastroso alle spalle che non riesce a dimenticare.

L’incontro tra i due catapulterà Miriam nel mondo di Hollywood, tra realtà e finzione, dove tutto sembra risplendere ma dove nulla è mai come sembra.
La sua vita verrà sconvolta da questo nuovo ambiente di cui non riesce a capire i meccanismi e da una serie di vicende che la porteranno a intraprendere un viaggio inaspettato tra la California, New York e Venezia, tra colpi di scena, umorismo e nuovi sentimenti.



RECENSIONE
Manhattan Beach è per eccellenza quella che si definisce una lettura da spiaggia: divertente, intrigante, leggera e con quel pizzico di romanticismo che noi romantiche non possiamo che amare.

La protagonista è Miriam, una ragazza spagnola che è partita alla volta di LA per frequentare un prestigioso master di architettura. È una ragazza semplice, senza troppe pretese che è venuta in america per lavorare duro e per iniziare una nuova vita, un nuovo capito della sua vita senza pensare al passato ma solo guardando al futuro. Tra tutto quella che si sarebbe aspettata non aveva mai preso in considerazione l'idea di trovarsi un ragazzo americano, ma più sembra che il caso li faccia incontrare e più lei si sente attratta da lui non solo perché indubbiamente un bell'uomo ma perché c'è molto di più oltre l'uomo schivo che sembra allontanarsi sul più bello dei loro appuntamenti.

Abbiamo Sean, attore, musicista a tempo perso e strano corteggiatore che farà letteralmente girar la testa a Miriam. Bello, simpatico e misterioso, con più di qualche scheletro nell'armadio che tien ben custodito.

Come tutte le commedie romantiche la storia tra i due protagonisti è il fulcro su cui ruota l'intera storia ma l'autrice è riuscita nel difficile compito di rivestire la storia di una cornice narrativa ricca e variegata che ci presenta varie subordinate: dalla storia accademica di Miriam al difficle rapporto col Negativo, uno dei personaggi che più ho amato in questo libro, misterioso, altezzoso ma dall'indubbio cuore d'oro, la nuova vita californiana di Miriam ricca di amicizie stravaganti e uniche e il forte legame d'amicizia che si instaura tra le due coinquiline e la storia più importante di tutte Miriam che finalment prende coscienza di se stessa, di ciò che vuole e di come ottonerlo rimanendo nel contempo fedele a se stessa.

Un libro ricco di dettagli dei fantastici luoghi visitati dalla protagonista, certe volte un po' troppi ma permettono al lettore di vivere la storia come se fosse presente al fianco di Miriam.
Abbiamo la caratteristica California dei divi di Hollywood, le spiaggie assolate e i locali alla moda, Colorado con il suo Gran Canyon e la magica e sugestiva New York del periodo Natalizio, senza dimenticare la fugace visita a Venezia durante il rinominato Festival del Cinema.

Manhattan Beach è una storia ricca di temi se un po' si mascherano dietro il tipico format della Commedia romantica: Miriam si evolve, cresce e impara sulla sua pelle cosa sia davvero vivere e lasciarsi andare. Scoprirà cos'è l'amore, avere il cuore spezzato, vivere i suoi sogni e farsi nuove amicizie, sincere, senza peli sulla lingua  e che le facciano capire cosa la circonda e le opportunità che non può lasciarsi sfuggire.

Un romanzo ricco di personaggi secondari divertenti, solari e che sono impossibili da non amre, una storia romantica che ci farà battere il cuore come la prima cotta e un alone di mistero e paranormale che renderà la storia più magica del necessario.

Il libro è caratterizzato da uno stile fresco e giovanile che permette al lettore di divorare la storia nel più breve tempo possibile, e da una magnifica colonna sonora che caratterizza e scandisce alla perfezione ogni passaggio da un capito all'altro e che descrive permfettamente i momenti più salienti della storia.

Un bellissimo libro romantico che è capace di far divertire il lettore anche nelle più afose giornate estive.

3,5 Stelle

INTERVISTA ALL'AUTRICE RAQUEL VILLAAMIL



  • Présentate con pocas palabras. (Presentati con poche parole.)  
Aunque soy arquitecto, ahora me dedico a escribir guiones de video-juegos, algo que me encanta. Soy mamá de dos pequeños a los que no leeré la novela hasta que tengan 18 años. Me gusta muchísimo leer, escribir (por supuesto) y la música.

Anche se sono un architetto ora mi dedico a scrivere sceneggiature di video giochi, una cosa che mi piace molto. Sono mamma di due bambini ai quali non leggerò il romanzo fin quando non avranno 18 anni. Mi piace moltissimo leggere, scrivere (ovviamente) e la musica.

  • ¿ Cómo empezó su carrera de escritora?  (Com'è iniziata la sua carriera da scrittrice?)
Aunque llevo escribiendo relatos desde muy pequeña, creo que me he empezado a considerar escritora desde que el año pasado puse mi libro en Amazon y gente que no conocía comenzó a escribir críticas muy positivas sobre él. ¡No me lo podía creer!

Anche se scrivo racconti da quando ero piccola, credo di aver iniziato a prendere in considerazione la scrittura dall'anno scorso, quando inserii il mio libro su Amazon e la gente che non conoscevo cominciò a lasciare recensioni positive. Non riuscivo a crederci!

  • ¿ Es también una lectora? (È anche una lettrice?)
Me encanta leer, ahora tengo menos tiempo pero en cuanto tengo un rato y mis hijos me dejan, me lanzo a por algún libro aunque sea a escondidas.

Mi piace leggere, ora ho meno tempo ma quando ne ho un po' di più, e i miei figli me lo permettono, mi lancio su qualsiasi libro, anche se lo faccio di nascosto. 

  • ¿ Cúales son tus autores y libros favoridos? (Quali sono i suoi autori e libri preferiti?)
Muchísimos. Entre mis libros favoritos están: ‘Los Pilares de la Tierra’ de Ken Follet, ‘La sombra del viento’ de Carlos Ruiz Zafón y ‘El nombre de la Rosa’ de Umberto Eco.

Moltissimi. Tra i miei libri preferiti ci sono: I pilastri della Terra di Ken Follet, L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafón e Il nome della rosa di Umberto Eco.

  • ¿ Cómo nació la historia de “Manhattan Beach”? (Comè nata a storia di “Manhattan Beach”?)
Parece una tontería pero comenzó como un sueño. Me desperté después de haber soñado la trama principal y me lancé a por un papel y un bolígrafo. Después ya no pude parar.

Sembra una sciocchezza ma è iniziata a partire da un sogno. Mi svegliai dopo aver sognato la trama principale e mi lanciai su un foglio di carta e una penna. Dopo non mi potei più fermare.

  • ¿Cómo nació el personajes de Miriam? (Com'è nato il personaggio di miriam?)
Ángeles pero como no pude, creé a un personaje en mi lugar. Tiene algo de mí y un pellizco de gente que conozco. Y a mi hija le puse el mismo nombre.

A me sarebbe piaciuto partecipare ad un Master in Architettura a Los Angeles, ma siccome non potevo, ho creato un personaggio che potesse prendere il mio posto. Ha qualcosa di me e un pizzico di persone che conosco. E ho dato a mia figlia lo stesso nome.

  • ¿Piense que la relación entre Miriam y Sandra ha ayudado Miriam a ser más espontánea o sea ser sí misma? (Pensa che la relazione tra Miriam e Sandra abbia aiutato Miriam a essere più spontania ovvero più se stessa?)
Yo creo que sí, Sandra le da vida al personaje de Miriam, ya que se burla de ella, le da consejos tontos... Aunque parezca que no tienen mucho en común en realidad yo creo que se quieren mucho.

Credo di sì, Sandra rende vivo il personaggio di Miriam, la prende in giro, le dà consigli... anche se non hanno molto in comune credo che le voglia molto bene. 

  • ¿Piense que Sean ha ayudado Miriam a comprender qué quiere por su futuro? (Pensi che Sean abbia aiutato Miriam a capire cosa volere per il suo futuro?)
 Miriam ayuda a Sean a ver el mundo desde otra perspectiva más positiva y Sean le da cierta confianza en sí misma.

Miriam aiuta Sean a vedere il mondo da una prospettiva più positiva, e Sean la aiuta ad aver più fiducia in se stessa.

  • En el libro encontramos varios lugares de España y algunas ciudad como Los Angeles, Nueva York y Venecia. ¿Visitó personalmente estas ciudades o fue fructo de uno estudio detallado? (Nel libro sono menzionati varie città Spagnole e alcune città come Los Angeles, New York e Venenzia. Ha visitato personalmente queste città o è frutto di uno studio approfondito?)
 Lo único que no conozco es Los Ángeles. El resto, Nueva York y Venecia son unas de mis ciudades favoritas. Para meterme en los Ángeles me leí varias guías, vi documentales y paseé por las calles gracias a Internet.

L'unica città che non conosco è Los Angeles. Il resto, New York e Venezia, sono alcune delle mie città preferite. Per immergermi in Los Angeles ho letto diverse guide, ho visto documentari e ho attraversato le strade grazie ad internet.

  • “Manhattan Beach” esconde bajo la aparencia de una novela romantica una novela de formación. ¿Su intención fue esta desde el primer momento? (“Manhattan Beach” nasconde dietro l'aspetto di una commedia romantica un romanzo di formazione. È stata sua intenzione fin dall'inizio?)
La verdad es nunca quise hacer una novela romántica, sólo contar un sueño y convertirlo en una historia alegre y divertida sobre una estudiante y sus problemas en un lugar nuevo.

La verità è che non ho mai voluto scrivere un commedia romantica, solo raccontare un sogno e convertirlo in una storia allegra e divertente su una studentessa e i suoi problemi in un nuova città.

  • ¿De dónde viene la idea de dividir la historia en dos libros? (Com'è nata l'idea di dividere la storia in due libri?)
La historia en principio era sólo un libro pero al terminarla me quedé con ganas de seguir. Mucha gente me animó a continuar así que salió la segunda.

La storia all'inizio era solo un libro, ma dopo averla conclusa mi è rimasta la voglia di continuare. Molte persone mi hanno incoraggiato a farlo e così è nato il seguito.

  • ¿Puede contarnos de antemano algo de “El año perfecto”? (Può raccontarci qualcosa in anteprima di “El año perfecto – Manhattan Beach 2”)
“El Año Perfecto” sigue la misma línea de historia pero hay nuevos personajes y situaciones. No debería decirlo pero hay que prepararse hasta para un posible asesino.

El  Año Perfecto segue la stessa storia, ma ci sono nuovi personaggi e situazioni. Non dovrei dirlo ma bisogna prepararsi per un possibile assassinio.

  • Lo más atractivo del libro, sin duda, es la presencia del mundo de Hollywood.
    ¿Qué piense de Hollywood y de sus estrellas?
      (La parte più accattivante del libro senza dubbio è la presenza del mondo di Hollywood. Cosa pensa di Hollywood e delle sue stelle?)
No es un mundo en el que me gustaría vivir. Desde fuera parece muy bonito pero desde dentro debe de ser muy duro.

Non è un mondo nel quale mi piacerebbe vivere. Dal fuori sembra tutto perfetto, ma dal di dentro deve essere molto difficile.

  • ¿Qué tiene Sean en común con este mundo? ¿ En qué es diferiente? (Cosa ha Sean in comene con questo mondo e cosa lo distingue?)
Creo que él quiere ser una persona normal. Por eso le gusta que Miriam le trate como tal pero a la misma vez no puede evitar ser famoso.

Credo che Sean voglia essere una persona normale. Per questo le piace che Miriam lo tratti come tale, ma allo stesso tempo non può evitare di essere famoso.

REGOLE PER PARTECIPARE AL GIVEAWAY FINALE

Questo è un riassunto delle regole, potete utilizzare il form Rafflecopter che abbiamo preparato per voi e che trovate subito dopo:

- Segui i blog che partecipano al blogtour (obbligatorio) + 3 punti
- Diventa fan delle pagine facebook di Manhattan Beach e Libro Aperto International Publishing (obbligatorio) + 3 punti
- Commenta almeno 2 tappe su 8 (obbligatorio) + 2 punti
- Condividi l'evento su facebook (obbligatorio) + 2 punti

- Condividi il BT su twitter (facoltativo) + 1 punto
- 5° TAPPA DEL BT: Raccontaci del tuo primo incontro imbarazzante... (facoltativo) + 3 punti
- 6° TAPPA DEL BT: Quali sono gli obiettivi che ti proponi di raggiungere quando parti per un viaggio? (facoltativo) + 3 punti

a Rafflecopter giveaway

Il BT terminerà il giorno 3 Luglio, il 5 luglio sarà estratto il vincitore.

 - A presto Susi

35 commenti:

  1. Bella intervista! :D Non vedo l'ora di mettere le mani su questo libro ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie mille!! It's great!! Lots of love, Raquel

    RispondiElimina
  3. Hi there,

    Nice Article I really enjoyed this post Thanks For Sharing.

    security analyst

    RispondiElimina
  4. Thanks for sharing a great article.
    You are providing wonderful information, it is very useful to us.
    Keep posting like this informative articles.
    Thank you.

    Get to know about kisscartoon

    RispondiElimina
  5. Yes i am totally agreed with your thoughts and i just want say that this website many blogs is very helpful and very informative to us. I will make sure to be reading your blog more. Thank you and Have a nice day guys. urgent assignment help -
    Assignment Help Brisbane -
    auditing assignment

    RispondiElimina
  6. It is a great chance I had to read your useful and helpful article posts for sure I have cached for future reading. Thank you so much for sharing these amazing tips and, I must say you are an incredible writer, I love the way that you describe the things :) homework help -
    essay writing service -
    homework answers

    RispondiElimina
  7. Assignment Firm team provides assignment help to college and university students on time. Our experts provide 100% plagiarism free content for students.

    RispondiElimina
  8. Use Finance assignment help to finish your finance or accounting papers without messing yourself. You will get assured solutions to your numerical questions within your defined date or time.

    RispondiElimina
  9. We are the best online Essay Help for college students in UK.
    Visit: Assignment Help

    RispondiElimina
  10. Very nice blog, Thanks for sharing great article.
    You are providing wonderful information, it is very useful to us.
    Keep posting like this informative articles.
    Thank you.

    Get to know about yts.

    RispondiElimina
  11. A DHCP Engineer (dynamic host client protocol) is an IT professional usually involved in the maintenance of the connectivity of network for an organization. Engineers play a vital role to implement and supervise the computer networks that support in-house voice, data, videos and wireless network services with a dynamic IP address.
    dhcp

    RispondiElimina
  12. We are the provider of isc888 online poker. Play with us for real money. Sign up for free bonus. And get lots of free credits.

    RispondiElimina
  13. virtual edge. Your event software checklist and whether you're looking to go back to in-person later this year, level up your virtual event game. how to write a short professional biography and thank you for your business example

    RispondiElimina
  14. You must have purchased a Canon IJ setup printer and want to install it on your computer. Setting up a Canon IJ is simple. You must first go to the manufacturer's website. The model number of your printer must then be entered. You'll be able to locate all of the software and driver files related to your Canon printer this way. You must choose your system's operating system and version. The driver files will be shown to you. They are available for download and installation. You may reach out to us if you require additional support. Hence, you can contact us in regards to any problems. We will resolve them so that your productivity is up. We offer 24x7 service. Canon IJ setup

    RispondiElimina
  15. Several reasons can lead to your 'Dell printer offline message, such as the computer software being updated, a connection issue between the hardware of the printer and PC
    Check your device if you're unsure.
    Step 1: Click the "See What's Printing" option.
    Step 2: Click the "Printer" menu in the window that opens and uncheck "Use Printer Offline."
    Step 3: Any items in the print queue for your printer will then print.
    If you cannot do it on your own, you can connect to us for better advice and service.
    Dell printer offline

    RispondiElimina
  16. This paragraph will help the internet visitors for building up new web site or even a weblog from start to end. 토토

    RispondiElimina
  17. What’s up to all, it’s genuinely a fastidious for me to visit this website, it consists of priceless Information. 경마

    RispondiElimina
  18. This is very interesting, You are a very skilled blogger. 온라인카지노

    RispondiElimina
  19. I have joined your feed and look forward to
    seeking more of your magnificent post. Also, I’ve shared your site in my social networks! 사설토토

    RispondiElimina
  20. If you are a QuickBooks user and fed up with its error then Here are the simple steps that you can follow to fix QuickBooks Won’t Open Company File.
    Arrangement 1: Open your organization record straightforwardly from QuickBooks Desktop
    1. Go to File.
    2. Snap-on Open or Restore Company.
    3. Select the kind of record you wish to open.
    4. Explore the envelope that the record is situated in.
    5. Select the record.
    6. Snap-on Open.

    RispondiElimina

  21. Hi, I'm Kajal Agarwal, I am working as an education consultant. I have 3 years of experience in this field. If you are looking for courses after 12th. then you must visit Exam Help, which is India's biggest growing education platform that provides the best entrance exam preparation materials & Counseling.

    RispondiElimina
  22. Dealing with kindle not connecting to wifii issue? Don’t know how to solve this error? Don’t worry, we are here to assist you. Our experts provide you the best and easy solution to solve the error. Go to the website Ebook Helpline to know more.

    RispondiElimina
  23. Need an instant solution to solve canon printer is offline mac issue? Then you are at the right page. Here you will get the solution quickly for all your printer issues. We are available 24/7 to help you. Visit the website Printer Offline Error.

    RispondiElimina
  24. If you have any problem regarding how to fix Orbi Error 404, then don't worry; you can consult with our Orbi Helpline experts. We are here to help you. To know more information, call us on our toll-free helpline number at USA/CA: +1-855-869-7373. The availability of our experts is 24*7 hours for you.

    RispondiElimina
  25. If you are facing Problem Roku Error code 001 and want to solve the problem, you can dial our experts number +1-844-521-9090 or visit our website Smart-Tv-Error.com .Our team is 24/7 available for users to provide the best solution.

    RispondiElimina
  26. If you are facing Magellan Map Update related issue and want to solve the problem, you can dial our toll-free number +1-888-480-0288 or visit our website Our team is 24/7 available for users to provide the best solution.

    RispondiElimina
  27. If you are facing the Roku error code 0033 Problem and want to solve the problem, you can dial our toll-free number +1-844-521-9090 or visit our website. Our team is 24/7 available for users to provide the best solution. Our team is 24/7 available for users to provide the best solution.

    RispondiElimina
  28. Quickbooks is the financial software, this software are widly use for accounting, if users face issue that resolve with help of quickbooks component repair tool.

    RispondiElimina
  29. Grab the Magellan Roadmate 1440 Update for free*. GPS Contact Number is one of the leading name in the GPS industry. Just garb the latest updates from the experts of GPS Contact Number or dial our toll-free number to get the latest update right now!

    RispondiElimina
  30. Are you looking to Update Magellan RoadMate 1470? Then your search is over how we are one of the leading name in the industry of map updates and services. To grab the update feel free to visit our website or dial our toll-free numbers to get the update right now!

    RispondiElimina
  31. QuickBooks Enterprises for Mac is accounting software that is used by mac users for accounting purposes. If you are troubled about how to set up Quickbook accounting software then you go through this website. In this you can see all the information related to quickbook software.

    RispondiElimina
  32. Quickbooks are very efficient in managing businesses and can be linked with your bank accounts as well. But sometimes, you can face quickbooks error 103 which does not allow you to login to your account.

    RispondiElimina
  33. Quickbooks Enterprises solution for mac is a financial management software. It is used by small business enterprises. It is for mac users. Most of the time during installation time you have suffer lots of issue so we provide the best easy method to resolve this problem.

    RispondiElimina
  34. Quickbooks is a great software of accounting which deals with all the companies in this Quickbooks error ps033 bugs arise at that time you are not able to correct the payroll.

    RispondiElimina
  35. Quickbooks is a great software of accounting which deals with all the companies in thisquickbooks login error is an errror which is arise at the time of log-in into the account.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog