venerdì 31 luglio 2015

Recensione: Darken The Stars di Amy A. Bartol

Nuova recensione in anteprima!

Titolo: Darken The Stars
Autore: Amy A. Bartol
Serie: Kricket #3
Editore: 47North
Trama: Kyon Ensin ha finalmente quello che ha sempre desiderato: possedere Kricket Hollowell, la sacerdotessa che prevede il futuro. Insieme l'insieme dei loro poteri non avrà rivali. Ma Kricket non desidera la corona di Ethar – ha un'indistruttibile voglia di vivere la sua vita alle proprie condizioni, una vita che vuole disperatamente condividere con il suo amore, Trey Allairis.
Mentre le cospirazioni prendono vita nella guerra per il possesso di Ethar, i cosiddetti alleati di Kricket vogliono usarla come spia. Anche i legami più stretti non sono affidabili – inclusa Astrid, sua sorella, e Giffen, un membro di un misterioso ordine con un proprio piano segreto. Ma Kricket deciderà di non essere il fantoccio di nessuno, anche se la Fratellanza affila il suo piano di fagliarle la testa. Mentre il destino profetizzato da sua madre si avvicina, Kricket viaggerà all'indietro dal futuro per rimodellarlo. L'unica cosa di cui è certa è che lei è l'unica persona di cui si può fidare.

martedì 28 luglio 2015

Top Ten Tuesday: Ten Characters Who Are Fellow Book Nerds

Top Ten Tuesday

 
Ten Characters Who Are Fellow Book Nerds
 

Recensione: A Court of Thorns and Roses di Sarah J. Maas

Nuova recensione!

Titolo: A Court of Thorns and Roses
Autore: Sarah J. Maas
Serie: A Court of Thorns and Roses #1
Editore: Bloomsbury
Trama: Quando una cacciatrice diciannovenne uccide un lupo nei boschi una creatura dalle sembianze di una bestia le chiede un pegno in cambio. Trascinata in un'insidiosa terra conosciuta solo attraverso delle leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin – uno delle fate letali e immortali che una volta regnavano sul mondo.
Mentre risiede nella sua dimora, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da fredda ostilità in una passione impetuosa che brucia attraverso ogni bugia e avvertimento che le è stato detto sul bellissimo, pericoloso mondo delle Fate. Ma un'antica e magica ombra che minaccia le terre delle fate sta crescendo, e Feyre deve trovare un modo per fermarla... o condannare ad estinzione Tamlin e il suo mondo per sempre.

mercoledì 22 luglio 2015

Recensione: Pale Kings and Princes di Cassandra Clare e Robin Wasserman

Nuova recensione!

Titolo: Pale Kings and Princes
Autore: Cassandra Clare e Robin Wasserman
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #6
Editore: Simon&Schuster
Trama: Da ex vampiro Simon è sempre stato solidale verso i Nascosti. Ma dopo una lezione all'accademia coglie parte del pregiudizio degli Shadowhunters verso i Nascosti quando scopre delle origini di Helen e Mark Blackthorn, i personaggi principali di The Dark Artifices.

martedì 21 luglio 2015

Top Ten Tuesday: Ten Books That Celebrate Diversity

Top Ten Tuesday

 
 
Ten Books That Celebrate Diversity 
 

Recensione: The Queen of the Tearling di Erika Johansen

Nuova recensione!

Titolo: The Queen of the Tearling
Autore: Erika Johansen
Serie: The Queen of the Tearling #1
Editore: Multiplayer Edizioni
Trama: Il giorno del suo diciannovesimo compleanno la principessa Kelsea Raleigh Glynn, cresciuta in esilio, intraprende un pericoloso viaggio alla volta del castello in cui è nata per riprendersi il trono che le spetta di diritto. Kelsea è una ragazza determinata che adora leggere e imparare e che somiglia ben poco a sua madre, la fatua e frivola regina Elyssa. Kelsea sarà pure inesperta, ma non è indifesa: al collo porta lo zaffiro di Tearling, un gioiello dagli immensi poteri magici, ed è accompagnata dalla Guardia della Regina, un gruppo scelto di coraggiosi cavalieri guidato dall’enigmatico e fedele Lazarus.
Kelsea avrà bisogno di tutti loro per sopravvivere alla cabala di nemici che cercherà di impedire la sua incoronazione con ogni mezzo, da sicari dai mantelli cremisi a tremendi incantesimi di sangue.
Nonostante il suo sangue reale, Kelsea è ancora una giovane piena di insicurezze, una bambina chiamata a guidare un popolo e un regno dei quali non sa praticamente nulla. Quello che scoprirà nella capitale, però, cambierà tutto, mettendola di fronte a orrori inimmaginabili. Sarà un gesto semplice quanto audace a gettare il regno nel caos, scatenando la vendetta della tirannica sovrana della vicina Mortmesne: la Regina Rossa, una strega posseduta dalla magia oscura. Kelsea dovrà scoprire di chi fidarsi tra i suoi servitori, i nobili di corte e le sue stesse guardie del corpo. La sua missione per salvare il regno e compiere il suo destino è appena cominciata: Kelsea dovrà affrontare un viaggio alla scoperta di sé stessa e una prova del fuoco che la faranno diventare una leggenda… se solo riuscirà a sopravvivere.

sabato 11 luglio 2015

Recensione: Scommettiamo che ti faccio innamorare? di Emma Hart

Nuova recensione!

Titolo: Scommettiamo che ti faccio innamorare?
Autore: Emma Hart
Serie: The Game #1
Editore: Fabbri Editori
Trama: Maddie ha odiato Braden al primo sguardo. Arrogante, sbruffone, dongiovanni: esattamente ciò che detesta. Certo, è bello e sexy da morire, ha sempre due o tre ragazze che gli ronzano attorno, e chissà chi si crede di essere. Si meriterebbe una lezione, qualcuna che lo faccia davvero innamorare. Così, quando le amiche la sfidano, Maddie accetta la scommessa: riuscirà a dargli quello che si merita? Anche Braden ha notato Maddie, e da subito: la ragazza non è niente male. Si dice che sia anche una tipa seria e con la testa sulle spalle, ma la sfida lo intriga: un mese per riuscire a portarsela a letto. In fondo, da quel punto di vista non ha mai avuto problemi. Comincia tutto così, per scommessa. I due iniziano a frequentarsi, a studiarsi, a giocare. Poi, all’improvviso, la posta in gioco cambia: Braden non può fare a meno di provare qualcosa per la ragazza fragile che si nasconde dietro quegli occhioni verdi, e Maddie si accorge che, oltre i muscoli e ai sorrisi da seduttore, ci sono un cuore e dei sentimenti. Maddie e Braden si sono infilati in un mare di guai, perché adesso non conta più vincere o perdere. Adesso conta soltanto sentirsi vicini, essere parte l’uno dell’altro.

lunedì 6 luglio 2015

Recensione: Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Sáenz

Nuovissima recensione!

Titolo: Aristotele e Dante scoprono i segreti dell'universo
Autore: Benjamin Alire Sáenz
Serie: Autoconclusivo
Autore: Loescher Editore
Trama: Aristotele e Dante. Dall’estate del 1987, nella città di El Paso, in Texas, seguiremo la più sensazionale delle scoperte umane: la crescita. Dal microcosmo della famiglia – con le sue regole, i suoi silenzi e le sue rigidità – al ring della scuola, fino allo sconfinato orizzonte della “vita di fuori”, quella che attende tutti tra aspettative e paure. Aristotele e Dante scopriranno i segreti dell’universo dentro se stessi, e finalmente accetteranno di amarsi.

venerdì 3 luglio 2015

Recensione: When You're Back di Abbi Glines

Nuova recensione!

Titolo: When You're Back
Autore: Abbi Glines
Serie: Rosemary Beach #12
Editore: Simon&Shuster 
Trama: Dall'autrice Abbi Glines, bestseller #1 del New York Times arriva il prossimo romanzo New Adult per la serie Rosemary Beach, nel quale continua l storia di Mase e Reese iniziata con When I'm Gone.

Il futuro è roseo per Reese Ellis. Ha Mase Colt-Manning, l'uomo dei suoi sogni, e una famiglia che non sapeva esistesse finché il padre che non sapeva di avere è arrivato fuori la porta a Rosemary Beach. Dopo essere cresciuta con una madre crudele e un patrigno violento, Reese è felice di conoscere l'affascinate e gentile uomo che vuole far parte della sua vita. Finalmente tutto sta andando nel modo giusto.

Mentre Reese è a Chicago per incontrare la sua nuova famiglia, Mase trascorre del tempo con la sua 'cugina', Aida, che lo venera fin da quando erano ragazzini. Anche se non hanno legami di sangue, Mase e Aida sono cresciuti nel pensare di entrambi come famiglia. Ma quando Reese ritorna, riesce a capire che c'è qualcosa non chiara riguardo Aida, che chiaramente risente Reese e eccelle in giochi manipolativi. E anche se Mase non sospetta di nulla, Reese sa che Aida non lo ama come un cugino dovrebbe...

Monthly Recap: Giugno 2015

Monthly Recap
 
 
Monthly Recap è la rubrica mensile con la quale ricapitolo tutte le letture fatte nel mese trascorso, gli appuntamenti con le varie rubriche e tutti i nuovi libri che sono entrati a far parte della mia libreria.