Pagine

lunedì 19 marzo 2018

Recensione: La regola dell'amico di Kristen Callihan

Nuova recensione!

Titolo: La partita vincente
Autore: Kristen Callihan
Serie: Game On #2
Editore: Always Publishing
Trama: UNICA REGOLA, CON UN AMICO... MAI! Gray non fa amicizia con le donne. Ci fa solo sesso. La super star del football Gray Grayson ha sempre avuto ben chiaro come vivere la propria vita: godersi ogni momento come fosse l’ultimo. È quello che ha sempre fatto con il football, le amicizie e la schiera di donne prostrate ai suoi piedi. Ma uno scambio di SMS con la glia del suo agente, complice una cinquecento del colore di una gomma da masticare, sta per scombussolare la sua visione delle cose. Prima che se ne accorga, Ivy Mackenzie diventa la sua migliore amica a distanza, l’unica persona con cui abbia voglia di parlare. Ma quando per la prima volta si ritrovano uno di fronte all’altra, tutto si complica. Ivy diventa il suo unico pensiero. Ivy non fa sesso con gli amici. Soprattutto non con un certo giocatore di football e con un cliente di suo padre. Questa è la sua regola d’oro, non importa quanto sia attratta da Gray. Il suo nuovo migliore amico è irriverente, puro fascino e sensualità, ed è completamente off-limits. Ma è sempre più dif cile mantenere le distanze, in particolare ora che Gray sta sfoderando tutte le sue armi per sedurla. Il suo migliore amico si sta velocemente trasformando nel ragazzo più irresistibile che abbia mai conosciuto. Un esperto giocatore come Gray metterà in campo tutte le sue abilità, ma riuscirà a scon ggere la temuta regola dell’amico e vincere il cuore di Ivy? Tutto è lecito in amicizia e nel football, inizia la partita!
Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!
 

La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Nonostante La partita vincente (The Hook Up), primo libro di questa serie di Companion non mi avesse convinto pienamente ero curiosa di leggere questo libro, soprattutto per i presupposti evidenti nella sinossi, ovvero un romance “friendship to lover”, una delle mie caratteristiche preferite in questo tipo di romanzo.

La regola dell'amico – The Friend Zone – è la storia di Gray, uno dei campioni di Football della squadra universitaria e uno dei giocatori più contesi dalle squadre agonistiche del paese, e di Ivy, una ragazza spensierata che cerca il suo posto nel mondo e forse qualcosa di più che le faccia riconsiderare l'amore, e cosa significa poter chiamare una persona casa.

Gray è uno di quei personaggi che ti entrano nel cuore perché bello, intelligente, è incredibilmente bravo in quello che ama, giocare a Football, lo sport che lo aiuta a non pensare, che lo elettrizza e che lo emoziona più di qualsiasi altra cosa. Incontra Ivy, giovane, intelligente e dalle mani magiche, ama con semplicità ma è onesta, non si lascia ingannare dalle apparenze e aiuterà a far riconsiderare le priorità a Gray, cosa conta davvero, fino a fargli accettare un passato che lo ho condizionato fino ad ora, per andare incontro ad un futuro pieno di possibilità perché accompagnato dalla ragazza che ama.

Questo è uno di quei libri che consiglio senza mezzi termini: romantico di quel romanticismo che ti fa credere nelle favole e che l'amore vero esiste per tutti; un'amicizia inestimabile che vale più di qualsiasi altra cosa al mondo perché onesta e vera; e che dimostra come qualsiasi traguardo sia raggiungibile se si lavora duramente e se si crede nelle proprie capacità e passioni.

La regola dell'amico è uno di quei libri “friendship to lover” che amo, i protagonisti prima di tutto sono amici prima che una coppia, vediamo evolvere la loro conoscenza ad amicizia, fino ad arrivare ad essere migliori amici l'una dell'altro e poi, come capita arriva l'amore, ma non è semplice, come non lo è mai nelle persone che si amano davvero, è difficile lasciarsi andare, è difficile credere di non rovinare una bella amicizia per lasciarsi abbandonare a quell'attrazione che poco a poco si è impossessata della loro mente e il desiderio di credere che qualsiasi cosa possa tornare alla normalità.
Ho adorato questo libro perché è una storia vera, una di quelle che è possibile vedere nella vita di tutti i giorni, una storia d'amore che cresce con il tempo, e che ti riempie di tantissime emozioni, quelle dei protagonisti che riesce a provare sulla tua pelle, e sensazioni di cuoi non vorresti mai fare a meno.

Non ho solo adorato la storyline principale dei protagonisti ma anche l'intera struttura in cui è inserita la storia: dai personaggi secondari, tra i quali tornano a far parte i protagonisti del primo libro con una presenza costante, e i compagni di squadra di Gray, ai nuove personaggi introdotti con la storia, personaggi ben caratterizzati e di cui non vedo l'ora di rincontrare nei prossimi libri della serie.

La cornice è arricchita da tantissimi temi importanti: passiamo dall'amore agli affetti dell'infanzia, l'amore che ci completa e che ci porteremo nel resto della nostra vita, le passioni che ci elettrizzano e ci appassionano, le perdite delle persone care, le difficoltà che la vita ci riserva e come si riesce a superarle se accanto abbiamo la persona giusta.

Lo sport ha una parte centrale nel libro, è il motore che smuove la storia e che la condizione, nel bene e nel male, ma è anche il cuore pulsante che unisce i protagonisti tutti e che li porta a conoscersi.

Lo stile dell'autrice è semplice, accattivante, unico che ti accompagna in tutta la storia senza appesantire le quasi 300 pagine del libro.
Angst e tensione quanto bastano, tanto da trarti in inganno più di una volta nel corso del libro ma che rendono la storia unica e mai noiosa senza mai dubitare della validità della storia raccontata.

L'unico problema che posso riscontrare è una certa lentezza a circa metà della storia che mi ha portato a divorare le pagine con meno velocità, sarà colpa molto sicuramente del sonno, dovrei smetterla di fare le notti in bianco per leggere.

4 Stelle


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog