Pagine

mercoledì 14 marzo 2018

Review Tour: Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio

Review Tour
 
 
Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio
 
Oggi vi propongo la recensione di Come un'eclissi di Alessia D'ambrosio, secondo capitolo della serie romance Uncrossed edita per Les Flâneurs Edizioni!
 
 
 
"Ho incrociato le nostre rette parallele".
È con quel pensiero rassicurante e la promessa di stare insieme per sempre che Christopher saluta Isabella in aeroporto e la guarda partire alla volta di Roma, senza rendersi conto che la felicità ha un prezzo e quello che dovrà pagare lui sarà molto alto.
Matt è un uomo distrutto dal dolore per aver perso Ia donna che ama. Cerca in tutti i modi di andare avanti e lo fa rifugiandosi tra altre braccia, per non pensare, per non crollare.
Isabella ha preso la sua decisone, sofferta ma necessaria. Ha deciso di affrontare i suoi demoni, chiudere con il passato e ricominciare da capo. Ma quando ritroverà quegli occhi davanti a sé, sarà costretta a rimettere in discussione tutte le sue scelte e ammettere che forse, solo forse, la vita è troppo imprevedibile per poterla pianificare a tavolino.
Perché certe volte l’amore ha la stessa durata di un’eclissi: un brevissimo istante per riconoscersi e un lungo e doloroso addio prima di ritrovarsi di nuovo.
 
__________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Come rette parallele è assolutamente tra le mie pubblicazioni Les Flâneurs Edizioni preferite quindi potete capire con quale smania ed eccitazione ho aspettato la release di questo volume, assolutamente tra uno dei più attesi di questo nuovo anno per quanto riguarda le pubblicazioni italiane.

Come un'eclissi riprende esattamente da dove avevamo lasciato i nostri due protagonisti: Isabella è pronta a ritornare in Italia per la nascita del nipote e Christopher ha finalmente deciso di seguire il suo cuore. Ma non è così semplice per i due amanti sfortunati perché nuove incognite, nuovi imprevisti si intrometteranno nella loro storia per rendere il loro viaggio ancora più unico e indimenticabile.

Se siete qui per carpire spoiler avete sbagliato perché Come un'eclissi è un libro che va gustato leggendo e io non sarò certo la persona che vi priverà dell'esperienza unica di leggere, emozionarsi, innamorarsi tra le pagine scritte dalla penna della D'Ambrosio. Questo, come il primo libro della serie Uncrossed, è un romanzo ricco di emozioni palpitanti, sensazioni uniche che si trasmettono dalla pagina al lettore e la narrazione è pagina dopo pagina sempre più avvincente, sempre ricca di twist ed eventi inattesi capaci di lasciare il lettore a bocca aperta e ancora più curioso di proseguire nella lettura perché sa che nulla è certo fino alla fine del romanzo.

Isabella, dolce e timida, ragazza italiana alla scoperta di se stessa nella grigia Londra. La vedremo crescere e riscoprirsi, lottare con le unghie e con i denti per i propri sogni e per nascondere a tutti, ma soprattutto a se stessa, il dolore per la perdita della persona che ha marchiato a fuoco il suo nome nel suo cuore.

Christopher è un ragazzo d'oro, assolutamente il tipo di ragazzo per il quale è facilissimo innamorarsi: le emozioni che prova sono visibili ad occhi nudo, ama la semplicità, l'onestà ma ancor di più è legato ai doveri e gli obblighi che lo legano indissolubilmente alla sua famiglia, famiglia per la quale farebbe di tutto, anche distruggere la sua stessa felicità.

Ma questa non è la sola storia di un amore sventurato, è anche e soprattutto la storia di Matt, un ragazzo che ama Isabella e per la quale è disposto anche a perdonare il più grave dei torti. Ama così profondamente da vedere solo il bene e correre, rischiare il tutto per tutto per quel amore che lui reputa eterno.

Ma ritornano anche i personaggi secondari: Percy, unico ed imitabile; Macy che continuo a non amare, Aaron che è un piccolo cucciolo incompreso anche lui; Carol, Josh, Edoardo e Margherita, personaggi che rendono la scena sempre vibrante e dinamica, personaggi diversissimi tra loro capaci di rendere ogni scena imprevedibile ed unica.

Come un'eclissi si rivela un romanzo ricco di colpi di scena che si susseguono dall'inizio della storia fino al capitolo finale per concludersi, ancora una volta, con un nuovo cliffhanger capace di mandare in disperazione tutte le lettrici fino alla release del prossimo capitolo di questa favolosa serie.

Lo stile dell'autrice è dinamico, molto fluido e scorrevole e porta il lettore direttamente al centro della scena. La narrazione è scorrevole ed avvincente e fa sì che la storia sia un talmente appassionante che è impossibile staccarsi dal romanzo.

4 Stelle solo e soltanto perché avrei preferito che i vari salti temporali fossero più chiari e delineati, soprattutto riguardo i flashback.
 
 
- A presto Susi
 
 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog