Pagine

mercoledì 18 aprile 2018

Review Party: Nei tuoi c'è tutto di Penelope Ward

Review Party
 
 
Nei tuoi c'è tutto di Penelope Ward
 
Da domani sarà in vendita per Tre60 Nei tuoi occhi c'è tutto, il primo romanzo di Penelope Ward, e di seguito potete leggere la mia recensione in anteprima!
 

Tutto ciò che Allison desidera è diplomarsi per curare i bambini affetti da autismo. E non le importa se, per pagarsi gli studi, deve lavorare come cameriera in un ristorante: sa che aiutare gli altri è il suo destino, e pazienza se deve aspettare un po’.
Poi, un giorno, gli occhi azzurri di Cedric Callahan si fissano nei suoi. E Allison si convince che il destino le abbia riservato una magnifica sorpresa. Tanto inaspettata quanto travolgente.
Invece il destino non c’entra affatto. Perché Cedric ha pianificato con estrema cura quell’incontro. E ha pianificato anche il seguito… tranne innamorarsi di quella ragazza dolcissima.
Perché l’ha voluta conoscere? E perché le farà credere che sia stato tutto casuale, anche quando l’amore e la passione saranno dirompenti? Ma non si può mentire all’infinito e, quando la verità verrà a galla, la vita di entrambi cambierà per sempre…
 
______________
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Io e Penelope Ward abbiamo un rapporto che definire conflittuale è quasi un eufemismo perché i suoi libri sono gli unici che mi fanno innamorare, incavolare ed ancora innamorare sia per alcuni aspetti delle storie che decide di narrare che per aspetti del suo stile. Quando mi è stato proposto di poter leggere in anteprima Gemini, Nei tuoi occhi c'è tutto per Tre60, il primissimo libro scritto dall'autrice ero curiosa di scoprire cosa mi sarei ritrovata a leggere e allora ho fatto subito ad aggiungerlo alla mia TBR di questo mese.

Questa è la storia di Allison, ragazza della porta accanto che dopo un anno difficile in cui ha detto addio alla madre, ha lasciato la scuola che le avrebbe permesso di realizzare il suo sogno e aver chiuso con un ragazzo violento si ritrova sconvolta e con il cuore in subbuglio dopo aver incontrato Cadric, scapolo d'oro con un lavoro fatto di appuntamenti e persone di rilievo ma che nel suo piccolo valorizza solo i veri sentimenti e valori profondi come quello della famiglia e degli affetti.

Dopo aver letto quello che considero i libri più famosi dell'autrice, come la storia di Elec o i libri coscritti con la Keeland, leggere Nei tuoi occhi c'è tutto è stata una scoperta rinfrescate perché è vero sì che lo stile dell'autrice è ancora molto acerbo ma possiamo vedere che fin dal suo primo libro c'è quel quid che ha fatto dei libri dell'autrice il suo marchio di fabbrica, ovvero, il riuscire a ricamare una storia complessa e difficile da far intuire al lettore, che non può fare a meno di buttarsi in una lettura intensa per poter svelare l'arcano. Fin dal primo capitolo veniamo al corrente di un segreto che l'autrice terrà nascosto per quasi la maggior parte del romanzo, segreto in grado di lasciare il lettore totalmente sconvolto.

Ho amato la storia, queste storie contorte, difficili da capire e che ti tengono incollate alle pagine sono quelle che amo da impazzire quindi potete capire come non sia riuscita a fermarmi neanche una volta e abbia proseguito la lettura in un sola seduta perché dovevo assolutamente scoprire cosa sarebbe accaduto!

Ho adorato Allison, una ragazza come potrebbe essere una qualsiasi di noi, la vera rappresentazione della ragazza acqua e sapone. Ma il personaggio che mi ha lasciato di stucco è stato il coprotagonista Cedric, un bel ragazzo, gentile, appassionato, dolce, romantico e che nel suo piccolo riesce a concepire l'amore, la dedizione, il prendersi cura delle persone che ama come una persona d'altri tempi, mi ha ricordato tantissimi quei uomini o quelle donne che una volta incontrata la persona giusta cedevano il loro cuore solo a loro anche a costo di aspettarle per mesi e mesi.

Se c'è una cosa però che non è invariata dello stile della Ward è quella di farti appassionare alla storia nonostante tutto, rendendo la storia appassionante e avvincente anche nei punti in cui il libro risente di una certa inesperienza e rallentava nella narrazione.

Nei tuoi occhi c'è tutto si è rilevata una lettura molto emozionante e sentita grazie soprattutto al modo in cui l'autrice riesce a rendere i suoi personaggi reali e riuscire a far empatizzare il lettore con loro: senti sulla tua pelle le emozioni di Allison e Cedric e non puoi quindi fare a meno di affezionarti alla loro storia.

Una lettura consigliata per le persone romantiche, ai fan di Penelope Ward, a chi cerca una lettura dolce e molto sentita, a chi vuole lasciarsi andare ad un pomeriggio di svago con personaggi capaci di saperti rapire.

4 Stelle 
 
 
- A presto Susi

 



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog