Pagine

lunedì 28 maggio 2018

Review Party: Paper Kingdom di Erin Watt

Review Party
 
 
Paper Kingdom di Erin Watt
 
Arriva oggi dopo una lunga attesa Paper Kingdom di Erin Watt, capitolo conclusivo della serie che ha fatto impazzire milioni di lettrici per il mondo, sto parlando della serie Royal!
 
 
 
Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima.
L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso.
Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita.
 
_________________
 
La mia recensione
 
Voto: 5 Stelle

Con Paper Kingdom arriviamo alla conclusione della serie dei Royals, serie che ha fatto parlare e sparlare ma che nonostante tutto ha coinvolto i lettori in un turbinio di passioni ed emozioni che lo hanno portato a macinare pagine su pagine di una serie che sicuramente rimarrà nei cuori.

Nel capitolo precedente avevamo lasciato Easton e Hartley disperati dopo un incidente che sicuramente avrebbe sconvolto le vite dei due ragazzi per sempre. Questo quinto capitolo si apre esattamente dove si era chiuso il romanzo precedente ma le previsioni nefaste che si preannunciavano vengono fin da subito scongiurate, ma non del tutto perché Hartley perde la memoria e viene assalita dai dubbi: come può un bellissimo ragazzo come Easton essere il suo ragazzo? Perché la sua famiglia la tratta quasi da reietta?

Non pensavo che questo romanzo mi sarebbe piaciuto tanto, tanto come è accaduto per i primissimi romanzi della serie ma, invece, così è stato. Appena iniziato il libro mi sono ritrovata a volare tra le pagine ed innamorarmi di nuovo di Easton, un ragazzo tormentato e in subbuglio delle sue emozioni ma che trova il suo punto ferma nel cuore dell'unica ragazza che ha saputo vedere davvero in lui e credere nelle sue doti, ma soprattutto, nel suo amore. C'è stato un momento, un moneto dettato dalla disperazione che mi ha letteralmente distrutta e anche un po' amareggiata ma sono stata felice di vedere che subito la presenza di Hartley ha saputo riportare Easton sulla strada giusta e guidarla come solo lei sa fare.

Hartley è una ragazza davvero in gamba, lo era prima quando l'abbiamo conosciuta combattiva contro tutto e tutti per riavere la sua famiglia e lo stesso avviene anche ora, non avrà più i suoi ricordi ma riuscirà a farsi valere, comprendere chi sono i suoi veri amici e dar fiducia ai sentimenti che prova, a quelle emozioni che nonostante tutto riesce a riconoscere anche se mancano i ricordi a cui sono legate.

Ella e Reed saranno la coppia maestra di questa saga ha Easton e Hartley sono il cuore pulsante, sono la rappresentazione di quanto possa essere forte un sentimento nonostante tutto il mondo ti si metta contro. Ho odiato vederli allontanarsi ma poi è stato dolcissimo e molto romantico leggere del loro riavvicinamento. Amo Easton, è un ragazzo dolce, incompreso, uno che ha sempre mascherato la sofferenza dietro l'esser divertente a tutti i costi, tante distrazioni e abitudini sbagliate ma che ha solo bisogno di qualcuno al suo fianco per credere in se stesso e rimettersi in sesto.

Ma in vero stile Royal anche questo romanzo promette ai lettori sconvolgimenti, nuovi segreti da svelare, nuovi e vecchi amori il tutto condito dalla presenza della famiglia più incasinata ma più incredibile che sia mai stata creata.

Impossibile non amare i Royals, Reed e Gideon vengono solo nominati ma Ella, e i gemelli, che avranno una parte molto intensa del romanzo interamente dedicata a loro, sono sempre presenti e riusciranno a non farci rimpiangere gli altri componenti della famiglia.

Ho adorato come in questo romanzo si sia riuscito nel chiudere perfettamente tutte le storyline aperte e dare un degno finale ad una serie che già non vedo l'ora di rileggere tutto d'un fiato questa estate, godendomi passo passo i romanzi senza l'attesa straziante tra una pubblicazione e l'altra.

Un finale degno di questo nome, un epilogo romanticissimo, un epilogo che quasi pensavamo di non leggere dato gli sconvolgimenti avvenuti proprio nell'ultimo capitolo, sconvolgimenti che quasi mi hanno fatto perdere uno, anzi due battiti cardiaci!

5 Stelle per la conclusione di una delle mie serie preferite
 
Per non perdere gli ultimi appuntamenti con la famiglia Royal vi fornisco il calendario di questa speciale iniziativa alla riscoperta della serie!
 
 
 
- A presto Susi

 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog