giovedì 31 maggio 2018

Review Party: Paradiso cercasi di Megan Maxwell

Review Party
 
 
Paradiso cercasi di Megan Mexwell
 
Da oggi è in vendita Paradiso cercasi di Megan Maxwell per la casa editrice Tre60, romanzo dolce che vi saprà stupire!
 

 
La vitale, esuberante Ana fa la fotografa in uno studio di moda a Madrid. E, un giorno, per caso, la sua macchina fotografica inquadra il volto di Rodrigo. Il feeling tra i due è immediato; la scintilla scocca all’istante, ma a smorzarla ci pensa subito lo stesso Rodrigo, che in quel momento frequenta una bellissima top model (ma sarà un grande amore? Chissà...) E a spegnerla del tutto arriva la scoperta che Ana è incinta. Una notte di passione con uno sconosciuto sta per cambiare la sua vita per sempre.
Tenere il bambino significherebbe forse rinunciare a Rodrigo, l'uomo che potrebbe essere la sua anima gemella. Oppure no? Che fare? Ci dovrà pur essere una soluzione
La porta verso la felicità dovrebbe essere aperta a tutti. Però, prima, bisogna trovarla. Insomma: Paradiso cercasi...
 
__________________
 
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle

Dopo aver sperimentato la scrittura di Megan Maxwell nei suoi famosi ed acclamati erotici non vedevo l'ora di conoscere questa autrice anche nella lettura di un semplice Romance e l'esperienza con Paradiso cercasi è stata sorprendentemente piacevole ed appassionante, sarà sicuramente perché prediligo tanto i Romance classici e che di erotici ne leggo solo poche eccezioni.

Questa è la storia di Ana, Londinese doc che per allontanarsi da una situazione spiacevole e per cambiare aria, ma soprattutto per inseguire il proprio sogno si trasferisce a Madrid. Sette anni dopo la ritroviamo ancora nella capitale spagnola accompagnata da un'amica e socia infallibile, una vita professionale che la soddisfa ma nessun ragazzo che le faccia palpitare il cuore e sentire le farfalle nello stomaco fin quando non incontra Rodrigo, pompiere, bello, playboy che la rapisce con lo sguardo dalla prima volta in cui si incrociano le loro strade.

Riuscirà Ana a superare l'imbarazzo iniziale e saper andare alla carica di ciò che desidera, soprattutto quando la vita le lancia una carta imprevista che le scombussolerà per sempre la vita?

Non nego che forse il motivo che mi ha portato ad adorare il romanzo è perché riguarda una delle mie trope romance preferite ed ogni volta che trovo un libro che ha questa tipologia di canovaccio non posso fare altro che innamorarmene perdutamente!

Ana è una ragazza forte, coraggiosa che nonostante una vita in cui poteva avere tutto ha deciso di costruirsi un futuro con le sue sole forze e non contare sui soldi dei genitori. È una ragazza indipendente, intraprendente che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno.
Rodrigo è un altro paio di maniche: bello e consapevole delle sue doti di seduttore, il tipico playboy che non sa dire di no ad una storia di una notte e via ma nonostante per la prima metà si riveli un tipo poco sopportabile nella seconda metà riuscirà a riscattarsi dimostrando di essere un ragazzo dal cuore d'oro e capace di grandi gesti d'altruismo.

Ma – come di consuetudine nei romanzi della Maxwell – non solo i personaggi principali sono caratterizzati alla perfezione ma anche quelli secondari, Calvin, Nekana, Encarna, la famiglia di Ana ma anche quella di Rodrigo. Tutti i personaggi che compaiono hanno modo di rimanere impressi al lettore perché sono un gruppo eterogeneo di individui che rendono il romanzo vissuto e ricco di personaggi così com'è la vita di tutti i giorni.

Lo stile della Maxwell è riconoscibilissimo dalle prime battute: diretto e semplice, questo è il modo perfetto di farti entrare nella storia e portare ad immedesimarti nei personaggi principali e appassionarti alle loro vicende tanto che una volta arrivati a metà libro sarà impossibile abbandonarlo che si deve conoscere assolutamente come si concluderà la storia.

Paradiso cercasi è quello che potremmo definire una romanticissima commedia romantica, una di quelle che non ci dispiacerebbe rivedere sul grande schermo interpretata da personaggi fatti di carne ed ossa. È un romanzo emozionante, dolce e che commuove i cuori romantici come quella della sottoscritta, non nego che ho letto gli ultimi capitoli con il cuore in gola e l'ansia costante ma il finale ha ripagato tutte le aspettative regalandomi il mio atteso e tanto desiderato happily ever after.

Un romanzo che consiglio ad un pubblico che vuole occupare un pomeriggio divertendosi ed innamorandosi insieme la protagonista Ana e riscoprire che non è mai troppo tardi per aprirsi all'amore vero.

4 Stelle
 
 
 
- A presto Susi
 




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog