Pagine

martedì 13 novembre 2018

Recensione: Fireworks di Sarina Bowen

Nuova recensione!

Titolo: Fireworks
Autore: Sarina Bowen
Serie: True North #6
Editore: Self
Trama: Skye Copeland is on paid leave from her broadcasting job after accidentally drawing a pecker on the traffic map. Let that sink in. Like it’s her fault the traffic pattern created a perfect schlong? Skye isn’t laughing. She needs this job. And that’s the only reason she’s willing to chase down a story in her least favorite place—that hell on earth known as Vermont. A quick trip. In and out. Much like - never mind. She can sneak into the town that once tried to break her, get the story and slide back into the good graces of her producer. Easy peasy. But things go sideways the moment she steps over the county line. Her stepsister is running from a violent drug dealer. And the cop on the case is none other than Benito Rossi, the man who broke Skye’s teenage heart. His dark brown eyes still tear her apart. And even as she steels herself to finally tell him off after twelve years, the old fireworks are still there. Things are about to go boom

La mia recensione

Voto: 5 Stelle

Io adoro, adoro, Sarina Bowen e scusatemi se ad ogni nuova recensione mi ritrovo a scrivere queste parole ma è la pura e semplice verità: Sarina Bowen è l'autrice del mio cuore, quella che non ha mai sbagliato un colpo da quando ho letto un suo libro e Fireworks, suo ultimo romanzo della serie True North, ne è l'ennesima conferma.

Questa è la storia di Benito, il fratello gemello di Zara, nonché uno dei 5 fratelli Rossi. Come ben sappiamo è ritornato a casa dopo anni lontano della famiglia ma se c'è qualcosa che rimpiange è aver perso l'amore della sua vita, Skye, la sua vicina di casa quando frequentava l'ultimo anno di scuole superiori. Ma quando Skye si ritroverà controvoglia a passare un weekend in Vermont e si vedrà costretta a scontrarsi con il solo ragazzo che le abbia mai spezzato il cuore. Riusciranno i due a sanare i rapporti dopo 12 anni di distanza? Saranno capaci di dimostrare che il loro è vero amore?

Devo dire che Benny non mi ha mai affascinato troppo rispetto tutti gli altri personaggi secondari di questa serie ma mai come in questo romanzo mi sono ricreduta! Sono completamente innamorata di questo personaggio, e pensate che io non vado matta per i personaggi come lui – mori con barba e occhi scuri - ma mi sono ritrovata non solo a desiderare un ragazzo come lui nella realtà perché è tutto quello che un ragazzo dolce, romantico e premuroso debba essere ma anche per tutte le sue altre qualità fisiche perché non mi avrebbero per nulla dispiaciuto!

Skye è una ragazza timida, riservata ma che nonostante tutte le avversità della vita è riuscita a costruirsi un futuro su misura per le sue esigenze. È bella fuori ma lo è soprattutto dentro: è gentile, sincera e nonostante le batoste ricevute non ha mai fatto posto al risentimento dentro di lei, al contrario offre sostegno e un sorriso a tutti, e soprattutto quando dà la sua parola fa di tutto per mantenerla.

Devo dire che questi due personaggi si sono ritagliati un posto speciale dentro di me e sicuramente non mancherà il giorno in cui ritornerò a leggere spesso alcune delle mie scene preferite del romanzo perché non sono solo romantiche ma contengono in pieno cosa per me significa al 100% un romance, l'amore puro e disinteressato, l'affetto sincero e quel pizzico di passione che rende tutto vero.

Ma come ogni nuovo romanzo della Bowen non potete non aspettarvi delle novità e in questo romanzo l'autrice americana è stata talmente brava a costruire un romanzo su due linee temporali diverse che riescono a farci vedere i protagonisti ma non solo quando erano giovani. Un modo simpatico, innovativo per dare nuovo vigore e nuovo gusto ad una serie ma soprattutto a personaggi che possono ancora regalare molto al lettore!

Narrazione avvincente e accattivante, talmente tanto che neanche l'ora tarda e la stanchezza sono riusciti a fermare la mia curiosità e posare il romanzo perché non volevo allontanarmi un solo minuto dalla storia che avevo difronte!

Un romanzo davvero dolce, che ci ricorda che l'amore esiste nonostante le avversità e che i colpi di fulmine esistono, basta solo saper aspettare, a volte anche 12 anni.

Consigliato a tutti quelle che amano una storia come solo Sarina Bowen sa creare, dove realtà e fiction si fondono a meraviglia per regalare mille emozioni al lettore ma soprattutto consigliato a chi ama leggere le storie d'amore dove l'amore è sempre al primo posto

5 Stelle


Ebook offerto dall'autrice


- A presto Susi

 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog