Pagine

giovedì 8 novembre 2018

Review Party: Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley

Review Party
 
 
Una Cenerentola a Manhattan di Felicia Kingsley
 
Da oggi è in vendita il nuovo romance targato Felicia Kingsley per Newton Compton, Una Cenerentola a Manhattan, disponibile sia in digitale e cartaceo in tutte le migliore librerie e store online!

 
 
 
“Un paio di scarpe possono cambiarti la vita” è una frase che non ha mai convinto Riley, e i colpi di fulmine per lei sono sempre stati e rimangono un fenomeno atmosferico. Orfana da quando aveva dieci anni, a ventisette ha tutt’altro a cui pensare: una matrigna succhia-soldi che le inventa tutte per ostacolarla; due sorellastre aspiranti web star, sempre impegnate a tiranneggiarla; tre lavori che deve fare per riuscire a vivere nella Grande Mela; e, per non farsi mancare nulla, il romanzo a cui sta lavorando da due anni e che sogna di poter pubblicare. Ma a New York le occasioni sono dietro l’angolo e un galà in maschera a Central Park potrebbe rappresentare il trampolino perfetto per realizzare il suo sogno. Quello che Riley non ha considerato è che a una festa del genere si possono fare anche incontri inaspettati… E proprio per colpa di uno speciale paio di scarpe si ritrova, proprio lei, da un giorno all’altro, a diventare la protagonista della favola più romantica di sempre nella città dove tutto può succedere.
 
 
________________
 
La mia recensione
 
Voto: 4,5 Stelle

Aspettavo con ansia l'arrivo del nuovo romanzo di Felicia Kingsley, cerca che mi sarei ritrovata a divorare una lettura romantica e quel tocco di brio che solo la penna della Kingsley sa dare e Una Cenerentola a Manhattan è esattamente quello che mi aspettavo!

Se amate tutte le rivisitazioni possibili ed immaginabili della favola di Cenerentola non potete farvi mancare la lettura di questo romanzo dove il principe azzurro è più un pirata in sella ad una moto e la principessa da salvare è una ragazza che se la cava benissimo anche senza il principe ma che deve imparare anche a dare fiducia al prossimo!

Riley è una giornalista e vive a New York. Si fa in quattro, letteralmente, per mantenersi a Manhattan e nel suo piccolo cerca di non deludere i genitori mantenendo vivo il loro ricordo ed eredità lavorando nella rivista che un tempo era appartenuta alla madre.
Jesse è il direttore di una dei più irriverenti giornali online dedicati al pubblico maschile. Il suo intento è mordere la vita e vivere sempre a mille senza lasciare nulla di incompiuto, le donne non fanno eccezione, gli piace divertirsi e non avere legami fin quando una principessa riesce a stregarlo portandolo a ricercarla ovunque senza esito.
Due ragazzi moderni che non hanno paura di rischiare e scottarsi per le cose che valgono, nessuno dei due alla ricerca del vero amore ma che in un modo o nell'altro si troveranno legati insieme da un filo rosso che intreccerà le loro vita in un modo che nessuno dei due si renderà conto, fino a raggiungere un epilogo degno di una favola dove la matrigna viene castigata e la principessa riesce a sposare il suo principe azzurro.

Ho amato tantissimo Riley, adoro come la Kingsley riesca sempre a dare vita a protagoniste forti, determinate, vere femministe che non hanno bisogno dell'uomo per essere qualcuno, che sanno realizzarsi da sole ma che quando trovano l'amore sanno essere caparbie, forti e non intimorite dai loro sentimenti e Riley è esattamente così. Lei è una protagonista forte, determinata, intelligente che saprà creare dalla prima pagine una forte empatia con il lettore e condurlo nella lettura a passo spedito.

Jesse è un principe anche se il suo destriero non è un cavallo banco ma un Harley rombante. È uno di quei ragazzi che non ha paura di osare e che per questo è stato ripagato, tanto da essere entrato nella classifica degli scapoli più appetibili del New York Times. È un protagonista maschile che si fa amare e piacere e che nonostante qualche sbandamento riesce a scusarsi nel modo più dolce possibile facendo innamorare ancora di più le lettrici di lui.

Scrittura lineare e fluida caratterizzata da un linguaggio moderno fatto di riferimenti di cultura pop, tantissimi omaggi al cuore di New York con la sua storia, la sua architettura. Storia appassionante, ben sviluppata e con una narrazione che si regge da sola ma che dimostra quanto l'autrice anche partendo da un retelling abbia dato origine a qualcosa di unico e che riesce a coinvolgere tantissimo.

Nonostante si conosca benissimo la storia di Cenerentola è molto interessante e avvincente scoprire come la Kingsley abbia rielaborato la storia per renderla moderna. Ho amato tantissimo come abbia riscritto la storia ambientandola nel mondo dell'editoria, tra riviste di moda, giornali online e la vecchia editoria tradizionale, riservando anche qualche sorpresa davvero interessante che sorprenderà il lettore!

Un romanzo di evasione ma che ha anche qualcosa di più perché regala una favola ma anche la concezione che ancora oggi sia possibile credere nelle favole con qualche piccolo accorgimento moderno che faccia si che la donna sia la principessa ma non da salvare ma solo sostenere.

4,5 Stelle

 
 
 Ebook offerto dalla CE
 
 
- A presto Susi
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog