martedì 27 novembre 2018

Review Tour: Quando sei con me di Federica Alessi

Review Tour
 
 
Quando sei con me di Federica Alessi  
Oggi vi porto la recensione di Quando sei con me di Federica Alessi, edito Libro/Mania!
 
 
Una nuova storia d’amore in famiglia Mckinley!
Michael e Aubrey sono quello che resta di una famiglia modello. I loro genitori sono conosciuti nella città in cui vivono e non possono più accettare gli affari loschi in cui quel ragazzo è andato a infilarsi per l’ennesima volta e per questo lo cacciano di casa. Sua sorella Aubrey lo adora in tutto e per tutto e non lo abbandonerebbe mai, anche a costo di andare contro la sua morale.
Insieme sono più forti e decidono di andare via, ma la situazione si fa ulteriormente difficile. Micheal viene catturato da quei criminali e Aubrey è costretta a diventare adulta molto velocemente: deve affrontarli in prima persona e negoziare, tutto per salvarlo. L’unico modo per riprendersi suo fratello è quello di iniziare una collaborazione con questi personaggi loschi e partecipare ai loro affari.
Allo stesso tempo Aubrey deve rifarsi una vita che possa sembrare normale agli occhi di tutti e come prima cosa prova a cercarsi un lavoro. Un po’ intimorita entra nel Dixie’s uno dei pochi bar della zona di Helena. È preoccupata e si aspetta tutto tranne che trovare in fondo al bancone degli occhi profondi che la imbarazzano e la sconvolgono allo stesso tempo: appartengono ad Adam McKinley.
È un fulmine a ciel sereno per entrambi e questo si capisce immediatamente. Aubrey inizia subito il suo lavoro al Dixie’s e tra di loro nasce una bellissima storia d’amore. Ma cosa succederà quando Adam scoprirà i legami di Aubrey con l’organizzazione criminale?
 
______________
La mia recensione
 
Voto: 3,5 Stelle

Quando sei con me è il secondo romanzo della serie The McKingley Tree di Federica Alessi, un romanzo emozionante, passionale che farà innamorare e appassionare tutte le lettrici affezionate all'autrice e non solo!

Questa è la storia di Aubrey che per salvare suo fratello, la sua unica famiglia, decide di mettere la sua vita nelle mani di un mafioso senza scrupoli. Questo la porterà a lasciare la sua città, la sua casa e la sua vita per le campagne del Montana. Ma non sa che nel momento esatto in cui entrerà nel Dixie's la sua vita sta per cambiare, Adam, un uomo dallo sguardo magnetico, le farà perdere la testa a tal punto da riconsiderare tutto quello che la aveva spinta a riscrivere la sua vita.

Ancora una volta un libro della Alessi mi ha incatenato alle pagine e mi ha stregato a tal punto da divorare tutto il romanzo perché sopraffatta dalla curiosità di scoprire come si sarebbe risolta la storia d'amore tra i due protagonisti e non solo.

Ho amato tantissimo Adam, un uomo deciso e risoluto che quando ha in mente un obiettivo non c'è nessuno che possa dissuaderlo da far tutto il possibile per raggiungerlo. Ho amato che una volta deciso di avere Aubrey al suo fianco abbia fatto di tutto, anche rischiare la sua vita, per aiutarla a salvare il fratello e regalarle il sogno di una vita felice.

Aubrey è la tipica eroina romance che non si dà mai per vinta, che fa di tutto per salvare le persone che ama. Una ragazza che ha il coraggio di cambiare città, lavorare duro e superare le sue insicurezze, una ragazza che però scopre anche cosa significa superare la mera passione per scoprire cosa voglia dire amare e sentirsi il cuore scoppiare per avere vicino il ragazzo giusto, quello che ti completa anche senza dire una parola.

La storia d'amore si arricchisce introducendo personaggi secondari come i fratelli McKingley e non solo, un coro di voci eterogenei che farà la felicità dei lettori che amano seguire le vicende interconnesse dei vari personaggi secondari di romanzo in romanzo. Fatemi aggiungere che la Alessi riesce nel difficile compito di aggiornare anche il lettore che si avvicina solo ora alla serie senza che questo debba per forza leggere il romanzo precedente rendendo questa una vera serie composta da companion.

Ed è proprio per questo che ora non vedo l'ora di poter scoprire cosa ha da regalare la storia di Heath, presente nel primo libro, e quella di Ian che molto probabilmente sarà il protagonista del prossimo romanzo della serie. Devo, inoltre, aggiungere che non mi dispiacerebbe per nulla poter leggere anche un romanzo dedicato al personaggio di Jace, un ragazzo intrigante e che secondo me ha molto altro da dire che non essere una semplice spalla!

Un stile semplice e molto scorrevole fanno di questo un romanzo dalla narrazione veloce e coinvolgente che ti porta ad immergerti subito nelle vite dei due protagonisti, fino ad arrivare alla consapevolezza che è davvero difficile abbandonarli una volta conclusa la lettura.

Ora non mi resta che correre a comprare Tutto il resto di te e perdermi totalmente ancora una volta nella lettura di un romanzo romantico con bellissime scene romantiche, altre hot che non dimenticano di far battere il cuore delle lettrici a mille battiti al minuto!

3,5 Stelle
 
Ebook offerto dalla CE!
 
 
- A presto Susi
 
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog