Pagine

lunedì 11 febbraio 2019

Recensione: L'ultima notte di Samantha Towle

Nuova recensione!

Titolo: L'ultima notte
Autore: Samantha Towle
Serie: Revved #1
Editore: Newton Compton
Trama: Quando ha deciso di seguire la sua passione e diventare un meccanico di auto da corsa, Andressa “Andi” Amaro si è imposta una sola regola: mai innamorarsi di un pilota. Ha degli ottimi motivi per stare alla larga da quegli individui egocentrici e narcisisti e non intende infrangere il suo proposito. Carrick Ryan è la star della Formula 1. Un viso angelico e un corpo in grado di far sciogliere qualunque donna lo hanno fatto diventare uno degli uomini più desiderati in pista. E il suo accento irlandese non fa che renderlo ancora più irresistibile. Sull’asfalto e nella vita, è uno che spinge sull’acceleratore. Perché accontentarsi di una vita in prima quando puoi andare al massimo? Quando a Andi viene offerto un posto da sogno nel mondo glamour della F1, lascia la sua casa in Brasile, sicura di poter gestire uno sbruffone come Carrick. E invece durante il loro primo incontro volano scintille. Adesso che Carrick si è messo in testa di averla, non ha nessuna intenzione di arrendersi finché non avrà convinto Andi a superare tutti i suoi limiti.

La mia recensione
Voto: 4 Stelle

Ero curiosissima di leggere questo libro e appena mi sono decisa a leggere le prime pagine non ho più potuto mettere da parte il libro.

Adoro lo stile di Samantha Towle, leggero, accattivante e che ti accompagna durante tutta la lettura dei suoi romanzi senza mai stancarti, tanto che questo è uno di quei libri da cui non riesci a staccarti, quindi capirete benissimo come un paio di pagine prima di andare a letto siano diventate una all night di lettura.

Revved è uno di quei libri sportivi, sì perché la Fromula 1 per quanto sia particolare rimane uno sport, che amo leggere e di cui non mi stanco mai.
Diversamente dai libro di cui si parla di corse automobilistiche, questo dove il protagonista è uno sport accreditato mi ha facilitato moltissimo nell'acclimatarmi alla storia e alle sue varie ed uniche caratteristiche.

La nostra protagonista è Andi, una ragazza che nonostante il suo aspetto da supermodella, ha deciso di seguire la passione del cuore e dedicare la sua vita alle automobili. Ha studiato, ha lavorato duro fino ad entrare a far parte del team di meccanici di uno delle squadre più vincenti della Formula 1.

Andi non è solo bella fuori ma è anche una ragazza dal gran cuore. Una ragazza alla mano con cui è semplice far amicizia, con la quale è facile parlare di tutto e che sa farsi voler bene e il nostro protagonista maschile non sarà da meno rimanendo fin da subito intrappolato nella rete di Andi.

Carrick è il protagonista, il campione mondiale di Formula 1. Un ragazzo che nonostante la giovane età è riuscito a costruirsi un nome importante nell'ambiente. Ma non è conosciuto solo per il suo talento ma anche e soprattutto per le riviste di gossip che lo fotografano sempre accompagnato da una nuova ragazza.

Due ragazzi che hanno molto in comune e dopo le prime difficoltà, le intenzioni molto chiare e l'attrazione che Carrick prova per la nostra Andi, diverranno amici, i migliori amici, alla scoperta di loro stessi, di cosa li accomuna, non sole le macchine, i motori, le emozioni di una corsa e di un passato che diversamente li condiziona e li porta prima ad avvicinarsi e poi ad allontanarsi.

Ho amato da morire questo libro, è uno di quelle favole che non vorresti mai farne a meno, quelle storie che ti riempiono di felicità e che ti fanno sperare in un happily ever after nonostante prima ci sia stata la tempesta.

La trama è lineare, si sa benissimo cosa succederà ma questo non ti impedisce di innamorarti dei personaggi e di continuare a leggere e vedere da te cosa succederà.

Molti temi trattati, la paura di perdere qualcosa che addirittura non ci lascia neanche partecipare; la paura di non essere abbastanza e di essere abbandonati, insicurezze di cui i nostri protagonisti verranno a fare i conti più di una volta e che riusciranno a superare solo mettendo da parte i loro dubbi ed iniziare a vivere veramente la vita senza aspettare oltre.

Un libro romantico, molto romantico, non si può fare a meno di avere gli occhi a cuoricino in alcune scene, perché Carrick è davvero il principe Azzurro che tutte vorremmo incontrare, un ragazzo buono, e dolce anche se all'apparenza non si direbbe, che non solo ha molte attenzioni per le persone che gli sono accanto ma che riesce a vedere oltre le apparenze.

Ma non dimentichiamoci che Revved è anche un libro che tratta di due ragazzi che sono attratti l'uno dall'altra, che si voglio e che nonostante tutto li vorrebbe a chilometri di distanza non riescono ad evitare di ritrovarsi giorno dopo giorno sempre più attratti perché si scoprono molto più simili di quanto avrebbero detto all'inizio.

Scene di sesso che, a discapito di tutto, nel loro essere hot sono davvero anche tenere e romantiche.

Un libro che consiglio a tutti, una favola diversa dal solito.

4 Stelle
 
 
- A presto Susi
 

2 commenti:

  1. Molte persone attraversano dolori nelle loro relazioni, è difficile rinunciare al vero amore, a volte fingiamo di stare bene ma non lo siamo, lottare per ottenere la persona che amiamo è anche lottare per riavere la nostra gioia e felicità. Il dottor Egwali è qui per aiutare i cuori infranti perché è capace e in grado di riconquistare i tuoi ex amanti, partner, moglie e marito con i suoi potenti incantesimi d'amore perché io sono un testimone vivente. Mettiti in contatto con lui al più presto tramite il suo numero WhatsApp su +2348122948392 o inviagli un'e-mail tramite /dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina
  2. La vita a volte può essere divertente, un minuto è bello e il minuto successivo è completamente diverso. Io e il mio coniuge abbiamo vissuto una vita molto bella prima del caos inaspettato, una vita senza difetti o diffidenza, fino a quando non abbiamo avuto problemi con il sostegno dei nostri figli, ha smesso di pagare e ha trovato un'avventura fuori a flirtare con la sua casa matrimoniale prodigando tutto ciò che abbiamo sofferto e per quello che abbiamo lavorato sul piacere inutile ho sentito questo vuoto dentro di me non avevo idea di come aiutare a salvare la mia unione con lui perché non tornava a casa, stava fuori fino a tardi, beveva, fumava fa ogni genere di cose lui mai fatto ... Ma grazie all'uomo che ha portato gioia con stabilità a casa mia, il dottor Egwali, un uomo di buone opere, è così reale e accomodante perché ho provato e mi sono fidato ... Parlagli delle tue paure e sarai felice di averlo fatto. WhatsApp o Viber +2348122948392 o via e-mail dregwalispellbinder@gmail.com

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog