Pagine

giovedì 21 marzo 2019

Recensione: Naked Truth - The Wedding di Valentina Ferraro

Nuova recensione!

Titolo: Naked Truth - The Wedding
Autore: Valentina Ferraro
Serie: Secret Life #2.5
Editore: Self
Trama: “Ho superato il limite, mi sono bruciato, e stavolta non mi salverò.” Mason Lewis era sicuro di aver imparato la lezione: chi vola troppo vicino al sole prima o poi finisce per bruciarsi. Tutto avrebbe immaginato, ma non che un giorno sarebbe finito a lavorare per suo padre. Che avrebbe iniziato a ragionare come suo padre. Che avrebbe commesso gli stessi errori di suo padre. Che avrebbe deluso l’unica persona che lo accettava per quello che era: un ragazzo ribelle ma dai sani principi, con un cassetto pieno di sogni e la giusta dose di coraggio per inseguirli. Solo lei lo aveva capito fino in fondo. Solo lei si era presa la briga di guardare oltre quel bel corpo tatuato e dentro la sua anima. E adesso, a un passo da quel tanto agognato “sì” e con la consapevolezza che le uniche persone per le quali valga davvero la pena di combattere sono Nikky e loro figlio MJ, Mason capirà che la vita, prima o dopo, ti presenta sempre il conto per gli errori che commetti. E, quando meno te lo aspetti, ti ritrovi a toccare il fondo senza nessuna possibilità di salvarti.

La mia recensione
Voto: 4,5 Stelle

Valentina Ferraro è diventata una garanzia, non c'è un solo suo libro che non mi convince e arrivata alla lettura di Naked Truth – The Wedding, oggi posso finalmente dire che ho aggiunto un'altra autrice italiana alla lista di autori che di cui leggerò il prossimo romanzo a priori nella mia TBR.

Con la chiusura della lettura di Never Ever – la storia d'amore dedicata ad Evan e Stella – la Ferraro ci aveva introdotto al giorno del matrimonio tra Mason e Nikky, caratterizzata dalla fuga in lacrime di quest'ultima. La storia di Mason e Nikky riprende non dal giorno del matrimonio ma da ben prima, a pochi mesi dalla nascita del piccolo MJ, mostrandoci com'è cambiata la vita della coppia con l'arrivo del bambino e farci vedere cosa è successo ai due innamorati per arrivare all'annullamento del matrimonio.

Ho procrastinato tantissimo prima di dedicarmi a questa lettura perché è molto intuibile cosa sarebbe successo tra i due per arrivare allo sgretolamento di una coppia così ben consolidata ed innamorata, e io – da vero animo sensibile – non riuscivo a sopportare la sola idea di leggere qualsiasi cosa simile ad un tradimento. Mi sono fatta forza, ho iniziato a leggere e mi sono ritrovata a divorarla in pochissimo tempo perché non c'è nessuno come la Ferraro che riesce a coinvolgerti in prima persona e farti appassionare alla storia neanche fossi tu stesso il protagonista della sua storia, e se siete preoccupati per la questione del tradimento, fatemi dire che la Ferraro gioca bene le sue carte e quello che leggerete non è mai la sola verità perché c'è sempre qualcosa che non viene detto e l'autrice sa come giocare al meglio le sue carte.

Ho amato tanto Naked Truth ma nonostante il mio amore per i personaggi e la loro storia sentivo la mancanza di qualcosa, una chiusura dignitosa per questa coppia. Quel componente ultimo che non avevo avuto in Naked Truth arriva ora con The Wedding, un finale perfetto ad una coppia che ha sofferto, lottato ma che è cresciuta e cambiata insieme. La nascita di una famiglia non è mai semplice, l'arrivo di un bambino cambia gli schemi della quotidianità e l'equilibrio di una coppia e Valentina Ferraro ha analizzato questo fattore mostrandoci una coppia innamoratissima ma che fatica a trovare un nuovo equilibrio e la felicità nelle piccole cose come prima della nascita del bambino. Vediamo i due protagonisti scontrarsi, arrabbiarsi, scendere a compromessi, vediamo la gelosia farsi largo ma vediamo anche la rinascita di un amore vero e mai davvero perso e vediamo lo stringersi di una famiglia introno all'amore incommensurabile per il proprio figlio.

Nikky è una di quelle protagoniste femminili di cui amo leggere perché non c'è nulla in lei che cambierei: coraggiosa, determinata, orgogliosa ma anche fragile, innamorata e sensibile; è una ragazza con difetti e tanti pregi, Nikky è, in poche parole, una di noi.
Mason è testardo e cocciuto e talmente orgoglioso che non riesce a dire la verità alla donna che ama perché non vuole deluderla. È un uomo geloso, come lo sanno essere gli uomini che hanno paura di perdere la sola donna che ameranno per il resto della loro vita. È un ragazzo che ha sani principi morali e che ha paura di sbagliare ma non è spaventato di ricominciare da capo e buttarsi e battersi per cosa credo essere giusto.

Un romanzo fondamentale della serie Secret Life, di cui consiglio la lettura perché non solo per leggere della vita di Mason e Nikky ma per avere anche uno sguardo nella vita di Max ed Erin e vedere nel futuro di Evan e Stella.

Con uno stile fluido e accattivante Valentina Ferraro ci regala un altro romanzo unico ed indimenticabile che conquista un posto in prima linea tra i romanzi più belli letti in quest'anno.

4,5 Stelle


Ebook offerto dall'autrice.


- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog