Pagine

martedì 9 aprile 2019

Blogtour: Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover

Blogtour
 
 
Un ricordo ti parlerà di noi di Colleen Hoover
Da oggi in vendita in tutte le librerie digitali e fisiche un libro che arriva diritto al cuore, Un ricordo ti parlerà di noi dall'autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, edito per Sperling&Kupfer!

 
 
La storia tra Quinn e Graham è stata una vertigine di emozioni fin dal loro primo rocambolesco incontro. Si sono conosciuti nel giorno peggiore della loro vita, e da allora non si sono più lasciati. Oggi, però, quell'amore perfetto è minacciato dalle mille imperfezioni del loro matrimonio. Gli errori, i segreti e gli inevitabili contraccolpi della vita, accumulatisi nel corso degli anni, li stanno distruggendo. E allontanando. Non è facile individuare chi abbia più colpe. Ed entrambi sono bravi nel fingere che nulla sia cambiato. D'altronde, è duro ammettere che si è arrivati al capolinea quando l'amore c'è ancora. Si tende a credere che un matrimonio finisca solo quando la rabbia e il disprezzo prendono il posto della felicità. Ma Quinn e Graham non sono arrabbiati l'uno con l'altra. Semplicemente non sono più gli stessi di un tempo, stentano a riconoscere nell'altro la persona di cui si sono innamorati e il loro rapporto è pericolosamente vicino a un punto di non ritorno. A un passo dal vuoto, tuttavia, il ricordo di chi erano e una promessa racchiusa in una scatola di lettere custodita da tempo potrebbe salvare il loro amore, e loro stessi. Perché, a volte, l'amore ha soltanto bisogno di ritrovare la strada di casa. Già autrice bestseller del New York Times, Colleen Hoover torna in libreria con un romanzo emozionante e viscerale che arriva dritto al cuore. Ai vertici delle classifiche americane, Un ricordo ti parlerà di noi ci rammenta tutte le difficoltà che amare comporta, e gli sforzi necessari per tenere in vita un amore, giorno dopo giorno, e impedire che la vita intorno a noi prenda il sopravvento.
 
__________________
 
Oggi il mio compito è quello di presentarvi i due protagonisti!
 
 
 
Josh Duhamel - Graham
Rachel McAdams - Quinn
 
Come sempre la Hoover ha l'abilità di creare personaggi così reali che è impossibile non innamorarsene, tant'è che immedesimarsi nella storia e vivere le emozioni descritte è così immediato che sembra che gli stessi personaggi sono siano una semplice opera di fiction ma vedere una storia che si svolge dal vivo davanti i nostri occhi.
Ci si affeziona a Quinn, si rimane conquistati da Graham, ma più importante questi due personaggi dal momento che si posano gli occhi sulla pagina - ma anche dopo aver raggiunto la parola fine del romanzo - entrano a far parte di te.
 
 
Evitando spoiler vi lascio di seguito alcune scene tratte dal romanzo che ci aiutano a comprendere i personaggi ma soprattutto ci aiutano a creare un'immagine degli stessi essenziale prima di immergerci nel romanzo!
 


Ava è più grande di me solo di due anni ed entrambe abbiamo gli stessi capelli castani lisci che ci arrivano appena sotto le spalle. Abbiamo anche gli stessi occhi, dal colore identico a quello dei capelli.

Invece il fascino di Graham è più genuino. Non ha alcuna caratteristica spettacolare che spicca di per sé, i suoi capelli non sono di una tonalità unica di castano, i suoi occhi sono scuri, ma non sconfinano nel nero o nell’insolito; se non altro, il semplice nocciola li rende più tristi di quanto non farebbero il blu o il verde. Le sue labbra sono lisce e piene, ma non in un modo che mi spingerebbe a pensare alla loro peculiarità se non fossero proprio di fronte a me. Non è talmente alto da farlo notare per la sua altezza. Probabilmente sarà sul metro e ottanta.

«Scrivo per un’agenzia pubblicitaria in centro. Niente di eccezionale.»
«Non c’è niente in te che non sia eccezionale, Quinn.» Ignoro il complimento. «E tu? Che fai?»
«Niente di eccezionale. Sono contabile presso un’azienda in centro.»
«Un amante della matematica, eh?»
«Volevo diventare astronauta, ma l’idea di lasciare l’atmosfera terrestre è un tantino terrificante. I numeri non costituiscono una vera minaccia per la mia vita, perciò ho scelto quelli.»
 
 __________
 
Prima di lasciarvi vi insito a seguire le prossime tappe del blogtour che trovate indicate in basso!
 
 
__________
 
Salvate il segnalibro!
 

 
 
- A presto Susi



1 commento:

  1. Ciao Susi, in effetti questi due attori sono perfetti per rappresentare Queen e Graham, li ho "riconosciuti".

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog