Pagine

giovedì 13 giugno 2019

Review Party: Senza regole di Tijan

Review Party
 
 
 
Senza regole di Tijan
 
Oggi arriva in Italia il nuovo romanzo targato Tijan per Garzanti e io vi presento la mia recensione!



Non dovrei fidarmi.
Non ho bisogno di guai.
Ma senza di te niente è più lo stesso.

Innamorarsi di Logan Kade significa mettersi nei guai. Lo sa bene Taylor, che farebbe meglio a stare alla larga da un tipo che, come il fratello maggiore Mason, ha la passione per il rischio e le sfide. Reduce da una delusione che l’ha lasciata con il cuore spezzato, ha bisogno di ritrovare un po’ della tranquillità e serenità necessarie a ricostruire la propria vita. Una vita che è andata alla deriva dopo il terribile incidente che si è portato via sua madre, punto di riferimento imprescindibile. Eppure, le cose non vanno mai secondo i piani. Nemmeno per la meticolosa Taylor che non lascia nulla al caso. Quando, a una festa, incrocia lo sguardo di Logan, non può negare a sé stessa di esserne attratta. Sente che dietro quella facciata, in apparenza inscalfibile, si nasconde una persona con le sue stesse fragilità, in grado di capirla e di indovinare i suoi desideri. E le sue sensazioni trovano conferma il giorno in cui Logan decide di portarla nel suo posto speciale, una cabina in cima alle montagne russe di un luna park abbandonato. Sul tetto della città, al sicuro tra le calde braccia del ragazzo, Taylor trova il coraggio di confidarsi e, in quell’istante, tutto le sembra possibile. Persino troppo perfetto perché qualcosa, o piuttosto qualcuno, non arrivi a rovinare tutto. E questo qualcuno altri non è che il suo ex fidanzato Eric, tornato per riprendersela. Ma Taylor non ha la benché minima intenzione di lasciarlo fare. Soprattutto adesso che ha trovato un ragazzo attento e premuroso come Logan, per il quale vale davvero la pena di lottare e di infrangere ogni regola.
 
 
_______________
 
La mia recensione
 
Voto: 4 Stelle
 

Senza regole di Tijan è il romanzo 5.5 della serie Fallen Crest e, finalmente aggiungerei, siamo arrivati alla volta in cui il PoV viene completamente dedicato ad uno dei personaggi secondari che più ha fatto innamorare il pubblico di questa serie di libri: Logan, il fratello minore di Mason finalmente ha i riflettore puntati direttamente su di lui, lasciando a Sam e al resto del gruppo le retrovie.

Sebbene Logan abbia avuto un posto di tutto rispetto considerando il suo essere un personaggio secondario, ha sempre conquistato i fan con il suo spirito indipendente e intraprendente, il suo essere malizioso e passionale, il suo essere attento e premuroso nei confronti delle persone che ama e che considera la sua famiglia, ma con questo romanzo impariamo a conoscere un altro aspetto del ragazzo divertente, lo scopriremo in una luce diversa, soprattutto per il suo essere amico di tutto e anima della festa nascondendo solo a pochi eletti il suo vero essere, ovvero, il ragazzo alla ricerca della anima gemella e di qualcuno che possa accettarlo senza remore e concedergli il suo amore.

Il personaggio che divide il PoV con Logan e una new entry, Taylor. Figlia di uno dei coach della squadra di Football dell'università, si è trasferita al secondo anno della Cain U a seguito di un incidente che ho causato la morte della madre. Da ragazza solare e che ha sempre fatto amicizia con tutti Taylor ora non riesce a trovare lo spirito di un tempo né la voglia di seguire i suoi amici per le feste in giro per il campus. Tutto cambia quando nella sua vita entrerà dirompente Logan, che con il suo sorriso capace di conquistare tutti non farà fatica ad avvicinarsi alla riservata Taylor e costringerla a far osto nel suo cuore per un nuovo amico o, forse, qualcosa di più.

Mi sono innamorata di Fallen Crest senza riserve, mi sono innamorata di una serie che segue un gruppo di ragazzi dai primi amori alle disavventure che la vita comporta. Ho amato vederli crescere, vederli superare le difficoltà. Mi sono innamorata della storia d'amore tra Sam e Mason, mi sono innamorata della bellissima amicizia tra Sam e Logan, ho imparato a conoscere gli amici e nemici dei protagonisti ma avere la possibilità di poter leggere un libro con protagonista Logan e la sua storia è senza dubbio una ventata di novità per questa serie, quel quod che ancora mancava a rendere unica e completa questa storia, si raggiunge ora grazie a questo nuovo capitolo della serie.

La novità maggiore per questo romanzo, esclusa la presenza di una nuova eroina, sta nel vedere attraverso nuovi occhi i meccanismi intrinsechi che ci sono tra i personaggi della serie Fallen Crest. Ho adorato leggere attraverso gli occhi di Taylor come viene visto dall'esterno l'amore che unisce Sam ai fratelli Kade, ma ancora di più ho adorato vedere attraverso gli occhi di Logan quanto profondo, sincero e indistruttibile sia l'amore che lo unisce alla sua famiglia.

La Tijan, tra le tante autrici che scrivono quello che ora viene considerato come Bully Romance (tra i nomi più in voga e conosciuti ricordiamo L.J. Shen ed Erin Watt), è senza dubbio una delle più rinomate e famose, questo grazie al suo modo di coinvolgere il lettore partendo dalla prima pagina e farlo sentire nel vivo dell'azione narrata come se fosse lui stesso uno dei protagonisti. Il suo stile è giovanile e diretto, la parola scritta diventa un tramite capace di emozionare e far provare sulla pelle del lettore una vasta gamma di sensazioni tra cui le famose farfalle nelle stomaco per le scene più romantiche, al cardiopalma per le scene ricche di azione, per concludere con il cuore in gola quando mancano pochi capitoli alla fine del romanzo e si aspetta con trepidazione l'arrivo dell'attesissimo happily ever after tra i due protagonisti.

Senza regole è un libro che si legge in un pomeriggio, un romanzo appassionante ed intrigante che ti invoglia a voler continuare a leggere la serie Fallen Crest senza mai stancarti, portandoti a chiedere sempre di più, ed è proprio per questo motivo che mi auguro che preso vengano pubblicati anche i volumi restanti della serie!

4 Stelle

 
Copia ebook fornita dalla CE
 
 
 
- A presto Susi
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog