giovedì 27 giugno 2019

Review Tour: Doppia sfida di Bianca Ferrari

Review Tour
 
 
Doppia sfida di Bianca Ferrari
Nuova recensione targata Les Flâneurs Edizioni!
 
 
Tre mesi, due giorni, sette ore e venticinque minuti.
Ecco quanto è passato da quando Cinnamon Miller ha visto per l’ultima volta l’uomo che ha finalmente capito di amare. Incapace di gestire il mare di incertezze, dolore e paura che l'ha travolta, Cinnamon non ha potuto fare altro che tornare a Wildrose, nel caloroso abbraccio della sua famiglia.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
È stato quello l’istante in cui Abel Cavendish ha preso la decisione di abbandonare Chicago per lasciare indietro i suoi fallimenti, i suoi doveri, il legame simbiotico con suo fratello e dedicarsi alla scoperta di qualcosa di più importante del sesso occasionale, dei soldi e del potere. Qualcosa che possa fargli scordare tutte le sue scelte sbagliate.
Tre mesi, un giorno, nove ore e venticinque minuti.
Questo il tempo trascorso da quando Caleb Cavendish ha lasciato fuori da una stanza bianca suo fratello e la donna che gli ha fatto perdere la testa. E ogni giorno lo trascorre chiedendosi se abbia fatto la scelta giusta o si sia lasciato scappare l’unica occasione per essere felice.
Ma, come sempre, arriva il momento in cui tutti i nodi vengono al pettine e basta uno sguardo per cambiare ogni cosa, un contatto che fa male e riporta alla vita, una lite che urla bisogno, un amore che rinasce dalle ceneri e si trasforma in qualcosa di più.
È così che, messi di fronte ai propri desideri, i due fratelli Cavendish saranno obbligati a portare a termine la loro… Doppia Sfida.
 
________________
 


La mia recensione

Voto: 4 Stelle

È stata lunga l'attesa del ritorno di Bianca Ferrari col romanzo conclusivo della duologia Double Trouble, iniziata con Partita doppia e ora conclusa con Doppia sfida, editi per Les Flâneurs Edizioni.

Avevamo lasciato i nostri protagonisti in balia degli eventi, in particolar modo con Cinnamon rimasta sola dopo la scomparsa di Caleb, non sapendo nulla dei problemi che lo hanno portato a quel cliffhanger che ha destabilizzato ed incuriosito tutte le lettrici alla fine di Partita doppia.
Sono passati tre lunghi mesi, Cinnamon cerca di andare avanti, è ritornata a vivere coi genitori ma anche un nuovo lavoro, nuove e vecchie amicizie non riescono a toglierle dalla mente l'uomo che ancora occupa tutti i suoi pensieri ma, soprattutto, che le ha rubato il cuore. Caleb è lontano, ama disperatamente Cinnamon, ma sa benissimo che per meritarsi il suo amore deve riuscire prima a venire a patti coi demoni che gli tormentano l'animo. È pronto a tutto per ritornare dalla donna che ama ma riuscirà a mettere da parte la gelosia e le incomprensioni. Abel, d'altra parte, dopo l'infatuazione per la dolce Cinnamon ha compreso che il tassello mancante alla sua vita è ben altro, è per questo che è partito per il Sud America solo con un zaino in spalla pronto per riempire il suo animo di esperienze e sensazioni indimenticabile, arrivando, inaspettatamente, ad incontrare una persona che gli rivoluzionerà la vita in un modo che non avrebbe mai pensato o solo osato sognare.

Ho adorato vedere la crescita dei personaggi, ma soprattutto ho adorato vedere l'evoluzione del personaggio di Cyn, una ragazza che dopo aver quasi rischiato la vita cerca di trovare la forza ma soprattutto il coraggio di vivere le sue esperienze ma soprattutto di trovare davvero a realizzare se stessa, e quel futuro che ancora le sembra sfocato e incerto.
Caleb resta il mio fratello preferito tra i Cavendish, bello ed irresistibile ma anche molto sensibile, tanto da essere perennemente impaurito di perdere le persone che ama, impaurito di ricadere nelle vecchie tentazioni e nel esaurirsi momentaneo della pace che la dipendenza porta con sé. Ho amato il suo percorso di crescita, ho amato leggere con quanta dedizione ha lavorato su se stesso in modo da essere una persona migliore, ma ho amato ancor di più come sia riuscito anche a cambiar vita per star al fianco della sola donna che conta nella sua vita.
Per quanto riguarda Abel sono stata molto felice di leggere come si sono evoluti gli eventi che lo riguardano. Ho amato vederlo alle prese con una tipologia di amore diverso da quello romantico ma, ho anche amato come una volta colpito alla sprovvista dal vero amore per una donna sia precipitato a cambiare ancora una volta tutti i suoi progetti per poter inseguire la donna dei suoi sogni.

Un particolare che ho amato tantissimo di questa serie è stato nel vedere il primo libro incentrato principalmente nella caratterizzazione della famiglia Cavendish e nella spiegazione di tutti i meccanismi e concetti che stanno alla base delle loro abitudini, e consuetudini. Infatti, si ha un excursus sulla relazione che c'è tra i due fratelli, il rapporto tra Caleb e il padre che lo ha portato a quella spirale degenerativa che tanto gli ha stravolto la vita.
In questo secondo romanzo, invece, si ha un approfondimento sulla famiglia Miller: impariamo a conoscere i genitori, ma soprattutto si ha finalmente la possibilità di conoscere in profondità i fratelli e le sorelle di Cinnamon. Conosciamo Lavender, il suo essere estroversa e ribelle ma anche incredibilmente dolce e affettuosa. Conosciamo meglio River e quanto sia completamente diverso da suo fratello Ocean. Infine, conosciamo la piccola Lilac che da vera adolescente riuscirà ad attirare l'attenzione dei genitori anche non avendone la minima intenzione.

Ancora una volta la scrittura è la chiave vincente del romanzo, semplice e lineare in un modo che ti portano ad entrare in simbiosi con la storia ed appassionarti alla vicende tanto non riuscire a staccarti dalle pagine se non quando si è terminato l'ultimo capitolo.

4 Stelle.

Ebook fornito dalla CE.
 
 
- A presto Susi
 


1 commento:

I vostri commenti sono l'anima del blog