martedì 5 marzo 2013

Serie TV che passione

Come ben tutti sanno l'ultima moda Statunitense è acquisire i diritti d'autore dei libri  YA e portarli sul grande schermo.

Ma sono in pochi a sapere che gran parte delle serie TV più seguite dai giovani sono tratte anche esse da Romanzi bestsellers in tutto il mondo.

A partire da Gossip Girl, Pretty Little Liars, The Vampire Diaries, The Secret Cirle e così via.

Ma la vera notizia, un vero e proprio scoop, è che altre due famosissime serie stanno per sbarcare sul piccolo schermo. Infatti, in questo mese di marzo sono partite le produzioni di due Pilot.

Una delle più attese è senza dubbio quella basata sulla trilogia The Selection distopica di Kiera Cass il cui libro sarà  disponibile in Italia dalla casa editrice Sperling & Kupfer il 14 Marzo.




Uno spettacolo sfavillante come un diamante. Una competizione feroce come la vita. Un gioco pericoloso come l'amore. Molti anni dopo la Quarta guerra mondiale, in un Paese lontano, devastato dalla miseria e dalla fame, l'erede al trono sceglie la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Così, per trentacinque ragazze la Selezione diventa l'occasione di tutta una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di fatica e povertà. Di conquistare il cuore del bellissimo principe Maxon, e di sognare un futuro migliore. Un futuro di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America Singer è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa tra le mura di un palazzo che non conosce ed entrare a far parte di una gara crudele. In nome di una corona - e di un uomo - che non desidera. Niente e nessuno, infatti, potrà strapparle dal cuore il ragazzo che ama in gran segreto: il coraggioso e irrequieto Aspen, l'amico di sempre, che vorrebbe sposare più di ogni altra cosa al mondo. Poi, però, America incontra il principe Maxon, e la situazione si complica. Perché Maxon è tutto ciò che Aspen non sarà mai: affascinante, gentile, premuroso e immensamente ricco. E può regalarle un'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare?

Un primo Pilot  già era stato realizzato l'anno scorso ma in seguito questo non venne più confermato nel palinsesto del canale televisimo americano The CW (lo stesso di The Vampire Diaries e The Secret Circle) e  in questo mese, mentre si susseguono le notizie relative al nuovo casting, inizieranno le riprese.
Dalle poche notizie che circolano sul web si è capito che Michael Malarkey vestirà i panni di Maxon


Yael Grobglas nel ruolo di America

Lucien Laviscount nel ruolo di Aspen 

Celia Massingham nel ruolo di Celeste


Mentre ancora più attesa è la serie televisiva basata sulla saga di romanzi distopici di Lauren OliverDelirium è edito in Italia dalla casa editrice Piemme, che in questi giorni oltre a pubblicare il secondo volume della serie, Choas (Pandemonium nella versione originale), ha deciso di ripubblicare il primo volume con la cover che vedete sottostante nella collana Freeway.

Di seguito la trama.

Nel futuro in cui vive Lena, l'amore è una malattia, causa presunta di guerre, follia e ribellione. È per questo che gli scienziati sottopongono tutti coloro che compiono diciotto anni a un'operazione che li priva della possibilità di innamorarsi. Lena non vede l'ora di essere "curata", smettendo così di temere di ammalarsi e cominciare la vita serena che è stata decisa per lei. Ma mancano novantacinque giorni all'operazione e, mentre viene sottoposta a tutti gli esami necessari, a Lena capita l'impensabile. Si infetta: si innamora di Alex. E questo sentimento è come ritornare a vivere, in una società di automi che non conosce passione, ma nemmeno affetto e comprensione, Lena scoprirà l'importanza di scegliere chi si vuole diventare e con chi si vuole passare il resto della propria vita.

La protagonista del Pilot televisivo sarà la famosa Emma Roberts, nipote della più famosa zia Julia.

Daren Kagasoff nel ruolo di Alex

Mentre Gregg Sulkin nel ruolo di Julian 

Jeanine Mason nel ruolo di Hana


La produzione di questo Pilot inizierà verso la fine di questo mese.

Per quale delle due nuove serie siete più entusiasti? Avete letto i libri  da cui sono ispirate? Cosa ne pensate?

In personalmente penserò di buttarmi a capofitto nella lettura di The Selection, invece, per quanto riguarda Delirium sono ancora molto  indecisa.

Fatevi avanti e commentate!


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog