lunedì 1 aprile 2013

Recensione: Down to You di M. Leighton

Ecco un Adult che ha fatto molto parlare di se negli States

Titolo: Down to You
Autore: M. Leighton
Serie: The Bad Boys #1
Editore: Inedito
Trama: La pungente storia  di  una ragazza, due fratelli e un triangolo amoroso... non proprio. Olivia Townsend non è nulla di speciale. E' solo una ragazza che lavora la sua strada attraverso il college così da poter ritornare a casa per aiutare suo padre a condurre la sua attività. E' determinata a non essere la seconda donna della sua vita ad abbandonalo, anche se significa mettere la sua vita in attesa. Ad Olivia è chiaro cosa deve fare. Chiaro e semplice. Ma le cose semplici si complicano quando incontra Cash e Nash Davenport. Loro sono fratelli. Gemelli.

Cash è tutto quello che desidera in un ragazzo. E' pericoloso, sexy bad boy che la vuole nel suo letto ad ogni costo. Lui le riduce lo stomaco in poltiglia e, con un solo bacio, le fa dimenticare perchè lui  non è adatto a lei. Nash è tutto quello ci cui lei ha bisogno in ragazzo. Di successo, responsabile e intensamente focoso. Ma è impegnato. Molto impegnato, con non altri che Marissa,  la ricca e bellissima cugina di Liv. Ma questo non la  ferma a sciogliersi ogni volta che lui la guarda. Con un solo tocco, lui le fa dimenticare perchè non potranno mai stare insieme.

Bianco e nero  diventano sfumature di grigio quando Olivia scopre che i due ragazzi nascondono qualcosa, qualcosa che potrebbe farla correre  il più in fretta possibile. Ma è troppo tardi per scappare. Olivia è già coinvolta. E innamorata. Di entrambi. Entrambi  i fratelli le fanno tremare il cuore. Entrambi i fratelli le fanno infiammare il corpo. Lei li vuole entrambi. E loro la vogliono. Come farà a scegliere tra i due?


La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Adult carino, con trama particolare, che non svelo perchè è l'unica cosa che ti incuriosisce fin dalla prima pagina e che ti porta a desiderare il seguito.

Cash o Nash? io sono dalla parte del Bad Boy. Come sempre, dietro l'aspetto da duro, c'è sempre di più e questo libro non ne fa a meno. 
Incontriamo due gemelli che, per le diverse qualità, rispecchiano quello che tutte le donne ricercano in un uomo, solo che la nostra protagonista è combattuta nella sua decisione, 1) perchè Nash è impegnato e 2) perchè Cash è l'uomo, il bad boy da cui deve imparare a stare lontana.

Non posso negare che mi sono divertita a leggere la relazione che la nostra protagonista intrattiene con i due fratelli, e non puoi far a meno di rimanere a leggere pagine su pagine sperando e tifando che alla fine lei scelga Cash, (credo di aver già detto che amo i bad boys!).

Personaggi particolari dal passato problematico, Liv, che cerca di vivere secondo le sue convinzioni, nonostante lo spettro della madre, e i due gemelli che nascondono più di uno scheletro nell'armadio. 
Ho amato leggere i PoV dei gemelli, soprattutto perchè è accattivante leggere come appare ai loro occhi Liv e viceversa.

Personalmente avrei preferito che la scrittrice non avesse diviso questa storia in due libri, sia perchè odio i cliffhanger, anche se teoricamente in questo libro non ne incontriamo propriamente uno, si ha solo lo spettro di quello che accadrà nel volume successivo, e perchè trovo che il libro non sia concluso, anche se principalmente la trama si intreccia più su chi Liv sceglie tra i due fratelli e lascia le domande insolute al secondo libro, rovinando un libro che avrebbe giovato più nell'essere autoconclusivo.

Libro carino, ma non supera le 3 Stelle
Non posso negare di voler leggere il seguito ma non mi sento di dar, per le ragioni sopraelencate, più di tre stelle a questo libro. Forse perchè trovo la trama un po' troppo inverosimile.

Il secondo libro della serie, The Bad Boys è già pubblicato, mentre un terzo, incentrato su Marissa è previsto per quest'anno.


- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog