mercoledì 26 giugno 2013

Recensione: Obsession di Jennifer L. Armentrout

Sono riuscita finalmente a collegarmi ad un pc! 
Scusate per la sporadicità dei post, ma fin quando non avrò un pc da poter usare in autonomia mi sarà difficile avere la possibilità di scrivere post più variegati e che non siano solo recensioni.

Titolo: Obsession
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux Spin-off
Editore: Inedito
Trama: É arrogante, dominante, e bello da morire.

Hunter è un killer spietato. E il Dipartimento di Difesa lo tiene in pugno, normalmente questo non lo irrita molto perchè ha la possibilità di uccidere i cattivi. Il più delle volte ama il suo lavoro. Finchè non gli viene commissionato qualcosa che non ha mai dovuto fare prima: proteggere un umano dal suo nemico mortale.

Serena Cross non credeva la sua migliora amica quando questa le disse di aver visto il figlio di un potente senatore trasformarsi in qualcosa di... innaturale. Chi lo avrebbe fatto? Ma poi vede le sua amica essere assassinata dalle mani di colui che può solo essere un alieno, entrando così in un mondo capace di uccidere per proteggere i suoi segreti.

Hunter agita il temperamento di Serena e il suo desiderio nonostante le loro differenze. Presto commette l'inimmaginabile – rompere le regole sulle quali vive, andare contro il governo per proteggere Serena. Ma sono gli alieni e il governo i pericoli più grandi per la vita di Serena... o è Hunter?



La mia recensione

Voto: 3 Stelle

Un libro che aspettavo venisse pubblicato in questo mese di giugno è senz'altro Obsession di Jennifer L. Armentrout, non solo perchè ha conquistato un posto di diritto tra le mie autrici preferite ma perchè Obsession è uno spin-off Adult della famosissima serie Lux portata in Italia dalla Giunti Y.

Come tutti i libri della Armentrout Obsession è caratterizzato da uno stile frizzante, semplice capace di intrattenere ed incollare il lettore alle pagine del libro.

Come ogni Adult che si rispetti il libro ha la sua buona dose di scene hot e piccanti: Hunter seppur inizialmente si presenta come il cattivo di turno riesce a conquistare la protagonista e il lettore con la sua aria da duro e badboy, ma saprà far innamorare per la sua caparbietà e dedizione nel proteggere l'unica ragazza capace entrare nel suo cuore.

Serena, al contrario di Hunter è una ragazza semplice che ha avuto la fortuna/sfortuna di scontrarsi in un mondo che non credeva fosse possibile; decisa e ostinata cercherà, anche andando contro il buonsenso, di fare la cosa giusta non solo per ottenere giustizia ma anche per il bene comune.
Forte e indipendente ma anche sensibile ed umana saprà in più di un'occasione suscitare attimi, sia nel lettore che nel cuore di Hunter, di incredibile romanticità.

La prima parte del libro rispecchia i canoni del tipico Paranormal Adult: i protagonisti provano da subito attrazione; circostanze avverse li portano a fronteggiare dei pericoli insieme e così via entrano in pieno nello stereotipo Adult.
Sono rimasta abbastanza infastidita dalla piega iniziale del libro troppo simile alle 50 Sfumature, tra il carattere dominante di Hunter e l'indifesa Serena.
Per fortuna superata la prima del libro entriamo completamente nel vivo della storia e nel pieno dell'azione: si entra nel dettaglio della storia degli Arum; scoprendo che questi non sempre sono i cattivi e veniamo a conoscenza che i Luxen, invece, non hanno tutti l'animo nobile.
In oltre nella seconda parte del libro i personaggi verranno analizzati in maniera più introspettiva, mostrando la parte più profonda e sensibile dei protagonisti e dando alla narrazione e alla storia un andamento più romantico.
Senza dubbio la parte più bella del libro è proprio questa che concentra e lega gli avvenimenti alla saga Lux: si scoprono nuovi dettagli e oscuri segreti, mentre altre menzogne e piani vengono svelati e fermati.

Incuriosita più che mai da Luc, questo ragazzino in grado di controllare Arum e Luxen a suo piacimento rimanendo al di fuori del radar del DOD (Dipartimento di Difesa) e dolcemente sorpresa dalla presenza di Daemon, protagonista maschile della serie principale.

Gli Adult della Armentrout non sono i miei libri preferiti di questa scrittrice, la preferisco senza dubbio come scrittrice YA e NA ma non posso negare che lo stile semplice e accattivante rendono la lettura un dolce passatempo capace di alleggerire il pomeriggio di queste afose giornate estive.

Un Adul carino ed interessante, per i nuovi dettagli che apporta alla storia della serie Lux, non privo di clichè e stereotipi ma che è capace di intrattenere e divertire e aumentare le aspettative per il quarto volume della serie Lux: Origin in uscita il 27 Agosto.

3 Stelle

- A presto Susi

5 commenti:

  1. Scusami, volevo chiedere una cosa, come fai a leggerli se non ancora usciti? Sai quando usciranno ? Grazie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando scrivo "editore: inedito" significa che in Italia non sono ancora disponibili, inediti in Italia, la maggior parte dei libri che recensisco li leggo in inglese.
      In italia non saprei dirti, la Giunti Y ha acquisito i diritti della serie Lux, Shadows, la novella prequel di Obsidian dovrebbe uscire per fine 2013, per ora non si sa ne il formato ne il prezzo.
      Se sei interessato ad Obsession, trattandosi di un Adult, credo che non sarà pubblicato dalla Giunti.

      Elimina
  2. ciao anche io letto la saga lux e questo libro . ma tu hai capito chi è luc? secondo è lui che ha fatto si che fosse rubato l'opale ti kat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ATTENZIONE SPOILER: Luc si pensa sia un ibrido, da quello che hanno detto in Opal e Obsession si suppone che qualche alieno lo abbia trasformato, ma non è sicuro: potrebbe essere un diverso ibrido rispetto a Kat o addirittura un altro tipo di alineo, per avere tutta questa influenza sia su gli arum che i luxen. Ne sapremo di più leggendo Origin ne sono sicura, per ora queste sono supposizioni.

      Elimina
  3. Luc è un origin, il figlio di un luxen e un ibrido e questi hanno molti piu poteri!!! ☺️

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog