lunedì 22 luglio 2013

What We Want: The Lynburn Legacy di Sarah Rees Brennan

Oggi Bookish inaugura una nuova e scoppiettante Rubrica

What We Want


What We Want è una rubrica a cadenza casuale in cui vi parlerò di serie e libri che a mio avviso meritano di essere pubblicati anche nel nostro paese.

La serie che inaugurerà questa rubrica è senza dubbio una delle rivelazioni dell'anno scorso: The Lynburn Legacy di Sarah Rees Brennan


Conosciamo l'autrice:

Sarah è Irlandese e vive attualmente a Dublino. per un piccolo periodo di tempo ha vissuto a New York dove è entrata a far parte di un circolo di scrittori che l'hanno incoraggiata e sostenuta, e tra questi ricordiamo Holly Black e Cassandra Clare. Ha acquisito un vasto pubblico grazie al suo Blog mistful.livejournal.com, dove scrive parodie di film, recensioni di libri, ed alcune storie.

Trovate Sarah su: Twitter, Tumblr e il suo WebSite personale.

La sua prima serie è The Demon's Lexicon Trilogy


#1 The Demon's Lexicon
#2 The Demon's Covenant
#3 The Demon's Surrender

Inoltre ha collaborato a varie raccolte di racconti accanto a nomi celebri come Cassandra Clare, Holly Black, Rachel Vincent, Maggie Stiefvater e molti altri.
Questi i titoli delle raccolte più famose:
  • The Eternal Kiss: 13 Vampire Tales of Blood and Desire
  • Kiss Me Deadly: 13 Tales of Paranormal Love
  • After: Nineteen Stories of Apocalypse and Dystopia
  • Shadowhunters and Downworlders: A Mortal Instruments Reader

E alcuni racconti delle Bane Chronicles scritti in collaborazione con Cassandra Clare

#1 What Really Happened in Peru (edito anche in Italia)
#3 Vampire, Scones, and Edmund Herondale (edita solo in Inglese)
#4 The Midnight Heir (edita solo in inglese)
#6 Saving Raphael Santiago (uscita prevista per il 17 Settembre 2013)
#9 What to Buy the Shadowhunter Who Has Everything [And Who You're Not Officially Dating] (uscita prevista per il 17 Dicembre 2013)
#10 The Last Land of the New York Istitute (uscita prevista per il 21 Gennaio 2014)

Band alle ciance e parliamo della The Lynburn Legacy


Composto da tre libri

#1 Unspoken (edito in Inglese)
#2 Untold (uscita prevista per il 28 Settembre 2013)
#3 Unbroken (2014?)

e due Novelle

#0.25 The Spring Before I Met You
#0.5 The Summer Before I Met You 


Scheda Unspoken
Titolo: Unspoken
Autore: Sarah Rees Brennan
Serie: The Lynburn Legacy #1
Trama: Kami Glass ama qualcuno che non ha mai incontrato... un ragazzo con cui parla nella sua testa da quando è nata. Non avendo nascosto il suo amico immaginario durante la sua infanzia, ed è per questo la rende un po' outsider nella dormiente cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale. Nonostante tutto Kami non ha sofferto troppo per non essere accettata. Lei ha una migliore amica, gestisce il giornalino scolastico, ed è solo occasionalmente scoperta a parlare da sola. La sua vita è ordinaria, nel modo che le piace, nonostante la voce nella sua testa.

Ma tutto cambia quando i Lynburn ritornano.

La famiglia Lynburn è proprietaria della spettacolare e sinistra tenuta che sovrasta Sorry-in-the-Vale da secoli. Le misteriose gemelle che hanno abbandonato la loro ancestrale casa una generazione fa sono ritornate, con i loro figli adolescenti, Jared e Ash, uno dei quali è stranamente familiare a Kami. Kami non è una che sfugge dallo sconosciuto – infatti, è determinata a scoprire le risposte a tutte le domande che Sorry-in-the-Vale all'improvviso sta portando a galla. Chi è responsabile per i cervi insanguinati nelle profondità dei boschi? Cosa nasconde la sua stessa madre? E come mai il suo amico immaginario è diventato un ragazzo reale. Lo ama ancora? Lo odia? Può fidarsi di lui?

La mia recensione la trovate qui.

Curiosità circa Unspoken:
La cover che vi ho presentato è una realizzata in questo 2013, la cover originale è un'altra altrettanto bella se non superiore.


Mentre quest'altra è la versione in brossura



Scheda Untold
Titolo: Untold
Autore: Sarah Rees Brennan
Serie: The Lynburn Legacy
Trama: Liberi dal legame ma non l’uno dall’altra 
È tempo di scegliere con chi stare… In superficie, Sorry-in-the-Vale è una cittadina dormiente dell’Inghilterra. Ma Kami Glass conosce la verità. Sorry-inthe-Vale è ricca di magia. Nei tempi andati, la famiglia Lynburn comandava con paura, terrificando fino alla sottomissione le persone per uccidere in modo da ottenere sangue e potere. Ora i Lynburn sono tornati, e Rob Lynburn sta richiamando stregoni a sé per riportare la città sulla vecchia strada. 

Ma Rob e i suoi seguaci non i soli stregoni in città. Una decisione deve essere presa: pagare con il sangue, o combattere. Per Kami, questo significa più che scegliere solo tra bene e male. Con il suo legame con Jared Lynburn reciso, ora è libera di amare chi vuole. Ma chi sarà il prescelto?

Personalmente considero questo uno dei libri che aspetto con più ansia e non vedo l'ora di leggero e innamorarmene.

E se tra la recensione e tutto quello che avete letto non siete convinti che questa serie debba essere pubblicata in questo paese vi dico che Cassandra Clare, un mostro sacro in campo YA, la Rock Star tra tutti gli autori per adolescenti, ha consigliato lei stessa questo libro tra i migliori di quest'anno.
Potete leggere l'articolo tradotto da Shadowhunter.it qui.

O vi posso mostrare come una delle più famose artiste di Graphic del momento si sia appassionata tanto alla saga da realizzare gratis e nel suo tempo libero dei disegni stupendi ispirati alla storia raccontata dalla Brennan.



Se siete curiosi potete trovare tantissimi altri disegni sul Tumblr di Cassandra Jean che trovate qui.

Volete rimanere sempre aggiornati sulle novità della saga e le news riguardanti Sarah Rees Brennan seguite il Fan Site Italiano The Lynburn Legacy Italia a questo link, la loro pagina Facebook qui, il loro account Twitter qui, e il loro blog Tumblr qui.

Inoltre vi informo che le ragazze che si occupano del FanSite hanno avuto il permesso di tradurre le novelle in modo tale da far conoscere la saga anche in Italia, quindi se siete curiosi e volete leggere qualcosa di questa saga basta andare sul loro sito e scaricare la novella in modo gratuito e senza violare alcuna normativa.

Spero che il post abbia suscitato la curiosità di alcuni di voi, questa saga merita tantissimo di arrivare in Italia e spero che condividiate il Link del post per spargere la voce.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog