Fan di Beautiful Creatures, vi sentite soli dopo aver terminato la quadrilogia delle due autrici americane e vi mancano i protagonisti di Gatlin? o come me siete rimasti un po' delusi a causa delle domande che ancora non hanno avuto risposta? Non temete perchè Kami Garcia e Margaret Stohl lavoreranno ancora insieme per costruire una nuova serie spin-off legata al mondo delle Caster Chronicles!
Di martedì è la notizia che le due autrici scriveranno in collaborazione Dangerous Creatures serie spin-off dedicata alle avventure di Link e Ridley.
Le scrittrici americane hanno rivelato in un'intervista una nuova loro collaborazione dopo il successo della loro prima serie insieme: Caster Chronicles, edito in Italia da Mondadori per la collana Chrysalide.
Come ben sappiamo le due scrittrici dopo aver concluso la serie delle Caster Chronicles, e dopo la fine del tour promozionale del film Beautiful Creatures sono state impegnate singolarmente per la promozione dei loro rispettivi nuovi libri (Icons di Margaret Stohl e Unbreakable di Kami Garcia) ma questo non le ha fermate dal organizzarsi per la realizzazione di una nuova serie.
Le due scrittrici raccontano che dopo vari incontri, e conoscendo la storia di contorno delle Caster Chronicles in tutti i suoi particolari era solo questione di tempo prima che si arrivasse a scrivere una serie spin-off. Kami e Margaret rivelano infatti che il solo ostacolo alla realizzazione del progetto era trovare il tempo materiale per organizzarsi e scrivere.
Ed qui arriva il bello, mentre la prima serie è stata scritta completamente a due mani (dove ognuna di loro scriveva dei capitoli) per Dangerous Creatures si parla di una collaborazione molto particolare: mentre una delle due autrici si occupa della bozza, ovvero della stesura dei capitoli, l'altra si occupa dell'edit, ovvero della correzione. In più ci informano che per ogni libro della serie si scambieranno di posto, quella che prima di occupava dell'edit passerà alla stesura e chi si occupava della stesura passerà all'edit.
Questo tipo di collaborazione permette ad entrambe le scrittrici di continuare il loro lavoro sui propri libri ma di dedicare del tempo anche al lavoro per la stesura della nuova serie.
Le scrittrici ci dicono che il numero dei libri non è ancora stato deciso, loro ne hanno un idea, ma molto probabilmente questo dipenderà dall'esito dei primi libri e dalla risposta dei fan.
La nuova serie partirà da una enovella: Dangerous Dream
Titolo: Dangerous Dream
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Serie: Dangerous Creatures #0,5
Editore: Inedito, pubblicazione inglese prevista per il 17 Dicembre
Trama: La serie segue le avventure dei personaggi preferiti dei fan: Link e Ridley
|
Le scrittrici ci dicono di aver voluto iniziare la serie con una novella per preparare i fan alla serie e per dargli un pizzico di quello che li attende nel primo libro Dangerous Creatures: una novella, essendo molto più breve di un romanzo, da loro la possibilità di offrire ai fan, dopo l'annuncio della serie, qualcosa da aspettare in un minor tempo rispetto alla pubblicazione di un romanzo, che impiega circa otto mesi.
Quindi la novella da la possibilità ai fan di assaggiare da subito qualcosa della nuova serie nell'attesa di leggere il primo romanzo Dangerous Creatures previsto per il 6 Maggio 2014.
Ricordo ai fan italiani che Dangerous Dream non è l'unica novella scritta dalle scrittrici che già si erano cimentate in Dream Dark, una short story dedicata al personaggio di Link.
Autore: Kami Garcia e Margaret Stohl
Serie: Caster Chronicles #2,5
Editore: Inedito
Trama: Quando Link si è unito al suo amico Ethan Wate in una ricerca attraverso una rete di misteriosi tunnel sotterranei che tagliano senza fermarsi il Sud sapeva che il suo viaggio sarebbe stato pericoloso. Ma ritornare a casa a Gatlin. Sud Carolina era solo l'inizio...
Ferito durante una battaglia climatica, Link scopre che curare le sue ferite non sarà facile come andare dal dottore e che guarire il suo braccio dovrebbe essere l'ultimo dei suoi problemi. Essere morso da un Soprannaturale fa di più che rompere la pelle - cambia una persona, dentro e fuori, trasformando Link in qualcuno che assomiglia sempre più alla creatura oscura che lo ha ferito.
|
Ora passiamo ad elencare i particolari/spoiler relativi alla trama di Dangerous Dream che sono trapelati dall'intervista:
- La relazione tra Link e Ridley non sarà tutta rose e fiori, è difficile avere a che fare con una sirena!
- L'ingresso di un nuovo personaggio, il più hot che le Caster Chrosicles abbiano mai avuto, tanto da far impallidire John Breed al confronto. Il suo nome è Lennox Gates, abbreviato in Nox. Non è un bravo ragazzo.
- Non sappiamo se ci sarà o meno un triangolo amoroso.
- Dangerous Dream ha luogo il giorno del Diploma.
- Il setting di Dangerous Dream comprende Gatlin per poi spostarsi.
- Il primo libro è ambientato a New York City.
- La serie racconterà di Link e del suo sogno di diventare una Rock Star (non andrà al college).
- Ogni libro è ambientato in un luogo diverso.
- Dangerous Dream è qualcosa tra Beautiful Creatures e Dangerous Creatures.
- In Dangerous Dream faranno la loro comparsa anche Ethan e Lena e John e Liv.
- Ethan, Lena, John e Liv faranno la loro comparsa anche negli altri libri della serie.
Allora cosa ne pensate? Io sono piacevolmente contenta, non solo perchè Beautiful Redemption mi aveva lasciata con un mucchio di quesiti irrisolti ma perchè Link e Ridley sono sicura saranno capaci di dare nuova grinta al mondo ideato da Kami Garcia e Margaret Stohl.
- A presto Susi
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono l'anima del blog