martedì 15 ottobre 2013

Short Stories Express: Keeping Her di Cora Carmack

Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

Oggi la puntata di Short Stories Express è dedicata alla Novella New Adult Romance Keeping Her di Cora Carmack.


Bando alle ciance e partiamo con la scheda della Novella.

Titolo: Keeping Her
Autore: Cora Carmack
Serie: Losing It #1.5
Editore: Inedito in Italia
Trama: Garrick Taylor e Bliss Edwards sono riusciti a trovare il loro happily ever after nonostante un strano... ahem.. complicato inizio. In confronto, incontrare i genitori dovrebbe essere un assoluta sciocchezza, giusto? 

Ma dal momento che la coppia atterra a Londra, nuovi ostacoli continuano a spuntare: una suocera critica, più di una (per la maggior parte) piccola disavventura, e la realizzazione che forse non sono poi così pronti per il loro futuro come pensavano. 

Ma come si scopre, l'unica cosa più difficile che trovare l'amore e mantenerlo.

La mia opinione

Voto: 4 Stelle

Amo Cora Carmack, e questa non è la prima volta che ve lo scrivo!
Questa autrice ha un grande talento, scrivere Romance senza risultare banale e allo stesso tempo riesce a creare una storia vera è difficile ma lei ci riesce con un humor particolarissimo, che ti fa sbellicare dalle risate, senza risultare esagerato ma anzi più che credibile, e una dolcezza nel creare scene romantiche che potrebbero sciogliere anche il più duro dei cuori.

Una Novella deliziosa, che ci presenta la coppia già conosciuta in Losing It, Garrick e Bliss, alle prese con il viaggio a Londra per conoscere i genitori di lui.

Tra un ambiente particolarissimo e suggestivo, Londra è sempre Londra, si ha la possibilità di scavare nel passato di Garrick e scoprire cosa si è lasciato alle spalle una volta intrapresa la carriera teatrale negli States.

Tra paure, nervosismi, qualche piccola incomprensione vedremo Garrick e Bliss cercare di vivere la loro vita da coppia senza allontanarsi l'uno dall'altra e rimanendo fedeli a loro stessi e alle loro convinzioni.

Come tutte le Short Stories che si rispettino Keeping Her è un bellissimo stralcio della vita di due personaggi che con la loro semplicità e dolcezza hanno conquistato il lettore.

Garrick è dolcissimo, forse uno tra i più romantici e fedeli book boyfriend che il genere New Adult abbia mai incontrato, biondo e inglese non fanno altro che aggiungersi alle ottime qualità di questo ragazzo, che per seguire i suoi sogni è capace anche di abbandonare una vita di agi e comfort.
Ho amato leggere di più sul suo passato, rendendo così Garrick un personaggio a tutto tondo e senza nessun scheletro nell'armadio.

Bliss ancora una volta si rivela una ragazza particolare e bizzarra ma che con il suo comportamento schietto e sincero è capace di conquistare tutti, persino la suocera più ostile.

Consiglio a tutti la Novella, e se non lo avete fatto, intraprendete la lettura di questa serie di libri Companion, sono bellissimi: Losing It #1 (maggiori informazioni qui), Faking It #2 (la mia recensione qui), e da oggi in vendita Finding It #3.

- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog