lunedì 18 novembre 2013

Anteprima Inglese: Breakable di Tammara Webber

Nuova anteprima succosa per i fan del New Adult ma soprattutto per quelli di Tammara Webber

Titolo: Breakable
Autore: Tammara Webber
Serie: Standalone / Easy #2
Editore: Penguin
Trama: Era perso e solo. Poi ha incontrato lei.
E il futuro sembrava più fragile che mai.

Da bambino, Landon Lucas Maxfield pensava che la sua vita fosse perfetta e guardava avanti ad un futuro pieno di promesse – finchè una tragedia ha diviso la sua famiglia e ha messo in dubbio tutto quello in cui credeva.

Tutto quello che voleva era lasciarsi il passato alle spalle. Quando incontra Jacqueline Wallace, il suo desiderio di essere tutto quello di cui ha bisogno vien facile...

Facile come potrebbe essere per un uomo che ha imparato che l'anima è fragile e che tutto quello che speravi potrebbe esserti strappato via in un istante.


Quello di cui oggi vi parlo è un libro molto particolare.
Nuovo libro New Adult per la scrittrice Tammara Webber, arrivata anche i Italia con il suo libro Easy edito per Leggereditore.

Ma cosa ha di speciale questo libro?

Il libro non è propriamente un seguito di Easy, ma bensì un romanzo incentrato interamente su Lucas, il protagonista maschile.


"Breakable is not a sequel. It's a prequel story from Landon and the Easy story from Lucas."

"Breakable non è un seguito di Easy. È una storia prequel di Landon e la storia di Easy di Lucas."

Come si intuisce dalle parole dell'autrice questa è la storia di Landon, quindi degli eventi che riguardano la sua vita prima di Easy, ai quali poi si aggiungono gli eventi di Easy raccontati dal suo PoV.

Il libro può essere letto come uno standalone o come un romanzo companion di Easy.

L'autrice spiega come nasce il libro:

"Why didn't I include Lucas's point of view when writing EASY? Because, honestly, I didn't hear his voice - not until months after EASY was originally published. EASY was Jacqueline's story, and I'm very happy that I was able to write it that way. BREAKABLE is Lucas's story - for those of you who wanted inside his head."

"Perchè non ho incluso il PoV di Lucas mentre scrivevo Easy? Perchè, onestamente, non ho sentito la sua voce - se non dopo mesi dall'uscita di Easy. Easy era la storia di Jacqueline, e sono molto felice di essere riuscita a scriverla in quel modo. Breakable è la storia di Lucas - per quelli di voi che volevano entrare nella sua testa."

Sono contenta di aver scoperto questa pubblicazione. Easy in assoluto è uno dei primissimi libri che ho letto del genere New Adult, Ottobre 2012, secoli fa xD, e ho un bellissimo ricordo dei quel libro, per non parlare di come sia gentile e disponibile l'autrice con ognuno dei suoi fan.

Lucas è stato uno dei primi Book Boyfriend di questo genere a colpirmi, per la sua tenerezza, per la sua storia, e per il suo modo di amare con tutto se stesso senza riserve, quindi non potevo essere più che contenta di scoprire che il prossimo 6 Maggio sarà disponibile un libro dedicato completamente a questo meraviglioso personaggio.

Spero che la Leggereditore decida di acquistarne i diritti e di portarlo così in Italia.

Cosa pensate di questo romanzo? Siete curiosi come lo sono io?

- A presto Susi

7 commenti:

  1. A me i romanzi identici ma con POV diversi annoiano da morire. Devo proprio aver amato un romanzo infinitamente perché ceda alla tentazione, quindi se la Webber avesse scritto un romanzo nuovo di trinca avrei preferito :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ne ho letto di alcuni molto belli. Personalmente credo che tutto dipenda dall'abilità dell'autrice, se è capace saprà renderti un libro con PoV diverso entusiasmante ed unico. In più con Breakable si parla anche della vita di Lucas prima di Easy, e considerando che è la sua storia e non quella di Jacqueline, ci sarà un botto di cose da leggere, considerando che i due personaggi non hanno avuto tutta la lunghezza del libro con scene comuni.
      Io non vedo l'ora di leggerlo :)

      Elimina
  2. Io non ho particolarmente amato Easy forse perchè l'ho letto dopo Uno splendido disastro e mi sembrava di star leggendo una cosa già letta... Ora che esce questo nuovo libro visto dal punto di vista di Lucas, mi sembra ancor di più una scopiazzatura dei libri della McGuire... Boh, non sono convinta..
    Btw, nuova follower :) passa da me se ti va ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non la penso come te, ma ognuno a i suoi gusti :)
      Per quanto riguarda i libri con PoV invertito, la McGruire non è stata la prima a scriverne e non sarà l'ultima, in più qui si parla anche dell'infanzia del protagonista, della sua vita prima di Easy, cosa che no avviene in Walking Disaster, li si parla degli eventi di Beautiful Disaster solo con soggetto diverso, e sono anche poche le scene uniche, originali che non comparivano in BD.
      Ma prima di dare un opinione aspetto sempre di leggere il libro,

      Elimina
  3. Io ho letto Easy ed devo dire ke mi è piaciuto molto,ora sapendo di qsta nuova uscita dell'autrice nn vedo l'ora anke xkè adoro i punti di vista maschili...spero ke sapremo presto la data

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo che la Leggereditore compri i diritti del libro :)

      Elimina
  4. Io attendo (ancora) che esca in Italia!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog