sabato 16 novembre 2013

Anteprima Inglese: Song of the Fireflies di J.A. Redmerski

Nuovissima anteprima, dalla stessa autrice di The Edge of Never e The Edge of Always

Titolo: Song of the Fireflies
Autore: J.A. Redmerski
Serie: Autoconclusivo
Editore: Forever
Trama: Elias Kline e Brayelle Bates sono inseparabili fin da quando erano bambini. Quando Bray si trasferisce in South Carolina, separando i due per la prima volta, i due ragazzi capiscono che la loro innocente amicizia si è trasformata in qualcosa di più. Così quando Bray ritona in Georgia – e da Elias – quattro anni dopo, le cose tra di loro non potevano essere più perfette... finchè una notte cambia tutto. 

Disperati per non andare in prigione per un terribile incidente, Elias e Bray decidono di scappare. Mentre cercano di godersi la loro libertà, i due si trovano ad appoggiarsi ad un gruppo di ragazzi ribelli che tentano la coppia ad una nuova vita selvaggia e piena di sfide. Ma non possono sfuggire ai loro problemi per sempre. 

Quando le conseguenze del passato li raggiungono, la coppia deve affrontare la realtà. Anche se riescono a superare l'immaginabile, Elias conosce la verità sulla triste storia di Bray, e alla fine potrebbe non essere capace di salvare Bray da se stessa...


Chi avrà letto la mia recensione di The Edge of Always qui saprà sicuramente che ho promesso che in uno dei post dedicati alle anteprime straniere avrei parlato di Song of the Fireflies, romanzo autoconclusivo i cui protagonisti ci sono stati presentati in uno dei capitoli di The Edge of Always.

Dopo aver conosciuto i protagonisti e dopo aver letto la trama non posso che dire che questo sicuramente è un New Adult fuori dall'ordinario, che mette ancora una volta in risalto la natura anticonformista e spregiudicata dei giovani che tentano in un mondo caotico di trovare la loro strada e il vero amore.

Giusto per stuzzicarvi ho deciso di postarvi un Teaser che l'autrice ha messo a disposizione. 
Come sempre la traduzione, come ogni trama di anteprime inglesi o inediti è fatta dalla sottoscritta.


They say you never forget your first love, and I have to say that they were right. I met the girl of my dreams when we were both still fans of tree houses and dirt cakes—she made the best dirt cakes in Georgia—and today, seventeen years later, I still see her smile in everything good. 

But Bray’s life has always been…complicated. Mine, well, I guess the same can be said for me, but as much as she and I are alike, there are just as many things that make us so very different. 

I never thought that a relationship with her, other than being the best of friends, sometimes with benefits, could ever work. Neither did she. I guess in the beginning, we were both right. But by the end—and damn, the end sure as hell blindsided us—we were proven wrong. I admit a few dozen mistakes along the way are what led us here to this moment, holed up in the back of a convenience store with cops surrounding the building. 

But wait. Let me start from the beginning. 


Dicono che il primo amore non si scorda mai, e devo dire che hanno ragione. Ho incontrato la ragazza dei miei sogni quando eravamo entrambi ancora appassionati della casa sull'albero e delle torte di fango – lei faceva le migliori torte di fango della Georgia – e oggi, diciassette anni dopo, vedo ancora il suo sorriso in ogni cosa bella. 

Ma la vita di Bray è sempre stata…complicata. La mia, diciamo, penso che lo stesso possa essere detto di me, ma per quanto lei ed io siamo simili, ci sono moltissime cose che ci rendono molto diversi. 

Non ho mai pensato che una relazione con lei, oltre che ad essere miglior amici, qualche volta con dei vantaggi, potesse mai funzionare. Lo stesso valeva per lei. Credo che all'inizio, avevamo entrambi ragione. Ma alla fine - e dannazione, la fine di sicuro ci ha preso alle spalle – avevamo torto. Lo ammetto che mezza dozzina di sbagli lungo la strada sono cosa ci ha condotti qui in questo momento, rintanati nel retro di un supermercato con i poliziotti che circondano l'edificio. 

Ma aspetta. Lasciami partire dall'inizio.


Io leggerò il romanzo appena mi sarà possibile, sono curiosissima di scoprire il lieto fine di questa coppia, perchè un lieto fine ci deve essere! (J.A. Redmerski non mi fare brutti scherzi come per Andrew e Camryn!).

Il libro sarà in vendita a partire dal 4 Febbraio (per chi non lo sapesse lo stesso giorno in cui sarà in vendita anche Ignite Me della Mafi e la copia paperback delle Novelle della serie Shatter Me - Destroy Me e Fracture Me)

Cosa ne pensate? Siete curiosi? 
Mi auguro che qualche CE nostrana compri i diritti del romanzo.

- A presto Susi

2 commenti:

  1. Che bella notizia *A* spero vivamente che arrivi anche qui in Italia ^^ dita incrociate! Tutte queste anteprime mi stanno facendo venir una voglia matta di iniziare a leggere in lingua, ma so già che non coglierei tutte le sfumature e non godrei appieno la lettura :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più leggi in lingua e più non riesci a fermarti! Personalmente non sono più capace di leggere in Italiano perchè mi sembra di leggere attraverso a lente del traduttore invece leggere in lingua e leggere senza filtri :)
      Ma sono sicurissima che questo libro arriverà anche da noi :)

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog