lunedì 30 dicembre 2013

New Year's Bookish Resolutions 2014, i propositi per il nuovo anno!

 New Year's Bookish Resolutions 2014



I propositi per il nuovo anno tra Reading Challenge, libri da recuperare e saghe da terminare.


Di solito con l'inizio di un nuovo anno si cerca di organizzare una lista di propositi che si intende perseguire e realizzare nel nuovo anno e per il blog ho deciso di organizzare dei propositi, resolutions, librosi da completare! 


Partiamo con la Reading Challange 2014 che intendo fissare per 120 libri. Non credo siano molti, considerato che quest'anno ho superato di gran lunga la cifra indicata, ma mi prefisso di riempirla con titoli più impegnativi e corposi!


Leggere una volta e per tutte la trilogia Hunger Games di Suzanne Collins, cerco ogni anno di leggerla ma una volta per mia mancata volontà e altre per altri impegni e problemi non riesco mai a mettermici di impegno, quindi devo leggerla assolutamente prima di vedere Il Canto della Rivolta parte 1 (si perchè ho visto i primi due film senza aver letto i libri xD sono imperdonabile!)


Inserire nella lista dei libri da leggere TBR - libri di spessore come Martin e Carey, dei mostri del Fantasy a mio avviso, di cui ho tutti i libri ma che non ho mai trovato il tempo di leggere; - dei bei libri di narrativa come quelli di Isabel Allende e Haruki Murakami e Clara Sanchez giusto per citarne alcuni;


Leggere almeno un 10% di tutti i libri che ho acquistato ma che non mai neanche aperto, sono una lettrice compulsiva che non può far a meno di comprare libri a valanga!



Comprare tutti i libri della Collana Bompiani di J.R.R Tolkien, lo devo assolutamente fare è un crimine non avere tutti i suoi libri e devo rimediare al più presto!




Realizzare una libreria su misura per la mia camera. Ne necessito una al più presto, ho accumulato libri su ogni superficie libera, in camera salotto, scrivanie varie e non hanno più un ordine, senza contare che si rovinano incredibilmente in questo modo.





Andare al Salone del Libro di Torino. Sono anni che cerco di andarci e spero che quest'anno si realizzi questo mio sogno.



Riuscire ad incontrare una delle mie scrittrici preferite straniere, Colleen Hoover o Cora Carmack ad esempio, sarebbe incredibile incontrale!

Presenziare ad un incontro di scrittrici YA, andrei al settimo cielo! ma mi basterebbe anche solo una singola presentazione o incontro come quello di quest'anno con Cassandra Clare a Firenze, è stata un'esperienza indimenticabile che voglio ripetere anche nel 2014.


Riuscire a mantenere vivi i contatti con le favolose bloggers e booklovers che ho conosciuto nel 2013 anche nel prossimo anno.


Per quanto riguarda il Blog spero di raggiungere un numero consistente di Followers, o perlomeno di farmi conoscere nella rete!


Organizzare delle iniziative originali e interattive, in modo da coinvolgere i lettori, e partecipare a qualche Blog Tour (sarebbe il mio sogno).


Infine mi auguro di aggiornare costantemente e non lasciare mai questo angolino dedicato alla mia passione per i libri.



Non sono cose esorbitanti, forse tranne incontrare le miei autrici preferite, ma essenzialmente quello che vorrei di più è riuscire a leggere bei libri, dei libri con un certo spessore.


Quali sono le vostre Bookish Resolutions per il nuovo anno? Fatemi sapere sono curiosissima!

- A presto Susi

12 commenti:

  1. Ribadisco: 120 non sono molti?
    Ri-sono scandalizzata ahahahahahahahahahaha

    Anche io desidero tantissimo andare al salone del libro di Torino, ma sono di Perugia e quindi per me è lontanissimo. Non riesco proprio a convincere i miei!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma no!! non sono taaanti tanti xD
      Io sono di Napoli, ma diciamo che sono abbastanza grande da poterci andare senza il permesso dei miei u.u anche se sono apprensivi :D

      Elimina
  2. per me 120 libri sono TANTISSIMI! Io sono lentissima... quest'anno ne ho letti solo 40! O.O quindi 120 per me sarebbero un po' troppi davvero xD ma vedo che tu invece li reputi anche pochi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non esageriamo 120 libri non sono pochi xD

      Elimina
  3. Non hai letto la saga di hunger games???? molto male Susi, molto male XD Per quanto riguarda gli altro propositi.. 120 libri non sono tanti? io quest'anno ne ho letti 62.. fai te! Quest'anno sono stata al festival del libro di Torino ed è stato favolso, anche se quest'anno mi piacerebbe andarci con altre blogger magari, per fangirlare tutte insieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so, devo leggere HG al più presto!
      Spero di incontrarti al prossimo Festival <3 Devo esserci!! e voglio divertirmi un mondo con tutte le fantastiche blogger che ho conosciuto!

      Elimina
  4. Dai Susi, leggeremo The Hunger Games! *__*
    Sto cercando anche io di stilare una serie di propositi per il 2014, vediamo cosa ne uscirà fuori! Sicuramente spero di poter andare al Salone a Torino e di coltivare rapporti con le booklovers meravigliose che ho conosciuto quest'anno, tra cui ci sei anche tu tesoro! <3

    RispondiElimina
  5. Fran dobbiamo andare al Salone di Torino e ci dobbiamo divertire tantissimo!!!!
    E spero di leggere finalmente THG <3

    RispondiElimina
  6. Susi, non hai ancora letto Hunger Games??? Ma come!!! :P Devi rifarti subito, dovresti cominciarlo già domani, così ti togli subito questo proposito per l'anno nuovo... Cmq molti dei tuoi propositi li condivido anch'io: vorrei leggere Martin e Murakami, ma anche Tolkien, perché no! ;) e vorrei andare al salone di torino e anche al lucca comix (*_*), vorrei incontrare anch'io le mie scrittrici preferite e molte amiche blogger che ho conosciuto in questi anni... Speriamo qualcosa possa avverarsi di tutti questi propositi! un bacio, a presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. HG è la mia macchia nera sulla fedina penale del lettore u.u devo leggerli appena possibile!!!
      Leggi Martin così commentiamo insieme!! *__*
      e devi venire al Salone del libro <3

      Elimina
  7. Ciao :)
    Ti ho taggata in un tag sul mio blog, se vuoi passare a dare un'occhiata questo è il link ;)
    http://fcbgiulia92.blogspot.it/2014/01/tag-3-looking-ahead-2014.html

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog