sabato 25 gennaio 2014

Speaking of Bookish Stuff: 7 Unread Book Series

Speaking of Bookish Stuff


Rubrica a cadenza settimanale in comune con il Blog Frannie in The Pages 
nella quale elenchiamo 7 TBR Books, ogni volta variando il tema!

Il tema di questa settimana, come avete ben capito dal titolo è 7 Unread Book Series

Per me è stato molto difficile cercare di individuare delle serie che non ho ancora letto, perchè di solito anche se non sempre le porto a termine riesco sempre a leggere almeno il primo volume, ma cercando a fondo e spremendo le meningi sono riuscita ad individuare le serie che non ho letto ma che vorrei leggere, infatti, molte di queste sono presenti nella mia libreria pronte per essere lette!

In più ho cercato di individuare quelle serie che, in Inglese o in Italiano, sono già complete, in modo tale che se volete potete cimentarvi anche voi, senza dover attendere periodi di attesa!

  • Lunar Chronicles di Marissa Meyer

Non so bene di cosa tratti questa serie, escluso che si tratta di un retelling delle favole di Cenerentola, Cappuccetto Rosso e Rapunzel (almeno credo xD) e che siano ambientate in un lontano futuro. Quindi siamo di fronte ad una serie sci fi, pubblicata anche in Italia da Mondadori.
Quelle che vedete sono le cover originali, dal carattere unico e tutte con lo stesso tema, a differenza di quelle Italiane che hanno cambiato letteralmente stile, anche se devo dire che la cover Italiana di Scarlet è molto bella. 
Possiedo il primo libro in Italiano e prima o poi mi deciderò a leggerlo!


  • Hush Hush di Becca Fiztpatrick

Quadrilogia a tema angelico edita Piemme Freeway.
Ho letto veramente poche serie di questo genere, solo tre e nessuna delle tre mi ha convito pienamente ma questa non l'ho minimamente sfiorata tanto che non ho neanche un solo libro della serie.
Le mie amiche l'hanno letta, alcune ragazze me l'hanno consigliata e forse se troverò le edizioni della Pickwick usate comprerò quelle.


  • Firelight di Sophie Jordan

Trilogia di Sophie Jordan, autrice che nell'ultimo tempo si sta riversando nel grande bacino della letteratura New Adult, YA Urban Fantasy a tema Draghi/Mutaforma edita Piemme Freeway.
Non so se comprare la trilogia o meno, sono molto combattuta, non vorrei buttare soldi al vento, quindi se qualcuno di voi l'ha letta sono ben accetti consigli e suggerimenti al riguardo!


  • Multiversum di Leonardo Patrignani

Uno dei pochissimi autori Italiani pubblicati worldwide, e con un discreto successo!
Edita Mondadori, dalle fantastiche cover ed è anche una delle poche trilogie sci fi che mi ispira tantissimo.
Non l'ho iniziata prima perchè mi mancava il primo volume che proprio in questi giorni sono riuscita a recuperare.
Per i curiosi un piccolo aneddoto: Ho vinto Memoria tramite un GA di Goodreads, e lo stesso autore ha inviato la copia con tanto di dedica e autografo, e benchè il primo volume sia usato la coincidenza vuole che anche quello sia autografato! (Leo se leggi questo post fai in modo che anche il terzo libro mi arrivi con l'autografoco, non c'è due senza tre!).


  • Curse Workers di Holly Black

Trilogia Urban Fantasy inedita in Italia, della famosissima Holly Black.
Non ho mai letto nulla di questa autrice, anche se ho in mi possesso  Coldest, post-apocalittico autoconclusivo sui vampiri.
Da quello che so la trilogia è incentrata su due fratelli con dei strani poteri, ma non voglio indagare più a fondo per non trovare spoiler in quanto la serie è già conclusa da tempo.
Mi è stato consigliato da più persone e mi sa che appena ne avrò l'opportunità comprerò i libri.


  • Delirium di Lauren Oliver

Mi sa che non c'è bisogno di presentarvi questa trilogia: una delle serie Distopiche più famose degli ultimi tempi, conclusasi in italia da poco più di una settimana con l'uscita di Requiem per Piemme Freeway.
Posseggo i libri, conosco la storia, ho intervistato l'autrice, mi sa che non mi resta che leggere i libri!


  • Matched di Ally Condie

Anche questa una trilogia Distopica a tema romance edita in Italia da Fazi nella collana Lain.
Ho i primi due tomi nella libreria pronti per essere letti. Prima o poi avrò il coraggio di cimentarmi in questa nuova avventura, in più devo dire di essere molto curiosa al riguardo da quando ho scoperto che la Disney ha acquisito i diritti cinematografici della serie! 


Cosa pensate delle serie che non ho ancora letto? Tra queste ce ne sono alcune che vi hanno colpito particolarmente o che al contrario vi hanno deluso? Me ne consigliate qualcun'altra in particolare?

Quali sono invece le serie che non avete ancora cominciato?
Alcune delle mie corrispondono alle vostre?
Voglio conoscere le vostre opinioni! Commentate!

E non dimenticate di passare dal blog di Frannie per scoprire quali sono le serie che non ha ancora iniziato!




- A presto Susi




16 commenti:

  1. Uh... interessanti! Alcune nemmeno le conoscevo...
    Tra queste serie ho cominciato quella di Allie Condie e quella di Sophie Jordan. Della serie di Becca Fiztpatrick ho letto ben due libri, ma li ho trovati proprio poco interessanti, quindi ho deciso di non continuarla... Io e gli angeli non andiamo molto d'accordo :|

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo, il tema degli angeli è quello più difficile da trovare trattato come si deve!

      Elimina
  2. Hai fatto delle scelte molto interessanti :D molte delle serie che hai menzionato le vorrei leggere anch'io, tranne quella sugli angeli non andiamo troppo d'accordo xD
    Io quest'anno mi sono ripromessa di leggere la serie di The infernal devices (di cui ho letto per ora solo il primo), Divergent e Shatter me poi se nel cammino se ne dovessero aggiungere altre (e sicuramente sarà così) ben venga ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. TID è stupenda! Te ne innamorarsi! E Divergent e Shatter Me sono delle bellissime scelte!

      Elimina
  3. A me firelight non è piaciuto per niente ._. ho letto solo il primo e non ho assolutamente voglia di leggere il secondo. L'idea era carina (draghi/cacciatori blabla), ma non ho provato nulla mentre leggevo o.0 solo una gran voglia di finirlo e gettarlo via!

    Lunar Chronicles sono carini *-* mi manca ancora scarlet, ma cinder è carinissimo e poi amo leggere le storie della fiabe rimodernizzate :D

    Delirium assolutamente da leggere! *____________*

    Matched devo andarlo a prendere in biblioteca appena ho tempo, sono curiosa! Non voglio comprarlo solo perché ho letto un sacco di recensioni negative sulla saga xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww devo leggere Conde *__* sono sicura che potrebbe piacermi!
      E su Matched la penso come te! Spero non mi deluda xD

      Elimina
  4. Multiversum è una serie italiana che voglio e devo ancora cominciare!!! Le cover sono semplicemente spettacolari!!! Credo che aspetterò l'uscita del terzo e poi li leggerò tutti! xD
    E La Lunar Chronicles... Ho preordinato il terzo senza aver letto il primo xD Sono troppo forte u.u
    Un bacio tresoooooooooor! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lol sei la solita! Mi sa che Multiversum lo leggeremo insieme!
      Compra Conde mi raccomando xD

      Elimina
  5. Io devo decidermi a leggere multiversum prima o poi...la serie Hush Hush l'ho letta ed è molto carina....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* okay mi sono convinta a leggere Multiversum xD
      Per Hush Hush ci devo ancora pensare xD

      Elimina
  6. Ti consiglio assolutamente Cronache Lunari! Lo sto adorando! Quest'anno uscirà il terzo, si spera anche in Italia, e poi l'anno prossimo l'ultimo. Ne sono pazzemente innamorata :) E' una serie davvero particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per il consiglio <3 la leggerò sicuramente!!!

      Elimina
  7. AAAAAHHHHH voglio assolutamente leggere la saga di Multiversum! E quella della Black che mi aspetta in cartaceo sulla scrivania!!!!! Anche quella della Jordan mi ispira. Tra quelle che hai citato ho finito solo la saga della Fizpatrick: bellina, ma il finale mi ha un po deluso. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amo i tuoi commenti... xD grazie Liz <3
      Allora leggiamo Multiversum insieme *___*

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Conosco alcune di queste trilogie ma non le ho lette! xD Posso commentare solo la trilogia di Allie Condie, davvero bellissima! Poetica, e mixa scene d'azione e d'amore, i personaggi sono ben caratterizzati e non manca il triangolo amoroso, affrontato in modo diverso da quello che si pensa rispetto a due uomini e una donna. Bello, ne vale la pena ♡

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog