domenica 23 marzo 2014

Books to Movies: The Fault in Our Stars

Books to Movies


Il primo appuntamento di questa nuova rubrica è The Fault in Our Stars 
tratto dall'omonimo libro di John Green



Per il primo e vero appuntamento di questa rubrica ho deciso di proporvi uno dei film di prossima uscita, The Fault in Our Stars, tratto dall'omonimo libro di John Green.


Titolo: Colpa delle stelle
Autore: John Green
Serie: Autoconclusivo
Editore: Rizzoli
Trama: Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Iniziamo col parlare del libro.

Comprai il libro in Inglese appena uscito, ero curiosissima, tutti ne parlavano benissimo e volevo leggerlo. Come sempre anche in periodi d'esame non riesco a star senza leggere e mi sono imbattuta nel libro. Iniziai a leggerlo senza sapere cosa mi aspettasse, non ne avevo la minima idea, so solo che a metà libro piangevo così tanto che decisi di metterlo da parte e riprenderlo dopo aver concluso la sessione d'esami dell'università, perchè un libro come quelle mi avrebbe perseguitato anche nelle ore di studio e non potevo permetterlo. 
E come sempre mi succede una volta messo da parte non sono riuscita a riprenderlo, l'argomento mi è troppo vicino e soprattutto anche a quasi tre anni di distanza non riesco a costringermi a finirlo. Ormai la storia è diventata di dominio pubblico, so come si conclude ma non posso leggerlo, prima o poi lo riprenderò ma sono sicura non ora.

Questo per dirvi che non ho una recensione, ma per quello che ho letto è un libro che merita, che fa riflettere e che ti da una incredibile forza e voglia di vivere, un libro da 5 Stelle.

E ora arriviamo al film!

Il film è stato diretto da Josh Boone (Stuck in Love con Lily Collins e Logan Lerman), alla sua seconda volta alla regia.

I protagonisti sono interpretati da Ansel Elgort e Shailene Woodley, entrambi costar di Divergent.

Non voglio giudicare gli attori, non ho mai visto altre loro interpretazioni e non sono in grado di determinare o meno la loro bravura, posso dire di aver immaginato Hazel Grace e Gus in modo diverso, ma il trailer è davvero incredibile e commovente quindi credo proprio che aspetterò di aver visto il film per dare il mio voto!




"Sono innamorato di te, e non sono il tipo da negare a me stesso il semplice piacere di dire cose vere. Sono innamorato di te, e so che l’amore non è un grido nel vuoto, e che l’oblio è inevitabile, e che siamo tutti dannati e che verrà un giorno in cui tutti i nostri sforzi saranno ridotti in polvere, e so che il sole inghiottirà l’unica terra che avremo mai, e sono innamorato di te"



“«Non posso parlare della nostra storia d’amore, quindi vi parlerò di matematica. Non sono un matematico, ma una cosa la so: ci sono infiniti numeri tra 0 e 1. C’è 0,1 e 0,12 e 0,112 e una lista infinita di altri numeri. Naturalmente c’è una serie infinita di numeri ancora più grande tra 0 e 2, o tra 0 e un milione. Alcuni infiniti sono più grandi di altri infiniti. Ce l’ha insegnato uno scrittore che un tempo abbiamo amato. Ci sono giorni, e sono molti, in cui mi pesano le dimensioni della mia serie infinita. Vorrei più numeri di quanti è probabile che ne vivrò, e Dio, voglio più numeri per Augustus Waters di quelli che gli sono stati concessi. Ma Gus, amore mio, non riesco a dirti quanto ti sono grata per il nostro piccolo infinito. Non lo cambierei con niente al mondo. Mi hai regalato un per sempre dentro un numero finito, e di questo ti sono grata.»”

Ed adesso il magico trailer!




Qui per vedere quello Inglese.

Non so voi ma io mi sono commossa la prima volta che l'ho visto, e mi sa che mi ritroverò in una valle di lacrime al cinema.

Sapete che il trailer ha avuto più di 3 Milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore? Incredibile no?

Ulteriori dettagli: la magnifica colonna sonora, avete riconosciuto una delle canzoni più belle dell'ultimo Album dei OneRepublic? What You Wanted semplicemente stupenda!

Il film uscirà nei cinema americani il 6 Giugno, invece in Italia verrà distribuito dal 4 Settembre.
.

Chi di voi ha letto il libro? Chi andrà a vedere il film?
Cosa pensate degli attori scelti? Commentate sono super curiosa di scoprire cosa ne pensate!

- A presto Susi

8 commenti:

  1. Anch'io mi sono commossa vedendo il trailer....e non so se sarò in grado di vederlo al cinema: se con il libro ho pianto per tutte le ultime 70 pagine circa e se già solo con il trailer mi sono venuti gli occhi lucidi, sicuramente vedendo l'intero film sarò una fontana!!xD
    E comunque io mi chiedo: perchè devono farci aspettare fino al 4 settembre? ç_ç avevo guardato le date di distribuzione dei vari paesi e pure in Iraq esce a giugno...
    Comunque ci va sempre meglio che per Storia di una ladra di libri, dai...per quello abbiamo dovuto aspettare 6 mesi abbondanti!! Non ho parole!!
    Per gli attori non saprei...lui dal trailer mi sembra perfetto, lei non mi convince proprio del tutto, però voglio aspettare a giudicare!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ansel a me piace :) non so ha qualcosa che mi incuriosisce.
      Comunque tre mesi di attesa sono tanti :/ che fregatura . Io voglio vederlo adesso!

      Elimina
  2. non ho ancora visto il trailer perchè non ho ancora letto il libro... perchè non ho ancora letto il libro? perchè sono sicura che piangerò, pur non aver letto spoiler o altro... però ora la voglia è tantissima *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi leggerlo u.u devi leggerlo subito! E poi corri a vedere il trailer. Alcune scene sono identiche al libro <3

      Elimina
  3. Il libro mi è piaciuto davvero ^-^ anch'io non mi aspettato quegli attori ^^ beh, vedremo :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono rassegnata, gli attori non saranno mai come i personaggi che avevo immaginato leggendo i libri u.u però il film sembra promettere bene :)

      Elimina
  4. Sono curiosa di vederlo, il libro mi è piaciuto ma non così tanto. Ho preferito: Cercando Alska e Città di carta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Paper Town sono curiosa di leggerlo, John Green sarà lui stesso a scrivere lo script *___* sono super curiosa ^-^

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog