giovedì 6 marzo 2014

Short Stories Express: Believe In Me di J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)

Short Stories Express


Short Storie Express è una rubrica che mi permette liberamente di parlare di Storie Brevi o Novelle senza essere in disagio per la mancanza di una propria recensione dovuta alla esiguità delle pagine delle suddette, quindi non si tratta di una recensione ma piuttosto delle mie impressioni e considerazioni.

La puntata di oggi è dedicata alla Short Story Believe In Me di J. Lynn al secolo Jennifer L. Armentrout


Titolo: Believe In Me (Fifty First Times)
Autore: J. Lynn (Jennifer L. Armentrout)
Serie: Wait For You #2.1
Editore: Avon Impulse
Trama: Ricorderai per sempre la tua prima volta... 

Che sia una coppia che decide di non affrontare questo passo, i due ragazzi che non si vergognano più, i sposi novelli la cui prima notte di nozze potrebbe benissimo essere benissimo anche la loro ultima notte insieme, la coppia sordomuta che non hanno scelta se non che portare il linguaggio del corpo ad un altro livello – o, certamente, i due giovani amanti che annaspano e ridono facendo tutto nel modo sbagliato. Questi sono i ricordi che non spariranno mai. 

Unisciti a questi fantastici diciannove autori mentre aprono il sipario e ti danno uno sguardo a quel intenso momento nella vita dei loro personaggi quando tutto cambia e nulla sarà più lo stesso.

La mia opinione

Voto: 4 Stelle

Visto che non ho avuto modo di presentare questo libro, uscito solo in versione digitale, mi sembra opportuno fare una piccola digressione prima di parlare della Short Story della Armentrout.

Fifty First Times è un'antologia, un insieme di storie brevi scritte da diverse autrici, tutte molte famose che si sono cimentate nel presentarci dei racconti New Adult.
Questi racconti nel caso della Armentrout e Lisa Desrochers, per citarne alcune di cui conosco i lavori, ci presentano una piccola storia su personaggi marginali delle loro serie.
Questa antologia è presente solo in formato digitale, ma il prezzo è accessibile, solo 3 Euro per diciannove storie brevi.

Believe In Me è la storia di Ollie, ex coinquilino di Cam della serie Wait for You. Raccontata dal suo unico PoV ci mostra come un ragazzo possa cambiare e riconoscere i propri sentimenti per la ragazza giusta. 

Questa piccola storia si posiziona cronologicamente durante gli avvenimenti di Be With Me, secondo libro della serie.

Seppur si tratta al massimo di 50 pagine ho trovata la storia ben scritta e reale, ed ancora una volta non ci si può non innamorare dei personaggi maschili della Armentrout. Ollie è un personaggio che abbiamo conosciuto in Wait for You, coinquilino di Cam ma soprattutto un donnaiolo che non nascondeva assolutamente la sua passione per il genere femminile. Ma tutto cambia quando parte per intraprendere gli studi in medicina, tutto per una ragazza che non può far a meno di pensare Brit, l'amica di Avery.

Sarà un vecchio stereotipo da favola romantica ma l'idea di una ragazza speciale che riesce a trasformare il ragazzo non morirà mai, sono sicura che nel mondo storie così ci siano ancora, storie magiche che ti permettono di sognare il Principe Azzurro.

Per questa storia sono 4 Stelle, non solo perchè Oliie è un personaggio interessante che mostra che oltre le apparenze c'è sempre altro, ma perchè è una piccola storia che mi ha tirato fuori da un Reading Slump in cui non riuscivo a trovare la lettura giusta.

Per ora questa è l'unica storia che ho letto dell'Antologia, ma conto di leggerle tutte!

- A presto Susi

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Leggilo subito Liz così ne parliamo :P

      Elimina
  2. Risposte
    1. Subito subitissimo! È da leggere :)

      Elimina
  3. *---* quando ho letto Ti aspettavo sono rimasta affascinata da Ollie! E' un personaggio simpaticissimo e sono curiosa di leggere questa novella **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero...Ollie è molto particolare!! In più è simpaticissimo *___*

      Elimina
  4. ragazze. posso chiedervi dove trovo il libro??

    RispondiElimina
  5. Come faccio a leggerlo ...ditemi per favore ....ho provato a guardare sui vari siti ma non me lo danno

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog