giovedì 3 aprile 2014

Books to Movies: Eleanor & Park diventa un film, la DreamWorks compra i diritti del libro di Rainbow Rowell

Books to Movie


La DreamWorks compra i diritti del libro di Rainbow Rowell


La DreamWorks ha acquisito i diritti cinematografici del romanzo bestseller Eleanor & Park di Rainbow Rowell!


Non potevo ricevere notizia più bella ieri mentre navigavo in rete!

La ragazza dai ricci fiammanti e la sua cotta per il ragazzo che ama i fumetti arriveranno sul grande schermo!

Visto che non ho ancora letto il libro (cof cof, sono imperdonabile e pensare che ho i libri della Rowell in bella vista in libreria che aspettano solo di essere letti) di seguito la scheda del libro.

Titolo: Per una volta nella vita
Autore: Rainbow Rowell
Serie: Autoconclusivo
Editore: Piemme
Trama: Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l'abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l'altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l'altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po' di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Holly Bario, presidente della produzione alla DreamWorks dice che lo studio cinematografico è stato attirato dalla storia d'amore raccontata dalla Rowell perchè non è solita storia d'amore dove la ragazza anatroccolo si innamora del ragazzo carino, è la storia di due ragazzi, entrambi outcasts, che cercano di trovare la loro strada.

“The book is uniquely structured in that one chapter is told by Eleanor and one chapter is told from Park’s perspective, and they alternate,” Bario points out. “So we’re trying to figure out how to do that in a movie. There are all storts of groovy stylistic things you could do with voice over, or words on the screen, but we want something that’s real Rainbow.”

"Il libro è strutturato in modo unico in modo che un capitolo è raccontato da Eleanor e l'altro dal punto di vista di Park, e si alternano," Bario chiarisce. "Per questo stiamo cercando un modo per riportare questo aspetto nel film. Ci sono molti stili moderni per riportare la voce di fondo, o parole sullo schermo, ma noi vogliamo qualcosa che sia la vera Rainbow."


Inoltre la Rowell è stata assunta per scrivere lo script del film, ma visto che in questo periodo è occupata dalla stesura del suo prossimo libro la DreamWorks aspetta con pazienza che la scrittrice finisca per iniziare a lavorare sul film.

Carla Hecken (Il diavolo veste Prada) è stata assunta come produttrice; Matt Kennedy come produttore esecutivo.

Una volta ricevuto lo script la DreamWorks si occuperà di assumere un cast director e un regista.

La produzione dovrebbe iniziare all'inizio del 2015.

L'articolo di EW completo qui


Ora passiamo all'esaltazione da fangirl!

Chi vorreste interpreti il ruolo di Eleanor e quello di Park?
Vorresti degli sconosciuti o avete degli attori in particolare che vi piacerebbe vedere nella trasposizione cinematografica?
Ma più importante avete letto il libro? Cosa ne pensate?

Commentate voglio leggere le vostre opinioni!

- A presto Susi


14 commenti:

  1. Oh, che bella notizia! Io vorrei attori nuovi. Assolutamente. :)

    RispondiElimina
  2. Che notizia meravigliosaaaaa! Devo ancora leggerlo anche io ma ne sono felicissima!!! :D
    Attori nuovi anche io, assolutamente! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due tesoro! Lo aggiungiamo alla nosyra TBL in comune!

      Elimina
  3. Questa stupenda notizia ha dato un tocco in più di felicità alla mia giornata *^* L'ho letto ed é assolutamente tra i miei libri preferito di quest'anno! Definitivamente degli attori freschi!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww devo decidermi a leggerlo! *___* ho letto molti commenti positivi!

      Elimina
  4. Che meraviglia!!! Bellissima notizia!!!!

    RispondiElimina
  5. *O* anche se il libro non mi ha conquistata del tutto, sono contentissima ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedere un libro diventare un film fa sempre un certo effetto!

      Elimina
  6. Notizia bellissima :) Ho adorato questo libro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo leggerlo il prima possibile ❤

      Elimina
  7. Che meravigliosa notiziaa!!! *-* Sinceramente non mi vengono in mente attori che vedrei bene nei ruoli...speriamo trovino qualche giovane attore promettente e soprattutto adatto!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo auguro! Giovani attori e soprattutto nuovi sulla scena...non voglio una Woodley che mi si piazza come protagonista in più film xD

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog