lunedì 21 aprile 2014

Books to Movies: Miss Peregrine + Tim Burton, le riprese iniziano ad Agosto!

Books to Movies


Ultime news dell'attesissimo film tratto da Miss Peregrine's Home For Peculiar Children di Ransom Riggs




Iniziamo dal principio parlando dal libro per poi passare alle succosissime notizie relativi all'adattamento cinematografico di questo famosissimo libro YA

Titolo: Miss Peregrine's Home For Peculiar Children
Autore: Ransom Riggs
Serie: Miss Peregrine's Home For Peculiar Children #1
Editore: Rizzoli/Quirk Books
Trama: Quali mostri popolano gli incubi del nonno di Jacob, unico sopravvissuto allo sterminio della sua famiglia di ebrei polacchi? Sono la trasfigurazione della ferocia nazista? Oppure sono qualcosa d'altro, e di tuttora presente, in grado di colpire ancora? Quando la tragedia si abbatte sulla sua famiglia, Jacob decide di attraversare l'oceano per scoprire il segreto racchiuso tra le mura della casa in cui, decenni prima, avevano trovato rifugio il nonno Abraham e altri piccoli orfani scampati all'orrore della Seconda guerra mondiale. Soltanto in quelle stanze abbandonate e in rovina, rovistando nei bauli pieni di polvere e dei detriti di vite lontane, Jacob potrà stabilire se i ricordi del nonno, traboccanti di avventure, di magia e di mistero, erano solo invenzioni buone a turbare i suoi sogni notturni. O se, invece, contenevano almeno un granello di verità, come sembra testimoniare la strana collezione di fotografie d'epoca che Abraham custodiva gelosamente. Possibile che i bambini e i ragazzi ritratti in quelle fotografie ingiallite, bizzarre e non di rado inquietanti, fossero davvero, come il nonno sosteneva, speciali, dotati di poteri straordinari, forse pericolosi? Possibile che quei bambini siano ancora vivi, e che - protetti, ma ancora per poco, dalla curiosità del mondo e dallo scorrere del tempo - si preparino a fronteggiare una minaccia oscura e molto più grande di loro?

Chi di voi ha letto il libro? Io purtroppo devo ancora riuscire a recuperalo, ma conto di farlo prima di Maggio :)

Ma ora passiamo alle notizie relative al film, che sono le sole che vi interessano lo so (non negatelo :P)

Il film verrà girato dall'acclamatissimo e altrettanto discusso Tim Burton


Il film ha già una release date, fissata per il 25 Agosto 2015 

E, udite udite, le riprese incominceranno questo Agosto a Londra!

Ma la notizia che ha fatto più clamore è sapere che Jacob il protagonista verrà scelto tramite un open casting, ovvero tutti potranno candidarsi per il casting.

Riggs dice: 

"Right now, as far as I know, they’re only doing an open casting call for this role. And I love the idea of Jacob being an unknown, some wild, untested talent plucked from obscurity, a face no one knows … yet. (Maybe yours!)"

Adesso, per quello che so, stanno organizzando un open casting solo per questo ruolo. E amo l'idea di Jacob nell'essere uno sconosciuto, qualche talento greggio e nuovo preso dall'oscurità, un viso che nessuno conosce ... ancora. (Forse la tua!)

Anche io sono per l'idea di un'attore sconosciuto, ci sono fin troppi attori che ultimamente vengono scelti per diversi ruoli per trasposizioni cinematografiche!

Inoltre Riggs aggiunge:

"They’re looking for actors who are 18, and applicants can be of any background and from anywhere in the world."

"Stanno cercando attori di 18 anni, e i candidati posso avere qualsiasi background e provenire da qualsiasi parte del mondo."

Questa  è davvero un'occasione da non farsi sfuggire!

Per tutti i curiosi qui il link del suddetto casting, dove potersi candidare.

Ora passiamo alle speculazioni:

Tim Burton è famoso per il circondarsi da attori famosissimi (Helen Boham Carter, Johnny Depp sono solo alcuni dei tanti nomi famosi che accompagnano le sue pellicole) quindi non è scontato che anche in Miss Pregrine ci saranno dei nomi importanti.

Il budget, che sono sicura sarà più che discreto.

E, terzo ma non meno importante, il film porterà al cinema non solo i lettori di Riggs e i suoi fans, o quelli della sua amata moglie (Taheren Mafi - Shatter Me Series - per chi non lo sapesse) ma anche il vastissimo seguito del famoso regista, quindi suppongo che il film avrà un grande successo ne sono più che sicura.

Come sempre se ci saranno altre notizie non mancherò di riportarle o qui sul blog o sulla pagina Facebook collegata al blog.

Cosa ne pensate di queste news, siete curiosi di scoprire il nuovo volto che interpreterà Jacob il protagonista? Ma più importante cosa pensate di Tim Burton, siete suoi fans?

- A presto Susi 

14 commenti:

  1. Oddio, ma è fantastico! *_* Ho letto il libro e preciso che oltre ad essere favoloso il romanzo, la Bur ha fatto un lavoro meraviglioso con la grafica e le immagini! Sarei curiosa di leggere la tua recensione, quindi cara Susi, devi recuperarlo u.u Aspetto l'uscita ufficiale del secondo (che in realtà doveva già essere stato pubblicato) e godo delle tue succulente news *_____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___* Mi sa che lo prenderò con il prossimo ordine Amazon!
      Si il secondo è già uscito in lingua. Sono contenta che ti piacciano le mie news ❤

      Elimina
  2. Wow, questa sì che è una bella notizia! Adoro ogni cosa abbia la firma di Tim Burton, quindi devo correre a leggere il libro e farmi trovare pronta per il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tim Burton, per quanto mi angosci con i suoi film, sono super curiosa di scoprire come lavorerà in questo progetto!

      Elimina
  3. Ottime notizie direi :3
    Beh, Miss Peregrine può sempre farla Helena! Ce la vedrei bene :P per Johnny invece non credo ci sia posto questa volta... cioè non lo vedo in nessun ruolo... a fare il padre di Jake sarebbe sprecato :/ quindi boh!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Helena è bravissima sono sicura riesca a rivivere ogni personaggio, quindi spero di rivederlaanche qui. Per Johnny dovremmo accontentarci della sua assenza xD

      Elimina
  4. Ma seriamente? *_*
    Devo dire che sono felice e allo stesso tempo spaventata XD
    Spero che non venga portato troppo agli eccessi >.< e resti fedele all'ambientazione del libro.
    Tim, contiamo su di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura di si. La fabbrica di Cioccolato, Alice in Wonderland o Dark Shadow erano molto fedeli ;)

      Elimina
  5. *O* sono felicissima! Finalmente! Mi è piaciuto tantissimo il romanzo, (una meraviglia anche com'è fatto di grafica ecc*O*) ma poi la storia è tutta da brivido, una storia alla Tim Burton appunto! (e tra l'altro, amo i suoi film... *_*)
    Sono proprio contenta e sto anche aspettando traducano il secondo libro della serie in italiano per leggerlo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutte mi state dicendo di quanto sua bello il romanzo! Non vedo l'ora di leggerlo anche io *__*

      Elimina
  6. non vedo l'ora! Io ho letto il libro e mi è molto piaciuto. Poi Tim Barton.. ho il sentore che sarà un capolavoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo credo anche io, ha tutte le caratteristiche per diventare un successo!

      Elimina
  7. Io non ho letto il libro perchè non mi sembrava tanto nel mio genere... ma se è Tim Burton a girarlo, probabilmente ho sbagliato a giudicarlo solo dalla trama *w* non sapevo nemmeno dovesse girarlo! Grazie per questa notizia! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita a volte che un libro non ci attiri molto, l'importante è rimediare al più presto!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog