giovedì 5 giugno 2014

News: Nuova veste grafica per Harry Potter

News


Nuova veste grafica per Harry Potter


Era da un po' che volevo preparare questo post e finalmente sono riuscita a ritagliare un po' di tempo per scrivervi della nuova veste grafica, ma soprattutto nuovo formato, per la serie di J. K. Rowling Harry Potter!

Le nuove illustrazioni sono dell'artista olandese Ien van Laanen, a detta della Rowling le più belle realizzate finora.

Le immagini seguono lo sviluppo della trama dei romanzi, diventando sempre più oscure libro dopo libro. Eccole di seguito.









Queste nuove copie di Harry Potter non saranno vendute solo in libreria ma bensì anche in edicola (dal 29 Maggio), con un prezzo iniziale di 8.90 euro per raggiungere un massimo di 14.00 euro.

Inoltre se si acquisterà il primo volume in edicola sarà possibile ricevere con il libro un cofanetto unico in cui conservare tutte le copie della collezione.

Il formato particolare di questa serie presenta la cover disegnata sulla cover rigida, quindi senza presenza di una cover removibile.


Cosa pensate di queste nuove cover? Qual è la vostra preferita? La mia quella del Principe Mezzosangue.

Sebbene il prezzo questa volta sia davvero conveniente mi sa che non cederò alla tentazione e mi godrò le mie vecchie copie, dalle pagine ingiallite ma che conservano tutti i ricordi di una ragazzina che credeva nella magia dei libri.


- A presto Susi

11 commenti:

  1. Ciao! penso anche io che siano meravigliose, soprattutto quella del Principe Mezzosangue. Non saprei dare una spiegazione razionale del perchè mi abbiano esaltata così tanto (ho passato una buona mezzora a fissarli e a lodarli in mezzo alla libreria quando li ho visti) ma credo c'entri il fatto che siano rappresentati dettagli dei libri (dai più ovvi a quelli più ricercati, soprattutto appunto quello del Principe Mezzasangue) che danno risalto a momenti diversi da quelli rappresentati finora. Forse è perchè li ho riletti mille e mille volte e apprezzo certi dettagli più di altri o forse perchè sono semplicemente belle, ma credo che alla fine questa volte cederò e li ricomprerò tutti! :D

    RispondiElimina
  2. Sinceramente queste copertine non mi piacciono molto. Non so spiegare bene il motivo, sebbene rispecchino dei dettagli dei vari libri, non mi piace lo stile nei disegni e mi fanno storcere un po' il naso! :/

    RispondiElimina
  3. Io salvo solo Il Principe Mezzosangue, le altre non mi piacciono per niente ç_ç

    RispondiElimina
  4. Credo che ne approfitterò :) Oggi pomeriggio faccio un salto in edicola a vedere se le hanno.Il prezzo è convenientissimo.

    RispondiElimina
  5. Io li ho visti giusto ieri alla Mondadori ** Sono molto carine, adoro quelle de Il prigioniero di Azkaban e de Il principe mezzosangue! Al tocco sembrano un po' imbottite, simili (ma non uguali!) alle cover de I Mammut della Newton :D
    Io non possiedo nessun volume della saga, quindi penso proprio di acquistarli!

    RispondiElimina
  6. Le ho viste la settimana scorsa in libreria!! Davvero molto carine...e il prezzo è davvero allettante! :D Io però continuo a preferire le copertine dell'edizione per i 15 anni!! *-* prima o poi quel cofanetto sarà mio....vicino all'altra mia edizione rilegata!! *-*

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Io penso che siano ORRIBILI! Non riesco nemmeno a guardarle. Passino La pietra filosofale e la camera ma le altre proprio no. Oh. *Me molto irritata*

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono solo le prime 3, le altre non molto :/

    RispondiElimina
  10. Sinceramente preferivo quelle precedenti :P ci sono affezionata :3

    RispondiElimina
  11. Io non riesco proprio a capire la necessità di cambiare cover ogni due per tre x.x

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog