Shatter Me Read-Along
Oggi si discute la seconda tappa della Read-Along: discussione capitoli 17/32
Buona domenica care lettori! Siamo arrivati alla seconda tappa della Read-Alog organizzata da me, Juliette del blog Sweety Readers, Frannie del blog Frannie in the Pages e Nym del blog Down the Rabbit Hole.
In questa tappa discuteremo dei capitoli 17 al 32, parleremo del personaggio di Adam, una divertentissima Mini-Challenge e l'impostazione per una discussione relativa ai capitoli letti.
Prima di iniziare ricordo a tutti che qui sono presenti spoilers relativi ai capitoli citati, quindi se non siete arrivati a leggere i capitoli non preoccupatevi, per partecipare alla tappa non senza limiti di tempo!
Capitolo 17/32
Cosa è successo?
Nel capitolo 16 abbiamo lasciato Juliette con Warner e in questo scopriamo il carattere freddo e metodico di Warner, il comandante pronto a tutto anche a sparare qualcuno a sangue freddo e senza ripensamenti.
Il giorno seguente avviene una delle rivelazioni più importanti del libro: Adam confida a Juliette la sua capacità di poterla toccare senza subire il potere mortale che racchiude Juliette, questa è una notizia di gran valore che scombussolerà totalmente la nostra Juliette. per la prima volta si sente come un uccello pronta a cercare la libertà, la libertà che Adam le ha promesso
"I'm going to get you out of here."
Nel frattempo abbiamo modo di conoscere meglio Warner, questo giovane ragazzo che comanda un intero settore a soli 19 anni. Un ragazzo che tratta Juliette come sua pari, la quale però ha non poche titubanze e perplessità sul perchè si trova nel settore 45.
Dopo un intenso capito in cui Juliette e Warner hanno uno scambio significativo non solo nel capire il passato e la psiche di Juliette, ma anche le motivazioni di Warner nel volere Juliette a suo fianco arriviamo al grandioso capitolo 22 dove Adam e Juliette finalmente hanno un incontro fisico
"I've wanted to kiss you for so long."
Il capitolo successivo incontriamo uno dei personaggi più belli della serie Kenji.
Successivamente si concretizza uno degli esperimenti di Warner: vedremo la nostra Juliette affrontare una delle sue paure, aiutare un bambino indifeso ma costretta suo malgrado a toccarlo. In questa situazione di forte stress Juliette rivelerà la vera portata del suo potere
[...] you just broke through concrete with your bare hands."
Nel capitolo successivo arriva quello che è conosciuto come il capitolo hot del libro, il famoso capitolo 26 quello della ancora più famosa scena della doccia dove abbia la rappresentazione di un incredibile bacio appassionato tra Adam e Juliette
“And he’s kissing me. Once, twice, until I’ve had a taste and realize I’ll never have enough. He’s everywhere up my back and over my arms and suddenly he’s kissing me harder, deeper, with a fervent urgent need I’ve never known before.”
Successivamente Adam fedele alla parola riesce a portare Juliette lontano dal settore 45.
Adam insieme a Juliette si reca da suo fratellino James e qui lontano da tutti e tutto si sente al sicuro.
Character's Profile
Adam Kent
Adam è un ragazzo muscoloso. Occhi di un blu scuro, capelli castano scuri, mascella forte. Bellissimo, pericoloso, terrificante e tatuato.
Adam è un ragazzo gentile, un amico fedele, un soldato. Il suo intero mondo gira intorno alle persone che ama e che vuole rimangano al sicuro, anche se il mondo non ha fatto in modo che ci fosse qualcuno che si preoccupasse di mantenere la sicuro lui. È tenace in ogni cosa che fa – è incredibilmente passionale, incredibilmente leale e forte e tenace in quasi ogni cosa che fa. Non è esule da errori – è solo un ragazzo normale, dopotutto. Ma una cosa che Adam non fa è arrendersi.
Questo ragazzo ama come nessun altro:
“God Juliette, I’d follow you anywhere You’re the only good thing left in this world.”
In più dorme senza maglietta!
Ma siamo solo agli inizi della sua storia, negli ultimi capitolo abbiamo scoperto che ha un fratellino, James, a cui vuole un bene immenso, non ci resta che continuare la lettura per scoprire altro su di lui!
Domande di discussione
- Cosa pensate del personaggio di Warner? Per voi nasconde qualcosa di più alla maschera di freddo calcolatore?
- Cosa pensate del rapporto tra Adam e Juliette?
- Cosa pensate delle doti di scrittura della Mafi? Vi siete emozionate alla lettura del capitolo 26?
- Cosa pensate possa accadere nei prossimi capitoli?
Mini Challenge #3
La terza mini Challenge prevede la realizzazione di un fancast/dreamcast che possa rappresentare al meglio i personaggi principali (Juliette, Adam, Warner). Potete scrivere nei commenti al post i nomi degli attori e volendo potete postare sulla pagina del gruppo Facebook della Read-Along un collage di foto realizzato da voi con gli attori scelti.
Conclusione tappa
Siamo giunti alla fine di questa tappa! Aspetto con impazienza i vostri commenti e le vostre impressioni sul libro, soprattutto relative alla relazione Adam/Juliette!
Programma Read-Along
L'ultima puntata della Read-Along verrà realizzata da Nym domenica 22 Giugno sul blog Down the Rabbit Hole, con la discussione dei capitolo 33 a 50.
- A presto Susi
Questa per me è una rilettura, quindi so cosa succederà ma faccio finta di non saperlo :p
RispondiEliminaCredo che Warner sia un personaggio enigmatico, almeno per me. In certi capitoli percepisco un senso di dolcezza verso Juliette, mentre in altri si rivela solo uno psicopatico che vorrebbe mettere le mani sul suo potere per farne non si sa cosa (probabilmente un arma). Allo stesso tempo però senza essere assolutamente convinto che con la forza riuscirà a governare tutto il settore, più i soldati hanno paura di lui meglio è. Si, questa è la parte che più mi intriga di lui! Ogni cattivo ha un lato tenero e lui non può essere da meno, quindi voglio proprio vedere cosa succederà ;)
Il rapporto tra Juliette e Adam mi piace molto, ma credo che non sia proprio amore. Non so perchè, ma sono convinta che lei gli si sia avvicinata volendo più che altro un'amicizia con l'unica persona che sembrava non essere indifferente a quello che succedeva (vedi il periodo della scuola, dove tutti la ignoravano). Allo stesso tempo però non posso nascondere che quando sono insieme sono estremamente dolci, e si la scena della doccia mi ha fatto emozionare un sacco *-* cioè, come si fa a non emozionarsi?! Quella scena è arrivata nel momento perfetto, adoro come la Mafi riesce a trasmettere tutte le emozioni di Juliette in modo così chiaro *-* non si può fare a meno di creare un rapporto con lei e questo è fantastico!
Lo stile della Mafi è unico, poetico. L'idea delle frasi barrate è un colpo di genio, ma anche le frasi sono incredibili, sembrano uscite da un libro di poesie *-*
Prima volta che lo leggo e sono leggermente indietro (due capitoli e ci sono ^_^). Non ho inquadrato benissimo Warner, credo anche io che nasconda un lato tenero (evviva i cattivi dal cuore tenero).
RispondiEliminaIl rapporto Juliette/Adam mi piace un sacco sono adorabili insieme e il capitolo 26 mi ha proprio emozionato, mi piace il modo di descrivere le scene della Mafi e sinceramente non so cosa aspettarmi dagli ultimi capitoli del libro.
Non vedo l'ora di leggerli ^_^
Eccomi ci sono finalmente! Scusate il ritardo ragazze, ma avevo comprato Shatter me su The Book Depository e mi è arrivato solo qualche giorno fa. E' la mia prima lettura in inglese, ma non ho avuto particolari difficoltà, infatti mi sono già messa in pari e posso commentare questa tappa.
RispondiEliminaAllora, io adoro Warner, magari sarà la solita pecora nera, ma spero nei prossimi libri di vederlo insieme a Juliette *^* Adam mi piace molto con i suoi occhioni blu e i suoi muscoli e i suoi tatuaggi :Q Ma warner ha un fascino tutto suo. Lo amo e basta *^*
Lo stile della Mafi è poetico, è musica, è un piacere leggerlo. Riesce a versare le emozioni di Juliette nel mio cuore *-*
Mi piace molto il rapporto tra Adam e Juliette, soprattutto quando è iniziato a farsi bollente ** ma io tifo per Warner ecco U_U
La foto che hai messo di Juliette e Adam in doccia è semplicemente PERFETTA! *O*
Ora vedo se trovo il mio dreamcast perfetto *^*
Lui è il mio Adam http://3.bp.blogspot.com/-tsiU6VlenmI/UvJJObQnjNI/AAAAAAAANBE/IHdPyo_3Y6Y/s1600/Lucas-Garcez-15.jpg anche se gli mancano i tattoo
Lui è il mio Warner https://p.gr-assets.com/540x540/fit/hostedimages/1380871569/3140054.jpg
E lei è Juliette: http://i43.tinypic.com/2uynexe.jpg anche se ha i capelli raccolti in questa foto
Warner per me è più di quel che sembra, credo che parte della sua freddezza sia dovuta alla mancanza di sua madre. Adoro il rapporto tra Adam e Juliette, mi sciolgo ogni volta che sono vicini e la dedizione che lui ha mostrato per lei mi ha fatto innamorare del suo personaggio. Il capitolo 26 è davvero bellissimo e si sente davvero l'emozione della rinascita di Juliette come essere umano, pieno di sogni e speranze.
RispondiEliminaLa cosa che mi piace di più dello stile della Mafi è la musicalità che pervade ogni singola parola e il fatto che le emozioni descritte appaiano reali e ci si riesca sempre ad immedesimarsi con esse.
Credo che nei prossimi capitoli scopriremo di più sull'organizzazione della resistenza e sull'origini delle capacità di Juliette.
Per il mio dreamcast vedo nel ruolo di Juliette Linsday Fonseca, per Adam Max Irons e per Warner Nolan Gerard Funk.
Eccomi anche io *_*
RispondiEliminaHo rallentato un pò la lettura a causa di un esame che ho domani, ma sono riuscita a concludere oggi la tappa. Che dire, più vado avanti e più non vorrei mai mettere giù il libro *^* Warner non mi sta particolarmente simpatico, ma sono curiosa di vedere come andrà avanti, se avrà qualche sorpresa da riservarci questo personaggio. Adam è semplicemente fantastico, ma come Giulia non sono molto convinta della storia tra lui e Juliette. Cioè, lui si nota che è perso, ma lei non so, manca quel qualcosa che mi fa dire che sono una coppia perfetta.
La Mafi comunque è semplicemente fantastica nel suo modo di scrivere, la musicalità che prendono le sue frasi, il ritmo dettato dalle frasi ripetute, le emozioni che anche solo le frasi barrate riescono a trasmetterti sono semplicemente da...wow. E leggerlo in lingua penso che faccia apprezzare ancora di più questa sua particolarità, anche se non ho visto la versione italiana.
Per il mio dreamcast:
- Adam: http://img2.timeinc.net/instyle/images/2012/WRN/072412-dean-geyer-1-340.jpg
- Juliette: http://nowmagazine.media.ipcdigital.co.uk/11140/000021825/f502_orh480w360/jenniferlaw.jpg
- Warner: http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20130720172805/thehostseries/images/6/61/Jake-abel-wide.jpg
Avevo sbagliato blog U_U attendevo la tappa da tutt'altra parte. /me rinca.
RispondiEliminaIn ogni caso rispondo lo stesso.
Il libro mi sta piacendo sempre di più soprattutto perchè la Mafi è davvero brava nel far arrivare i sentimenti le sensazioni e i pensieri di Juliette. Che continua a confermarsi una ragazza forte e fragile insieme.
Warner... A volte ho l'impressione che nasconda più di quel che mostra, altre mi sembra solo un ragazzino viziato e psicopatico che non ha niente da dare se non teorie assurde e omicidi. Però mi piacerebbe scoprire se tutto questo deriva dal suo passato oppure è proprio pazzo di natura.
Visto il mio disamore per il cinema non partecipo alla mini challenge e proseguo con la lettura (che già sono indietro)
Arrivo pure io anche se in ritardo.. :( In realtà avevo letto tutti i capitoli della tappa in perfetto orario ma fino ad oggi non avevo ancora avuto tempo per commentare =S
RispondiEliminaPer me si tratta di una rilettura (anche se la prima la feci italiano) quindi sull'ultimo punto passo mentre per quanto riguarda gli altri vediamo.. prima di tutto devo dire che adoro Adam. Mi piace moltissimo quel personaggio, è un ragazzo "intenso" e sono pienamente d'accordo su quando dici <>. Il rapporto che c'è tra lui e Juliette è stupendo, per me sono perfetti insieme, soprattutto perché Adam ama Juliette per ciò che è. Lei e il suo potere in quanto esso fa parte di lei e la rende ciò che è, per il fatto che possedere tale potere la renda più compassionevole e sensibile verso la vita stessa e l'essere stata emarginata, reclusa e sottoposta ad ogni genere di esperimento non l'abbia, come dire, inaridita e resa schiava dalla rabbia e dalla sete di vendetta. Per me questa è anche la differenza che c'è tra ciò che prova Adam e ciò che prova Warner verso di lei. è solo una mia sensazione ovviamente visto che non ho mai letto i seguiti ma per me ciò che Warner principalmente vede in Juliette è la sua abilità, il potere e solo in secondo luogo lei. Nonostante questo penso che Warner sia un personaggio davvero carismatico, complesso e affascinante anche se fuori di testa. Sono convinta che nasconda molto di sé e che su d lui ci sia ancora parecchio da scoprire perciò non vedo l'ora di poter leggere i seguiti :)
Ora penso ai volti dei personaggi e poi ritorni per aggiungerli al commento :)
Susi, credevo di riuscire a seguire il read-along ma sono indietrissimo con la lettura di Shatter Me. Lo devo abbandonare :( Comunque continuerò a seguire i post, interessantissimi e ricchi di curiosità!
RispondiElimina