venerdì 11 luglio 2014

News: The Dead List, nuovo libro thriller/romance YA di Jennifer L. Armentrout

News


The Dead List, nuovo libro thriller/romance YA di Jennifer L. Armentrout



Ieri sera Jennifer L. Armentrout ha rilasciato un bel po' di notizie interessanti riguardo un suo prossimo libro: The Dead List, un YA thriller/romance suspense.

Il libro in questione è stato venduto alla Disney/Hyperion nello 2012 insieme a Don't Look Back, anche questo un YA thriller uscito in lingua Inglese lo scorso Aprile. 

Di seguito la placeholder* cover e la sinossi, quest'ultima non ancora quella ufficiale.

N.B.* La Placeholder Cover non è la cover ufficiale ma bensì una cover che viene inserita temporaneamente nei siti online che permettono il preordine del libro.



È l'ultimo anno del liceo di Ella e lei e la sua migliore amica Linds hanno in mente di renderlo il loro anno migliore di sempre. Al party in piscina di Brock Cochran di fine estate, le ragazza giurano di divertirsi tanto quanto sia possibile prima di allontanarsi in diversi colleges in autunno.

Ma quando Ella è aggredita misteriosamente sulla strada di casa al ritorno dal party, tutto cambia. I piani di un ultimo anno spensierato si disintegrano quando si trova al centro di un'investigazione per tentato omicidio.

Ella è determinata ad andare avanti; per riportare la sua vita alla normalità, ma sembra di non riuscire a togliersi la sensazione di essere ancora osservata. Improvvisamente, le persone più vicine a lei sembrano le più sospette, come l'evasivo Jensen Carver. Nella sua apparente sicura cittadina del West Virginia, Ella inizia a chiedersi di chi può fidarsi.


The Dead List è uno standalone con pubblicazione prevista per il prossimo Marzo 2015 che Jennifer sta editando in questo mese.

Questo un piccolo estratto che l'autrice ha condiviso sulla sua pagina Facebook:

“I want to be that guy—the one that when your phone rings you hope it’s me. The one who holds your hand in the hallway and at lunch, and the guy who gets to hold you. I want to be the one who gets to touch you,” he whispered against my cheek. “I want to be yours.”

Voglio essere quel ragazzo – quello che quando ti squilla il telefono speri sia io. Quello che ti tiene per mano nel corridoio della scuola e a pranzo, quello che riesce a stringerti. Voglio essere quel ragazzo che riesce a toccarti,” sussurrò contro la mia guancia, “voglio essere tuo.”


Visto che non ne ho mai parlato vi presento anche Don't Look Back



Samantha è un'estranea nella sua stessa vita. Prima della notte in cui scomparve con la sua migliore amica, Cassie, tutti dicevano che Sam aveva tutto: popolarità, ricchezza, e un fidanzato da sogno.

Sam è ritornata, ma non ha nessuno ricordo di chi era o di cosa le è accaduto quella notte. Mentre cerca di mettere insieme i pezzi della sua vita di prima, capisce che è una vita di cui non vuole più nulla a che fare. La vecchia Sam aveva portato “mean girl” a tutt'altro livello, ed è chiaro che lei e Cassie erano più miglior nemiche. Sam è quasi sicura che perdere i suoi ricordi è come aver vinto alla lotteria. Ha avuto una seconda possibilità nell'essere una figlia, sorella, e amica migliore, e si sta innamorando perdutamente di Carson Ortiz, un ragazzo che l'ha sempre protetta anche quando la vecchia Sam lo trattava come spazzatura.

Ma Cassie è scomparsa, e i fatti legati a cosa le è accaduto quella notte non sono solo sepolti nella memoria di Sam – qualcun altro sa, qualcuno che vuole che Sam rimanga in silenzio. Tutto quello che vuole Sam è la verità, e se può sbloccare i suoi ricordi annebbiati di quella notte fatale, potrebbe finalmente andare avanti. Ma se la cosa che non riesce a ricordare è la sola che la mantiene in vita?


Cosa pensate di questi due libri?
Sinceramente non mi sono mai soffermata sui Thriller YA ma dopo We Were Liars sono davvero curiosa di dare una possibilità a questi libri della Armentrout!


- A presto Susi

10 commenti:

  1. A me ispirano parecchio...soprattutto The Dead List di cui mi piace anche il nome. ^^ L'altro, invece, mi piace molto la cover :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cover di Don't Look Back è bellissima! Ma la storia di The Dead List mi incuriosisce di più :)

      Elimina
  2. Nemmeno io mi sono mai soffermata sui Thriller Ya (anzi, i thriller in generale XD) .però sarei curiosa, soprattutto mi piacerebbe sapere come se la cava l'Armentrout in questo campo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto tutti i libri della Armentrout ma questo genere non mi ha mai affascinato mq non vedo l'ora di dare una possibilità ;)

      Elimina
  3. Uh! Accipicchia, mi ispirano un sacco *Q*

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questi due libri della Armentrout ma le trame mi ispirano parecchio e, visto che questa autrice non mi mai deluso fino ad ora, li inserisco subito in wishlist =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La pensiamo allo stesso modo! Diritti in WL!

      Elimina
  5. che bella notizia! ho letto Don't look back e mi è piaciuto molto! ... adoro come scrive la Armentrout! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si mi dici così lo metterò in TBR! :)

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog