mercoledì 16 luglio 2014

News: Vanishing Girls di Lauren Oliver Cover Reveal

News


 Vanishing Girl di Lauren Oliver Cover Reveal



Oggi vi presento l'anteprima di una cover davvero incantevole: Vanishing Girl, prossimo libro YA della scrittrice americana Lauren Oliver



Quando Madeline Snow anni nove scompare in un parcheggio in una tranquilla cittadina del Massachusetts, l'intera comunità segue la ricerca apparentemente senza prospettive col fiato sospeso – incluse le sorelle Nick e Dara Warren, le ragazze, una volta inseparabili, sono diventate estranee dopo dopo un violento incidente d'auto che ha asciato Dara sfigurata e Nick con nessun ricordo delle ore precedenti all'accaduto che ha cambiato le loro vite per sempre.

Ma quando Dara scompare alla vigilia del suo diciassettesimo compleanno, Nick è convinta che qualcosa sia andato completamente storto, ed è determinata a rintracciare sua sorella. Più Nick scopre sulla sorella enigmatica e la doppia vita che ha condotto prima dell'incidente, più è insicura di voler scoprire la verità. Ma i rischi aumentano, portandola avanti e indietro nel tempo, convincendola ad esporre il legame tra le due ragazze scomparse.


Dopo Before I Fall (E finalmente ti dirò addio edito Piemme) e Panic, uscito in lingua Inglese ad Inizio 2014 Lauren Oliver ritorna con un nuovo YA Mistery ricco di segreti, misteri e scoperte.


Di seguito l'intervista riportata in esclusiva da Hypable.com

  • What is your favorite element of the cover forVanishing Girls? (Qual è la parte che ti piace di più della cover di Vanishing Girl?)
I love the way that the idea of vanishing is made literal on the cover. It’s so arresting. 

Amo il fatto che l'idea della scomparsa è resa letteralmente sulla cover. Fa così colpo. 


  • Why did you most want to write Nick and Dara’s stories? (Perchè hai voluto scrivere le storie di Nick e Dara?)
I have an older sister, and I’ve always been interested in the dynamics of sisterhood: the love and envy and desire to emulate and need to differentiate, all of it commingling at once. I’m also particularly interested in the pernicious dynamics of “rescue” – i.e., when one person feels the need to save another person – having had multiple relationships with addicts. So this book allowed me to explore both. 

Ho una sorella maggiore, e sono sempre stata interessata nelle dinamiche fraterne: l'amore e l'invidia e il desiderio di emulare e il bisogno di differenziarsi, tutti che si mescolano in una volta. Sono anche particolarmente interessata all'importanti dinamiche del “salvataggio” - cioè quando una persona sente il bisogno di salvare un'altra persona – avendo avuto multiple relazioni con 'dipendenti'. E in questo modo il libro mi ha aiutato a esplorare entrambi i temi. 


  • What are you working on now? (Su cosa stai lavorando ora?)
So many things! I’m working on a second adult novel – my first adult novel, Rooms, comes out from Ecco this fall. I’m writing a middle grade series and I’m also diving into another realistic teen standalone. Summer is a busy time for me. 

Così tante cose! Sto lavorando sul mio secondo romanzo per Adulti – il mio primo romanzo per Adulti, Rooms, uscirà per Ecco questo autunno. Sto scrivendo una serie Middle Grade e sto proseguendo verso un altro romanzo realistico per adolescenti autoconclusivo. L'estate è un periodo impegnativo per me.


Come ho già ripetuto per l'anteprima dei libri suspence di Jennifer L. Armentrout, dopo aver letto We Were Liars sono davvero curiosa di buttarmi ad esplorare questo genere YA!

Voi cosa ne pensate? Vi piace la cover? Io la adoro!

- A presto Susi


9 commenti:

  1. Ho sentito Lauren Oliver?! Lo voglio! La cover è molto accattivante e angosciante allo stesso tempo con quel bianco... sono super curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un nome una certezza vero?
      Pur avendo tutti i suoi libri non ho mai letto nulla di suo ...devo rimediare!

      Elimina
  2. WAW!!!!!!!!!!!!*_____*..la cover mi piace molto...e adoro quest'autrice!!*_*

    RispondiElimina
  3. Come te Susi non ho ancora letto nulla di suo, seppur abbia sentito nominare i suoi libri più e più volte! Già ero tentata di prendere Panic per la cover, anche questa non scherza *__*

    RispondiElimina
  4. Oooh *_* Mi piace molto questa autrice, ho adorato soprattutto Before I Fall (di cui mi sfugge il titolo italiano in questo momento), bellissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti! Pubblicheremo sia "Vanishing Girls" (Ragazze che scompaiono, a maggio 2015) sia "Panic" (a settembre 2015) in edizione italiana!
    Ecco il link al nostro sito: http://www.safaraeditore.com/ragazze-che-scompaiono-vanishing-girls-1287/
    Vi piace la copertina?
    Safarà Editore

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog