sabato 16 agosto 2014

News: Sublime, il primo libro YA firmato Christina Lauren

News


Sublime il primo YA firmato Christina Lauren


Quando una singola citazione sul fronte di una cover può farti prendere in considerazione l'idea di poter dare una seconda possibilità ad un'autore, o come in questo caso, due autrici.

Non avrei mai pensato di leggere altro di queste due autrici, soprattutto dopo aver constatato che i primi due volumi della serie Beautiful non erano per nulla nelle mie corde, ma, c'è un grande ma, il giudizio di Tahereh Mafi sul libro cambia le carte in  tavola!


Il vero amore potrebbe significare la morte di una relazione rischiosa e pericolosa con un fantasma dal duo bestseller del New York Times Christina Lauren, autrici di Beautiful Bastard. L'autrice bestseller di Shatter Me definisce Sublime come “una bellissima e accattivante lettura”.

Quando Lucy esce da una foresta congelata, indossando solo un vestito di seta e dei sandali, non è sicura di come ci sia arrivata. Ma quando vede Colin, sa di sicuro di essere qui per lui.

Colin non è mai stato attratto da una ragazza così come lo è verso Lucy. Al passare di ogni giorno le loro vite si intrecciano, e anche se Lucy incomincia a ricordarsi di più sulla sua vita – e morte – nessuno dei due è intenzionato ad abbandonare quello che hanno, non importa quanto impossibile. E quando Colin trova un modo per essere fisicamente con Lucy, spingersi sulla soglia della morte dove la sua realtà e quella di Lucy si sovrappongono, la felicità di stare insieme per quei brevi momenti rubati sovrasta tutto ciò nel mondo esterno. Ma alcune linee non erano destinate ad essere oltrepassate...

Il mio amore verso Taehereh Mafi è tale da spingermi a leggere un libro solo perché lei lo ha apprezzato: “una bellissima e accattivante lettura” con un incipit così perché non essere affascinati dal libro?

Ma partiamo dal principio

Christina Lauren è lo pseudonimo del duo Christina Hobbs and Lauren Billings, arrivate al successo con la serie Beautiful di cui Beautiful Stranger, il primo libro della serie di companion pubblicata in Italia da Leggereditore, vedrà presto la realizzazione di un film ad opera della Constantin Film (The Mortal Instruments e Love, Rosie).

Non essendo il genere erotico il mio campo preferito di lettura avevo abbandonato l'idea di leggere altri loro lavori, ma questa nuova opera, un originale libro YA, mi coglie di sorpresa e devo dirvi che non vedo l'ora che arrivi il 14 Ottobre per mettere le mie mani su questo libro!

In più devo dire che la cover è una delle più belle che ho visto ultimamente, ulteriore motivo per morire dalla voglia di leggere questo libro.


"Dalla cucina, un ragazzo esce, infilandosi sulla testa un grembiule e legandolo mentre cammina. riccioli ribelli e scuri gli cadono sugli occhi, e li allontano con un involontario movimento del capo.
In quel momento, il suo cuore silenzioso si contrae sotto le pareti vuote del suo petto."


Con queste premesse io sarò di sicuro una delle prime a leggere questo libro!
Voi cosa ne pensate? Libro, cover e trama vi incuriosiscono?


- A presto Susi


8 commenti:

  1. *___* Direi proprio di sì! La cover mi piace davvero tanto e la trama stuzzica la mia curiosità. Lo leggerò! :D

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo** Credo proprio che lo leggerò anche se tutti gli altri non li ho letti :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che non ti perdi nulla! In più questo si tratta di uno UA thriller ;) Io non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina
  3. La cover è stupenda, e la trama sembra interessante, assolutamente da leggere!

    RispondiElimina
  4. E' in wishlist da quando la Mafi lo ha raccomandato con il suo tweet! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dire che lo immaginavo è davvero riduttivo :P

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog