venerdì 31 ottobre 2014

Halloween Tips: Letture consigliate per la notte di Halloween!

Halloween Tips
 
 
Letture consigliate per la notte di Halloween!
 

Sentivo il desiderio di consigliarvi dei libri carini adatti per la notte di Halloween e così mi son detta: perché non creare un post con dei bei libri mystery e ricchi di magia da proporre?
 
 
Non leggo Stephen King o simili quindi escludete libri horror o il genere spaventoso! Questi sono libri YA ricchi di suspense e mistero che hanno la capacità di incantare il lettore e di avvolgerlo in quell'atmosfera cupa che ben si addice alla otte di Halloween.
 
 
  • Il primo libro che vi consiglio è Quando il diavolo mi ha preso per mano di April Tucholke
Nel paesino di mare dove abita Violet White non succede mai niente... fino a quando River West non affitta la casetta dietro la sua e incominciano ad accadere cose inquietanti. River è soltanto un bugiardo dal sorriso irresistibile e un passato misterioso? O dietro i suoi occhi ipnotici si nasconde qualcos'altro? La nonna di Violet l'aveva sempre messa in guardia dai giochi che sa fare il diavolo, ma lei non aveva mai pensato che potesse nascondersi dietro un ragazzo dai capelli scuri che si appisola in giardino, adora il caffè e ti fa tremare di passione.
 
 
 
 
 
 
 
Libro edito da Piemme Freeway, primo libro di una duologia:
Inquietudine e atmosfere cupe capaci di catturare il lettore dalla prima all'ultima pagina!
 
  • Una rispolverata alla serie Mara Dyer di Michelle Hodkin che giungerà al termine con la pubblicazione del terzo e ultimo volume la prossima settimana.
Era solo un gioco. Eppure Mara non voleva partecipare alla seduta spiritica con le sue amiche Rachel e Claire. Sei mesi dopo, Mara si risveglia dal coma in una stanza di ospedale. E le sue amiche sono morte. Cos¿è successo quella notte al manicomio abbandonato? Perché Mara è l'unica sopravvissuta? Orribili allucinazioni iniziano a perseguitarla e un dubbio si insinua nella sua mente: e se fosse stata lei a causare quelle morti, come aveva predetto la seduta spiritica? L'incontro con il turbolento, bellissimo Noah potrebbe essere la sua salvezza o la sua definitiva condanna. Perché anche Noah ha un segreto, legato al grande mistero che la tormenta: chi è Mara Dyer? Un viaggio ipnotico tra i fantasmi dell'amore e della psiche per un esordio thriller paranormale che ha stregato i lettori americani.
 
 
 
 
I primi due volumi della serie sono pubblicati nella collana Chrysalide di Mondadori.
Consigliato a chi cerca una dimensione paranormale diversa dal solito, capace di spaventare e incuriosire nello stesso tempo. Intrighi e misteri tutti da svelare!
 
 
  • Una lettura autoconclusiva comtemporary dal gusto amaro e spaventoso Black Ice di Becca Fitzpatrick
Britt si è preparata per più di un anno a un trekking sul Teton Range. Quello a cui non era preparata, però, è scoprire che Calvin, il suo ex ragazzo e unico grande amore, si unirà a lei. Prima che Britt abbia tempo di esplorare i propri sentimenti, si scatena una terribile tormenta che la obbliga a rifugarsi in una baita sperduta. Peccato che gli occupanti, entrambi giovani e molto affascinanti, siano anche due fuggitivi decisi a prenderla in ostaggio. Britt sa che la conoscenza dei sentieri e l’attrezzatura da treking che ha con sé rappresentano la sua assicurazione sulla vita, e che deve solo resistere abbastanza a lungo perché Calvin la raggiunga, eppure...
In una disperata corsa contro il tempo e il freddo, Britt scoprirà che sotto la neve si nascondono moltissimi segreti e che forse il suo rapitore, la cui gentilezza è decisamente seducente, non è quello che sembra.
 
 
 
Pubblicato da Piemme in contemporanea mondiale.
Atmosfere buie per un thriller YA nuovo e tutto da sperimentare, tra paure da sconfiggere e la lotta per la sopravvivenza.
 
 
  • Libro in lingua Inglese Unspoken di Sarah Rees Brennan primo libro della trilogia Tthe Lynburn Legacy
Kami Glass ama qualcuno che non ha mai incontrato... un ragazzo con cui parla nella sua testa da quando è nata. Non avendo nascosto il suo amico immaginario durante la sua infanzia, ed è per questo la rende un po' outsider nella dormiente cittadina inglese di Sorry-in-the-Vale. Nonostante tutto Kami non ha sofferto troppo per non essere accettata. Lei ha una migliore amica, gestisce il giornalino scolastico, ed è solo occasionalmente scoperta a parlare da sola. La sua vita è ordinaria, nel modo che le piace, nonostante la voce nella sua testa.
Ma tutto cambia quando i Lynburn ritornano.
La famiglia Lynburn è proprietaria della spettacolare e sinistra tenuta che sovrasta Sorry-in-the-Vale da secoli. Le misteriose gemelle che hanno abbandonato la loro ancestrale casa una generazione fa sono ritornate, con i loro figli adolescenti, Jared e Ash, uno dei quali è stranamente familiare a Kami. Kami non è una che sfugge dallo sconosciuto – infatti, è determinata a scoprire le risposte a tutte le domande che Sorry-in-the-Vale all'improvviso sta portando a galla. Chi è responsabile per i cervi insanguinati nelle profondità dei boschi? Cosa nasconde la sua stessa madre? E come mai il suo amico immaginario è diventato un ragazzo reale. Lo ama ancora? Lo odia? Può fidarsi di lui?
 
 
Harper Teen ci regala una fantastica trilogia dove regna sovrano il gotico tipico Inglese: magia, incantesimi e tanti misteri nascosti nell'ombra da scoprire!
 
 
 
Queste le letture che consiglio per Halloween!
 
Voi avete altri libri da consigliarmi?!

6 commenti:

  1. mara Dyer molto adatto! gli altri non li ho letti ma Black ice mi dicono che non è memorabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono pareri contrastanti ma io l'ho trovato molto carino e la parte thriller è ben riuscita. Ci sono delle imperfezioni dal punti di vista della trama noir ma a me non sono dispiaciuti :)

      Elimina
  2. Halloween è passato ma io mi segno decisamente queste letture! Mara Dyer mi attira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo! Se si ama il genere vanno bene tutto l'anno!

      Elimina
  3. Chi è Mara Dyer ll'ho cominciato adesso! *-*

    RispondiElimina
  4. Poi mi devi raccontare tutto!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog