giovedì 6 novembre 2014

Books to Movies: The Scorpio Races di Maggie Steifvater diventerà un film, parte seconda

Books to Movies

 
The Scorpio Races di Maggie Steifvater diventerà un film, parte seconda
 

The Scorpio Races di Maggie Stiefvater riapproda alle porte di Hollywood.
 
Chi ben ricorda i diritti cinematografici del libro furono acquistati nel 2011 dalla Warner Bros ma il progetto fu poi accantonato.
 
Oggi invece, tre anni dopo, Hollywood Reporter ci informa che il libro dell'autrice americana è stato acquistato dalla Focus Features
 
 
Focus Features è una divisone della Universal Pictures, che conta nel proprio repertorio film come Il pianista, Espiazione, e i più recenti La teoria del tutto (he sicuramente sarà candidato agli Oscar) e Cinquanta sfumature di grigio (Ok qui non mi pronuncio xD).
 
 
Succede ogni autunno, sull’isola di Thisby. Dalle gelide acque dell’oceano si spingono a riva i cavalli d’acqua, creature affascinanti e crudeli che gli abitanti catturano per montarli nella Corsa dello Scorpione. Il vincitore guadagnerà fama e denaro, i meno fortunati incontreranno la morte. Ma qualcosa cambia quando alla gara si iscrive Kate Connolly, capelli rossi e tempra di ferro. Kate è determinata a correre con la sua cavalla Dove, sfidando usanze secolari che vogliono solo concorrenti maschi e nessun cavallo ordinario. Certo, non ha molte possibilità contro Sean Kendrick, diciannove anni, il favorito, esperto domatore di cavalli. Nessuno dei due è preparato a ciò che sta per succedere, perché quest’anno la Corsa dello Scorpione non sarà solo questione di gloria e denaro, ma di amore e destino.
 
 
 
La corsa delle onde in Italia è edito Rizzoli, come ogni altro libro della Stiefvater, pubblicato nel 2011 e candidato come miglior libro dell'anno da Publishers Weekly, School Library Journal, The Horn Book e Kirkus Reviews e candidato nel 2012 al premio Michael L. Printz Honor Book da parte della American Library Association e considerato un New York Times Notable Children’s Book.
 
 
Lo script per il film sarà realizzato dall'Inglese Jack Thorne, sceneggiatore sia teatrale che televisivo mentre sarà prodotto da David Katzenberg e SethGrahame-Smith di KatzSmith Productions e avrà come produttore esecutivo Jay Ireland.
 
Lo sceneggiatore è famoso per aver realizzato A Long Way Day e la miniserie TV This is England ‘90 e l'attuale recital a Broadway Let the Right One In.
 
Cosa ne pensate? Io non vedo l'ora che venga realizzato, non solo perché si tratta di un progetto davvero diverso da quello che approda ad Hollywood da parte dell'universo letterario ma anche perché è un libro unico, quindi niente sequel. Avere già uno sceneggiatore da molta fiducia per una realizzazione certa del progetto, che spera non venga più accantonato.
 
Ricordo che della stessa autrice furono acquisiti anche i diritti per la serie I lupi di Mercy Falls, poi accantonato.
 
La Stiefvater condividendo la news si dice molto emozionata e che spera che il progetto vada a termine in quanto questo è il libro che più voleva vedere sul grande schermo.
 
Notizia bomba, almeno per me che amo la scrittura di questa giovane e talentuosa autrice, fuori dagli schemi e totalmente pazza!
 
 
- A presto Susi
 

10 commenti:

  1. Ciao Susi, che bella notizia, non ne sapevo nulla! La corsa delle onde è in wish da una vita, ma ho letto Raven Boys è mi sono innamorata dello stile di Maggie :3 Spero di leggerlo prima dell'uscita del film xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di farlo anche io! Sono contentissima che abbiano ripreso in mano il progetto ;)

      Elimina
  2. Wowwww... ho recentemente letto questo libro e non vedo l'ora di vedere il film,... anche se non saraà mai come i libro che è unico nel suo genere.... una notizzia eccellente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo che si avvicini al libro no? *_*

      Elimina
  3. Bellissima notizia il libro mi è piaciuto veramente moltissimo e sarà bello vedere come verrà realizzato in una trasposizione cinematografica!!!! Soprattutto per vedere vivere i cavalli d'acqua *______*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cri non vedo l'ora! Maggie è una delle mie autrici preferite e non vedo l'ora realizzino il film!

      Elimina
  4. wooooow *-* ma sono curiosissima di vedere questo film! Ho adorato il libro, e non ved l'ora di vedere come viene creato il mondo *-* la casa di distribuzione, se non sbaglio, è anche la stessa de I segreti di Brokeback Mountain <3 film che amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si hai ragione Ika! La casa di distribuzione ha realizzato tantissimi film che adoro. Questo non sarà da meno, ne sono sicura!

      Elimina
  5. Hanno deciso di fare un film sull'unico libro della Maggie che ancora non ho iniziato! xD
    Dovrò recuperare :3

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog