martedì 2 dicembre 2014

Recensione: Desiderio di Natale di Alessia Esse

Nuovissima recensione
 
Titolo: Desiderio di Natale
Autore: Alessia Esse
Serie: Nel cuore di New York #0.5
Editore: Self
Trama: Violet Richmond è la proprietaria di World Toys, un negozio di giocattoli situato al centro di Manhattan. Ogni anno, in occasione del Natale, il World Toys si riempie di bambini pronti per la classica foto con Babbo Natale. Quest'anno, però, il solito Babbo Natale non può sedere sulla poltrona dorata, e Violet deve assumere un sostituto, David Connor. David è uno studente di architettura alla prima esperienza in un negozio di giocattoli.
Nonostante i dubbi iniziali, Violet si scopre felice di lavorare con David. Ma c'è dell'altro. Nel corso delle tre settimane che precedono la vigilia di Natale, Violet si scopre profondamente attratta dal ragazzo seduto sulla poltrona dorata.
Cosa succederà quando Violet e David rimarranno da soli nel negozio di giocattoli?
 

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Appena ho avuto la possibilità di leggere questa Novella non me lo sono fatta ripetere due volte, ovvero appena ricevuta la email di Alessia con l'ebook mi sono catapultata nella lettura di Desiderio di Natale ed è mio grande piacere parlarvene in anteprima nel giorno della sua release.

Sapete quanto io ami i romance e che questi siano Adult o New Adult non ha importanza, una buona storia d'amore rimarrà sempre tra le mie letture preferite.

Desiderio di Natale è una Novella 0.5 che apre le danze per una serie contemporary di romanzi companion, ovvero ognuno caratterizzato da protagonisti diversi anche se questi possono comparire negli altri libri come personaggi secondari.

La Novella si apre direttamente sulla scena presentandoci i protagonisti tramite la voce della protagonista femminile, Violet, che ci racconta di se e della sua attrazione per David, il ragazzo che lavora per il suo negozio durante il periodo Natalizio.

Una delle caratteristiche che più ho amato della lettura è stato senza dubbio l'aria palpabile del Natale in tutte le sue caratteristiche: gli addobbi, i regali, la neve che aggiunge quel tocco magico all'atmosfera, nonché anche la solitudine di quelle persone che purtroppo non riescono a vivere questa festività in pieno perché non hanno qualcuno che le ami davvero al loro fianco.

Ma il lieto fine raggiungerà anche i nostri protagonisti dimostrando che i desideri, anche i più improbabili, posso realizzarsi la mattina di Natale portando serenità anche nei cuori più imperturbabili.

Violet è una giovane ragazza che ha dovuto abbandonare i suoi sogni nel cassetto per occuparsi dell'attività di famiglia, che adora senza dubbio, ma che ha dovuto accettare senza obiezioni. È una ragazza forte, che ha sulle sue spalle molte più responsabilità e preoccupazioni che si possa pensare. Ma che ha deciso di prefissarsi dei paletti fissi in campo amoroso per evitare altre scottature che potrebbero ferirla ancora.

David a contrario è un ragazzo solare e gentile, che non ha paura di buttarsi nell'ignoto e che decide di vivere la vita di petto sperimentando tutte le emozioni che gli si porranno davanti.

Sarà divertentissimo per i lettori leggere dell'avvicinarsi di questi due personaggi e vedere come riusciranno ad appianare le differenze tra i loro due caratteri, arrivando a leggere un lieto fine degno dell'atmosfera Natalizia per eccellenza.

Desiderio di Natale è un romance in piena regola, molte scene hot fanno la loro presenza in grado di risvegliare i bollenti spiriti di ogni lettore.

Una lettura veloce e coinvolgente che consiglio vivamente ad ogni amante dei romanzi romantici, delle storie a lieto fine e di tutti coloro che vedono nel Natale una delle festività più belle di tutto l'anno.

4 Stelle spettacolari! Con la voglia di leggere al più presto il primo e vero romanzo della serie!


- A presto Susi


2 commenti:

  1. Carinissimo! Adoro i libri a tema natalizio *-* ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo in più questo è fatto benissimo!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog