martedì 20 gennaio 2015

Top Ten Tuesday: Freebie - Top Ten Books That Broke My Heart A Little

Top Ten Tuesday

 
Top Ten Books That Broke My Heart A Little
 

Oggi il blog che ha inventato la rubrica (TheBroke&TheBookish) ci concede di realizzare una Top Ten a tema libero e io ho scelto di realizzare una lista con i libri che mi hanno spezzato il cuore.
 
  • Legend - Prodigy - Champion di Marie Lu
L'intera trilogia della Lu mi ha provocato delle cicatrici profonde. Ci sono dei temi trattati con così tanta maestria che è impossibile non rimanere scossi, o come altri concetti sono così vividi nella tua mente anche se si tratta solo di parole su carta. Chi avrà letto la trilogia sa a cosa mi riferisco, situazioni dolorose, altre psicologicamente forti e le emozioni così vere da rimanere indelebili, per non parlare degli eventi finali dell'ultimo libro, Champion, che ti spezzano il cuore.
 
  • Half Bad di Sally Green
 
Questo libro è il dolore fatto a persona. Il dolore del protagonista è il vero vascello che traghetta il lettore da un capitolo all'altro. Le angherie, i soprusi, le ingiustizie subite dal protagonista ti rendono davvero un essere piccolino di fronte a tale prepotenza.
 
  • Maybe Someday di Colleen Hoover
 
Questo libro ti spezza poco a poco ed è inutile negare che ho passato la maggior parte a piangere tutte le mie lacrime. Colleen è un genio, ripeto forse questo resterà uno dei New Adult più belli di sempre, e uno dei miei libri preferiti.
 
  • Io prima di te di Jojo Moyes
 
Questo libro mi ha lasciato un buco profondo nel cuore, altro che piccola cicatrice! Pianti ininterrotti dopo la fine del libro che non vi racconto. Da leggere!
 
  • La straniera di Diana Gabaldon
 
Non vi nego che per quanto abbia amato questo libro sono stata egualmente rimasta sconvolta, sarà anche per questo che non ho più proseguito nella lettura della serie pur avendo già i libri.
 
  • Clockwork Princess di Cassandra Clare
 
Per quanto ami tutti i libri dell'autrice questo avrà per sempre un posto particolare ne mio cuore, non sono mai rimasta così traumatizzata per la fine di una serie YA così come mi sono sentita dopo aver letto l'epilogo della Principessa.
 
  • The Coincidence of Callie and Kayden di Jessica Sorensen
 
Questo è stato uno dei primissimi New Adult che ho letto, e il primo di una lunga serie che è rimasta impressa indelebilmente nel mio cuore.
 
  • Slammed di Colleen Hoover
 
Ritorna la regina dei romance, non posso negare che questo libro colpisca troppo vicino a casa a causa del tema raccontato, ma ancora una volta la Hoover è una maestra nel parlare di temi scottanti e come descrive lei la particolare vita dei protagonisti non c'è nessun altro che ci riesce senza sembrare scontato, ipocrita o altro.
 
 
 
Quali sono i libri che vi hanno spezzato il cuore?
 
 
- A presto Susi
 

10 commenti:

  1. Che bella questa Top 10... Mi intrigano un po' tutti i titoli che hai citato, ma in particolare Tutto ciò che sappiamo dell'amore e La straniera.

    RispondiElimina
  2. La Sorensen purtroppo non mi piace molto :( Però devo ancora leggere Half Bad! :'(

    RispondiElimina
  3. Ottima top *^* ancora devo leggere i libri della Lu °-° non so cosa sto aspettando in realtà visto che ce li ho anche i primi due XD
    Concordo moltissimo per Half bad! Non vedo l'ora che esca Half wild Y.Y

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww siamo in due! Mi sa che è uno di quelli che attendo con piuttosto ansia!

      Elimina
  4. Bella Top Ten!! *__* Clockwork Princess avrà sempre un posto particolare nel. Mio cuore quel finale... Omg stupendo e traumatizzante allo stesso tempo... Non penso di aver mai pianto tanto per un libro! XD

    RispondiElimina
  5. Sono d'accordo con -clockwork Princessç---ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Clare è stata davvero bravissima ma CP ti devasta!

      Elimina

I vostri commenti sono l'anima del blog