mercoledì 22 aprile 2015

Recensione: The Whitechapel Fiend di Cassandra Clare e Maureen Johnson

Nuova recensione!

Titolo: The Whitechapel Fiend
Autore: Cassandra Clare e Maureen Johnson
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #3
Editore: Simon&Shuster
Trama: Ci sono due insegnanti speciali questa settimana, e – per la fortuna di Simon – sono entrambi Herondale. Mentre Jace fa da professore per una lezione all'Accademia, lo stregone Tessa fa una visita per raccontare la vera storia di Jack lo squartatore.
 
La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Per i libri di Cassandra Clare c'è sempre tempo e appena ho avuto l'opportunità mi sono dedicata alla terza short story dedicata al personaggio di Simon.

Sarò sincera la storia ha lasciato a desiderare, non ha dato nulla di nuovo, vero che c'è stato un chiaro spazio lasciato alle avventure dell'Istituto di Londra con un bellissimo approfondimento sui personaggi di Jem, Will, Tessa e il mio adorato Gabriel, un approfondimento che ho gradito senza ombra di dubbio perché amo questi personaggi, ma mi è sembrato molto irrilevante ai fini della storia di Simon all'interno dell'Accademia.
 
Sarà perché non mi è piaciuto l'escamotage utilizzato per presentare la loro storia, che diversamente la The Last Herondale, non è un racconto, ma l'episodio vissuto tramite gli occhi della protagonista Tessa.

D'altro canto abbiamo avuto anche l'occasione di rivedere Jace, e non puoi fare a meno di esaltarti perché ritorna uno dei protagonisti più amati di sempre: amo i suoi banter con Simon, amo la sua eleganza mista a sbruffoneria, e amo che abbia ancora tanto da dire ai fan della saga.

Simon ci presenta ad eventi divertentissimi ad altri più toccanti e cerca, per la prima volta da quando ha scoperto della sua vita che non ricorda, di non darsi per vinto e promette, a Izzy, ma soprattutto a se stesso di mettercela tutta per ritrovare quella parte di se che lo ha reso speciale a così tante altre persone.

4 Stelle



- A presto Susi

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog