giovedì 28 maggio 2015

Recensione: Un magnifico equivoco di Jamie McGuire

Recensioni, sembra che questo mese vi proponga altro xD

Titolo: Un magnifico equivoco
Autore: Jamie Mcguire
Serie: Happenstance #2
Editore: Garzanti
Trama: Erin Easter ora è Erin Alderman, perché Erin Alderman è morta. Dopo un terribile incidente che porta alla morte di due compagna di classe, Erin scopre che è stata scambiata alla nascita. Subito dopo si trasferisce nell'abitazione dei suoi veri genitori, Sam e Julienne Alderman, trasformando Erin da una reietta della Blackwell High School all'unica figlia della coppia più influente della città. In più essere corteggiata dalla sua cotta adolescenziale, Weston Gates, trasforma il sogno di una volta in realtà. Ma quando Erin scopre per caso dei segreti che le danno le risposte a quello che stava cercando scopre anche una verità di cui non avrebbe mai voluto saper nulla.

La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Ero troppo curiosa di scoprire come si sarebbe sviluppata la storia dopo aver terminato il primo volume così ho dovuto per forza leggere questo libro appena mi è arrivato!

Purtroppo per la nostra protagonista le preoccupazioni non diminuisco ma al contrario gli eventi verificatisi nel primo libro non sono altro che catalizzatori per gli sconvolgimenti pronti a verificarsi in questo secondo volume: Erin non riesce a chiarire il suo rapporto con Weston, lui è davvero innamorato di lei? Le sue attenzioni sono oneste o è solo un pretesto per arrivare ad un fine?

Sconvolta e angosciata per la piega inaspettata degli eventi non saprà come comportarsi, soprattutto non saprà come reagire: Erin è la ragazza coraggiosa che non si lascia scalfire da nulla o è la ragazza innamorata che cerca il suo lieto fine?

Erin in questo secondo capitolo della serie Happenstance è una ragazza di diciotto anni che cerca di trovare la sua strada a discapito di tutto quello che ha stravolto la sua vita in poco più di due mesi, segreti che sono venuti a galla e che l'hanno sconvolta più di quanto credesse fosse possibile perché per la prima volta nella sua vita ha deciso di rischiare costi quel che costi anche se in ballo c'era il suo cuore.

Weston, mi piace da morire e anche se ha un po' di colpa negli eventi di questo libro non ho potuto che immedesimarmi anche in lui. È un ragazzo che nella sua vita ha sempre cercato di fare quello che ritena fosse richiesto da lui, le aspettative dei suoi genitori, del suo gruppo di amici, della sua ragazza, dai professori quando tutto quello che avrebbe sempre voluto non era altro che avere del tempo da passare con la ragazza per la quale provava dei sentimenti veri senza essere giudicato e valutato.

In Un magnifico equivoco abbiamo la possibilità di apprezzare anche con più precisione i personaggi secondari come Julienne e Sam, che si presentano come dei genitori comprensivi, gentili, tollerabili e abbastanza moderni capaci di capire come facilmente può essere sconvolta la vita di una ragazza che vede cadere una ad una le sue certezze.

Un libro emozionante, accattivante ed avvincente che ti sconvolge pagina dopo pagine e devo ammettere che il plot twist di questo libro è uno ben giocato e che non avrei mai immaginato potesse accadere.

Conclusione al cardiopalma che rimescola le carte in tavola ancora un'altra volta per portare a nuovi sviluppi e confessioni e con una voglia pazza di leggere l'ultima parte di questa trilogia di novelle o romanzo a tappe.

Ancora una volta stile fluido e scorrevole che ti incanta e che ti porta a fagocitare tutte le pagine del romanzo in una sola volta.

4 Stelle



- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog