martedì 30 giugno 2015

Top Ten Tuesday: Top Ten Books I've Read So Far In 2015

Top Ten Tuesday

 
Top Ten Books I've Read So Far In 2015 
Dopo una settimana di assenza, colpa connessione assente, ritorna Top Ten Tuesday con una bella classifica, le migliori 10 letture di quest'anno!
 
Buonanotte amore mio di Daniela Volonté
Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia.
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate… (Recensione qui)
 
 
Dead of Winter di Kreley Cole
Può Evie convincere i suoi rivali in amore a lavorare insieme? Da questo dipenderà la loro sopravvivenza nel terzo libro dell'autrice bestseller del New York Times Kresley Cole, un racconto di ininterrotta azione incentrato salvataggio, redenzione, e sulla vendetta più crudele.
Decisioni strazianti Evie era quasi sedotta dalla vita confertevole offerta da Morte – finché Jack non viene minacciato da due dei più terrificanti Arcana, Gli Amanti. Farà di tutto per salvarlo, anche scappare dalla misteriosa prigionia di Morte, ricca di bellissimi oggetti, confort materiali...e sguardi rubati ad un vecchio amore.
Vittoria incerta Nonostante si lasci alle spalle una parte del suo cuore con Morte, Evie si incammina in una post-apocalittica terra desolata ghiacciata e pericolosa per incontrarsi con i suoi alleati e per lanciare un attacco agli Amanti e al vasto esercito che comandano. Dei nemici così formidabili richiedono un piano d'attacco, e l'unico modo per ucciderli una volta e per tutte significa per Evie, Jack e Morte di allearsi. Evie non sa cosa si proverà più impossibile: sopravvivere la schiavitù, la peste, i Bagmen e gli altri Arcana – o convincere Jack e Morte a lavorare insieme.
Due eroi ritornano C'è una piccola linea che separa l'amore e l'odio, e Evie non sa dove si posiziona né con Jack o con Morte. Sarà capace questo strano trio a sconfiggere Gli Amanti senza uccidersi l'uno l'altro prima? (Recensione qui)
 
 
Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven
È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine… (Recensione qui)
 
 
Un lungo fatale ultimo addio di Velonero
Londra 1819. Valéry Campbell sa di mettere a rischio la propria reputazione, quando si reca nella bisca di Lady Venom, ma deve impedire al padre di giocarsi tutto in una mano di carte. Sir Arthur Campbell però ha già barattato la tenuta di famiglia e, con l’acqua alla gola, tenta di vendere anche la figlia a un losco e ricchissimo libertino, Lord Baxton. Questi non è altri che lo zio di Charles, il figlio del duca di Ragland, anche lui ospite della bisca: è proprio in quest’occasione che Valéry lo rincontra, dopo anni, e scopre di provare qualcosa per lui. Naufragato l’estremo tentativo di ripagare i suoi debiti, Sir Arthur, in un accesso di disperazione, si suicida al tavolo da gioco. Da questo momento in poi la vita di Valéry si complica terribilmente. I trascorsi della sua famiglia non le permettono di sposare Charles e al tempo stesso si trova a lottare con tutte le forze per resistere ai tentativi di seduzione di Lord Baxton, al quale non vuole cedere. Lo scontro tra i due è aperto e dichiarato: ma chi è davvero David Baxton? Quel che Valéry pensa di lui corrisponde a verità? (Recensione qui)
 
 
A fior di pelle di Sophie Jackson
Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima... (Recensione qui)
 
 
Ovunque tu sarai di Fioly Bocca
Anita vive da tanti anni a Torino ma è cresciuta sulle Dolomiti, dove l’aria trasparente profuma sempre di legno e di terra, e dove negli ultimi tempi è costretta a tornare a causa della terribile malattia di sua madre, che peggiora ogni giorno di più. È giusto mentire per proteggere chi ami? Anita decide di sì e ogni sera, quando si mette al computer per scrivere l’e-mail della buonanotte a sua mamma, racconta un sacco di bugie. Non le dice che il lavoro all’agenzia letteraria non le piace per niente, né che il suo fidanzato, Tancredi, è distratto, assente e certo non muore dalla voglia di fare piani concreti. Anzi, Anita descrive i preparativi per le nozze, immagina la chiesa del paese addobbata di fiori e i bambini che verranno. Finché un giorno, sul treno che la riporta a Torino, ogni finzione crolla di fronte agli occhi esotici di Arun, due occhi profondi che sanno guardare davvero, e a cui basta un istante per leggere tutta la tristezza di Anita. Ma chi è questo scrittore per bambini che ama il mare d’inverno? E perché, anche se vuole tenerlo lontano, qualcosa la riporta insistentemente a lui? Struggente e drammatico, pieno di speranza e di gioia, Ovunque tu sarai è un romanzo sul potere magico di un incontro, quando lo sguardo di uno sconosciuto ti rivela che niente è per caso. (Recensione qui)
 
 
Un'estate contro di Katie McGarry
Sono passati due mesi da quando Echo e Noah hanno deciso di lasciarsi tutto alle spalle e partire per un viaggio. Un viaggio pieno di sogni e di speranze, lungo un’estate. Prima di partire Echo si era prefissata due obiettivi. Primo: dimostrare a tutti di avere un vero, inconfondibile talento per l’arte. Secondo: esplorare sotto ogni aspetto la relazione con Noah. Ma entrambi i propositi si sono presto rivelati più difficili del previsto. E ora, a una settimana dalla fine della vacanza, Echo non si sente affatto cambiata: è ancora la stessa ragazza insicura e tormentata di sempre. Anche Noah aveva un sogno da realizzare durante l’estate: diventare l’uomo perfetto per Echo. Per riuscirci era pronto a tutto, anche a mettere fine alla fama di cattivo ragazzo. Ma l’incontro con Mia, una sua ex convinta che la storia con Echo sia solo una parentesi momentanea, mette a dura prova tutte le sue buone intenzioni… L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per superare le nuove prove che li aspettano? (Recensione qui)
 
 
Until Friday Night di Abbi Glines
Per tutti quelli che lo conosco West Ashby è sempre stato quel ragazzo: divertente, popolare, troppo-bello-per-il-suo-stesso-bene, dio del football che ha portato Lawton High al campionato di stato. Ma mentre West potrebbe essere il Grand'uomo a scuola dall'esterno, all'interno sta combattendo contro il dolore arrivato col vedere suo padre morire lentamente di cancro.
Due anni fa, la vita di Maggie Carleton è andata in pezzi quando suo padre ha ucciso sua madre. E dopo che ha raccontato alla polizia cosa è successo, ha smesso di parlare e non ha più proferito parola da allora. Anche il trasferimento a Lawton in Alabama non è riuscito a riportala alla normalità. Così è rimasta zitta, nascondendo la sua tristezza e il suo cuore a pezzi.
Quando il dolore di West diventa troppo da sopportare sa che deve parlare a qualcuno di suo padre – così nell'ombra oscura di una festa post partita si apre all'unica ragazza che sa non lo racconterà a nessun altro.
West si aspettava che parlare di suo padre avrebbe portato sollievo, o almeno un mare di emozioni che non avrebbe potuto controllare. Ma non si sarebbe mai aspettato che la ragazza taciturna rispondesse, rivelando un dolore molto più profondo che il suo – o per loro di formare un legame così forte da non poterla più lasciar andare... (Anteprima qui recensione in arrivo a fine Agosto!)
 
 
Il bacio del vero amore di Angela C. Ryan
Nel regno di Edenir, Jake Dragonknight, ormai divenuto sovrano, si consuma nella convinzione che Neve, la fanciulla di cui è innamorato, sia l’assassina di suo padre. In realtà la giovane, innocente vittima di Deliah, lontana dagli amici che l’hanno accolta con affetto, vive rocambolesche avventure per sfuggire alle mani della regina logorata dalla vendetta e dalla gelosia, aiutata da nuovi compagni che la seguiranno durante il viaggio di ritorno a Edenir. Non sarà un percorso facile né lo sarà la sua ricomparsa nel regno. Deliah ha ordito un ingegnoso piano per metterle ancora una volta i bastoni fra le ruote e conquistare Jake e il suo trono. Servirà tutta la forza e l’impeto del vero amore per riuscire a impedirglielo e se di una cosa è certa Neve, è che il vero amore è quello che unisce lei e Jake. (Recensione qui)
 
 
La tentazione di Laura di Alessia Esse
Quando sei mesi fa sono uscita di casa per andare al Comic-Con volevo solo due cose: dimenticare le ultime tre settimane della mia vita, specialmente il giorno in cui ho scoperto il mio ragazzo a letto con un'altra, e immergermi nel mondo fatto di fumetti, serie televisive e supereroi. Lo adoro, quel mondo.
Non sapevo che avrei conosciuto William Carmichael. Non sapevo che avrei accettato di seguirlo in una camera d'albergo. E non sapevo che sarei finita a letto con lui. (Ok, l'ultima forse è una bugia).
Ad ogni modo, non avrei mai pensato che oggi, sei mesi dopo quella notte, mi sarei ritrovata a lavorare per lui. O meglio, per sua moglie. O meglio, per il suo bambino.
Mi chiamo Laura Draper, ho ventisei anni, faccio la babysitter a New York, e questa è la mia storia. (Recensione qui)
 
 
Queste le miei 10 letture preferite!
Quali sono state, invece, le vostre?
 
 
 
- A presto Susi
 
 

3 commenti:

  1. Come dicevo oggi, di bello bello ho letto solo Il ladro di nebbia. Seguito a ruota da Acquanera della D'Urbano.
    Tra i tuoi, mi ispira molto Un'estate contro. Il primo lo avevo trovato assai bellino :)

    RispondiElimina
  2. La Top Ten Tuesday per me sarebbe una rubrica davvero difficile, non sarei in grado di fare una classifica o almeno non una di cui non cambierei idea ^_^
    Tra quelle divorate a tempo di record, finora, ci metterei La quinta onda di sicuro, ho adorato quel romanzo; The program e Reflections sarebbero altre due scelte.
    Raccontami di un giorno perfetto invece devo iniziarlo (e spero a breve) ma ho sentito pareri contrastanti sono contenta che a te sia piaciuto.

    RispondiElimina
  3. Quoto Clary (a parte che per i titoli che ha scelto, visto che non li ho letti!)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog