giovedì 20 agosto 2015

Recensione: Bitter of Tongue di Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan

Nuova recensione!

Titolo: Bitter of Tongue
Autore: Cassandra Clare e Sarah Rees Brennan
Serie: Tales From The Shadowhunter Academy #7
Editore: Simon&Schuster
Trama: Quando una missione dell'Accademia va male Simon viene rapito dalle Fate (ma perché viene sempre rapito?). Deve sfuggire alle Fate, aiutato da un solo alleato, l'ex Shadowhunter e protagonista della serie The Dark Artificies Mark Blackthorn.
 
La mia recensione

Voto: 4 Stelle

Ho letteralmente contato i giorni che mi separavano da questa storia breve e una volta avuta tra le mani le mie aspettative non sono state deluse, una delle mie preferite tra questi racconti incentrati sulla vita di Simon all'Accademia Shadowhunter.

Ma non è solo Simon il protagonista di questa SS, Mark Blackthorn si affaccia sulla scena diventando uno dei personaggi di cui sono più curiosa di leggere in Lady Midnight: uno Shadowhunter in tutto e per tutto che matiene vivo il ricordo della sua famiglia vivo dentro di lei per non perdersi nei meandri del mondo delle Fate che lo hanno reclamato.
Leggi di questo personaggio, deluso, bistrattato ma con un cuore così puro che non puoi che struggerti per lui e innamorartene perdutamente.

La scena cambia di volta in volta presentandoci diversi ambienti, Mark che fa la sua comparsa, Simon e i suoi compagni dell'Accademia, la sua vita di prima che pian piano riesce a unirsi alla presente, un Simon che riesce a rimanere se stesso, una persona orgogliosa di poter rientrare negi ranghi degli Shadowhunter, ma lottare per quei ideali che hanno reso così famosi questi guerrieri senza perdere la sua umanità soprattutto nei confronti dei Downwalders, infine, il matrimonio di Aline de Helen che ci regalo un meraviglioso e malanconico quadro della famiglia Blackthorn.

4 Stelle, perché davvero troppo breve per quanto avrei voluto che la storia non finissime mai.

- A presto Susi

 

1 commento:

  1. Ciao! non conoscevo questa serie della Clare! sembra molto interessante, ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog