domenica 9 agosto 2015

Recensione: Tutto in una sola notte di Kylie Scott

Nuova recensione!

Titolo: Tutto in una sola notte
Autore: Kylie Scott
Serie: Stage Dive #1
Editore: Newton Compton
Trama: La festa dei 21 anni.
Una notte a Las Vegas.
E se ti risvegliassi sposata con il chitarrista della band del momento?
I piani di Evelyn Thomas per festeggiare il suo ventunesimo compleanno a Las Vegas erano grandiosi. Non aveva certo previsto di svegliarsi sul pavimento del bagno, con i postumi di una sbornia madornale e con un uomo tatuato, seminudo e molto attraente nella sua stanza. E, ciliegina sulla torta, un diamante al dito grande abbastanza da spaventare King Kong. Se solo riuscisse a ricordarsi come tutto ciò possa essere accaduto, sarebbe già qualcosa…
Lui si ricorda tutto, invece: si chiama David, è il chitarrista della rock band di successo Stage Dive, e da meno di dodici ore pare sia il marito di Evelyn. E adesso? Che cosa faranno? E se non si fosse trattato solo di un errore dovuto all’alcol?

La mia recensione
Voto: 3,5 Stelle
 


Ci sono libri che non puoi fare a meno di leggere e Lick di Kylie Scott è uno di questi.
Appena letta la sinossi non ho potuto fare ameno di comprare subito l'ebook e buttarmi a capofitto nella lettura, capiamoci con una sinossi così intrigante è impossibile non rimanere colpiti e dopo un po' di letture più o meno simili, ho letto davvero troppi romance sportivi, ho deciso che era arrivata ora di cambiare bad boy e dedicarmi a qualche bello e spregiudicato rockettaro!

Inizi a leggere il primo capitolo e non puoi fare ameno di scoppiare a ridere, è uno di quei libri che subito ti porta il sorriso sulle labbra, scene al limite del comico, e badiamo bene non ridicolo, che per quanto inusuali, ma del tutto credibili ti fanno morire dal ridere e ti porta a non staccare un attimo gli occhi dal libro.

Ed è proprio per questo che mi sono sforzato e ho dovuto mettere il libro da parte perché avevo una lettura, altrettanto bella da concludere e non amo avere più di un libro in lettura, mi sconvolge la routine che mi sono autoimposta per la realizzazione delle seguenti recensioni in modo da non trovarmi con degli arretrati alla gola. Quindi appena libera mi sono dedicata anima e cuore al romanzo facendo quasi le luci dell'alba.

La protagonista, nonché narratrice della storia, è Evelyn, ragazza ventunenne che a causa di una notte di baldoria si ritrova, inaspettatamente, sposata ad uno dei ragazzi più famosi sulla faccia della terra, il famigerato chitarrista e compositore della band Stage Dive e senza un minimo ricordo della notte che ha portato a tale evento.

In una serie di capitolo rocamboleschi dove veniamo a conoscere vari dettagli e personaggi secondari si presenta pian piano la storia al lettore: Ev è una ragazza che ha sempre tenuto un basso profilo, la ragazza studiosa, quella in riga, che ha sempre fatto di tutto per compiacere i genitori, una ragazza comune che viene gettata nello spotlight della scena musicale.
Mentre per lei essere sposata è solo un inconveniente da risolvere subito per rimettere in sesto il suo piano, David la pensa in altra maniera ma non intende ostacolare Evelyn e tanto meno costringerla in una relazione che non vuole.
I giorni passano e i due stranamente si trovano bene insieme e cercano, a loro modo, di far funzionare il loro matrimonio.

David, bello, di talento e con un passato non tanto felice. Aria da baravo ragazzo nascosta dietro l'atteggiamento di una star della musica, in poche parole un bad boy a tutti gli effetti di cui non ti puoi non innamorare.

Tra tira e molla, segreti che vengono a gala pian piano, destabilizzando la calma costruita da protagonisti si dispiega davanti al lettore un romanzo avvincente, divertente e che non puoi far a meno di amare e leggere fino all'ultima riga in una sola volta.

Per quanto ho trovato la lettura incredibilmente "hooking" non posso far a meno di constatare le non poche pecche del romanzo.

Primo fra tutti l'instalove che si crea tra i due protagonisti. Purtroppo il legame che si crea tra i due, per quanto legato da una chimica pazzesca, feeling e una sintonia di fondo che porta due persone a stare bene insieme anche senza conoscersi, non ho potuto che constatare quanto fosse effimero il loro rapporto, quanto poca attenzione l'autrice abbia dedicato a descrivere con un po' più di attenzione cosa davvero ha spinto i protagonisti a stare insieme. Vero che ci sono indizi però rielaborare queste informazioni dovrebbe essere compito dello scrittore non dovrebbe il lettore incaricarsi di trovare un senso logico a cosa si trova davanti.

Secondo elemento è l'angst, i sentimenti scaturiti dal plot twist che sconvolge e che crea disagio alla coppia. Non solo perché ci ritroviamo di pronte a un cliché strausato ma perché questo non viene minimamente rielaborato e non sta neanche in piedi nella storia.

Tolti questi elementi la storia è super gradevole, si legge davvero con piacere e il romanticismo è di casa qui! Scene davvero romantiche, dichiarazioni in grande stile, gesti che contano e anche quel gusto piccante che si aggiunge alla storia che non guasta mai. Forse un to troppe scene di sesso ma qui son gusti personali.

Personaggi secondari davvero di carattere, e non poteva essere altrimenti trattandosi di una serie di libri companion.
Adorato Mal, anzi di più, è proprio amore alla stato puro, e non si può che essere ammaliati da Jimmy.

3,5 Stelle perché mi son divertita da pazzi in questa lettura!

- A presto Susi
 

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono l'anima del blog