Books to Movies
Alcune news circa le prossime produzioni di Hollywood
Ritorna News da Hollywood!
Notizie dal NYCC:
- Nuovo trailer per The Chronicles of Shannara (Messa in onda americana 5 Gennaio per MTV)
- Nuovo trailer per The Magicians (Messa in onda Gennaio prossimo per SyFy)
- Promo, Trailer e Clip del primo episodio per Shadowhunters (Messa in onda 12 Gennaio per ABCfamily/Freeform)
- La produzione di The Scorpio Races di Maggie Stiefvater trova un regista!
Matt Sobel, quest'anno presente al Sundace Film Festival con Take Me To The River, prenderà le redini del film, questo il suo primo lungometraggio ad alto budget.
- Primo trailer per Pride and Prejudice and Zombies
- Mostrato il primo poster ufficiale per il nuovo adattamento televisivo di War and Peace (Guerra e Pace di Lev Tolstoy) e qualche scena dalla programmazione autunno/invernale della BBC.
- Paulina Simons ha annunciato l'inizio della collaborazione con la Gatway Pictures per portare sullo schermo (eventualmente come film o serie TV) i tre libri della serie Il cavaliere d'inverno. La casa di produzione tedesca multinazionale è specializzata in film ben realizzato dal gusto internazionale.
- Il produttore più in voga del momento, Greg Berlanti, con ben quattro serie attive per questo anno televisivo, svilupperà per la ABC una serie basata sul romanzo Sci-Fi di Katharine McGee The Thousand Floor primo romanzo di una trilogia la cui pubblicazione è prevista per il 2017. Il romanzo racconta la storia di una società del 2118 raggruppata in un grattacielo di NY di ben 1000 piani dove i benestanti abitano in alto e i meno previlegiati man mano in basso.
- Si smuovono le acque per l'adattamento del primo romanzo della serie Lux di Jennifer L. Armentrout, Obsidian. Il film verrà finanziato dalla Sierra Pictures, che ne ha acquistato i diritti nel 2014 e lo produrrà con la collaborazione della casa produttrice Mr Mudd (Noi siamo infinito). Il ramo Sierra/Infinity saranno i produttori esecutivi e si preoccuperanno di vendere il film internazionalmente. La sceneggiatura è stata affidata ad Ava Dellaria, che ha adattato il suo stesso romanzo Love letters to the Dead.
- Warner Bros adatterà in una serie televisiva la serie distopico/apocalittica di Kresley Cole The Arcana Chronicles. Off Spring Entertainment realizzerà gli episodi mentre lo sceneggiatore Seamus Kevin Fahey (The Following e Battlestar Galattica) scriverà i primi episodi.
Tantissime notizie! Cosa vi incuriosisce di più tra le serie che andranno in onda e quelle che verranno realizzate?
Avete visto qualche adattamento questo mese? Io sono riuscita a vedere la bellissima pellicola The Martian e conto di vedere settimana prossima il seguito di Maze Runner!
- A presto Susi
Non avevo mai sentito parlare di The Thousand Floor però la trama mi incuriosisce molto (e anche la cover fa il suo sporco lavoro...).
RispondiEliminaPer Obsidian sono contenta ma allo stesso tempo essendo una delle mie serie preferite ho paura che con il film rovinino tutto...
OMMIODDIOOOOOOOOOO IL CAVALIERE D'INVERNO! Non vedo l'ora, non vedo l'ora!
RispondiElimina