martedì 6 ottobre 2015

News: Decimo Anniversario di Twilight: Life and Death - Twilight Reimagined

News
 
 
Decimo Anniversario di Twilight: Life and Death - Twilight Reimagined
 


Oggi a Good Morning America Stephenie Meyer annuncia la grande sorpresa preparata per il Decimo Anniversario della pubblicazione del bestseller internazionale Twilight.
 
 
L'autrice racconta che inizialmente l'idea era quella di scrivere del materiale bonus per il decimo anniversario ma poi il materiale bonus da un paio di capitoli si è esteso a più di 400 pagine!
 
Ma di cosa si tratta?
Chi aspettava Midnight Sun rimarrà fortemente deluso, purtroppo dopo il leak online la Meyer ha accantonato il progetto. Questa nuova versione di Twilight prende spunto da dei commenti che l'autrice ha letto.
Molti hanno criticato la storia vedendo nel personaggio della protagonista Bella "una ragazza da salvare", e la Meyer per smentire quest'etichetta ha deciso di ridisegnare la storia a caratteri invertiti, avete letto bene, l'autrice ha deciso di invertire i gender dei personaggi rendendo Edward una ragazza e Bella un ragazzo trasformandoli in Edythe la vampira e Beau (diminutivo di Beauford) il ragazzo umano.
 
Il concetto su cui si fonda questa nuova versione della storia di Twlight è quella secondo cui non si tratta di una ragazza da salvare ma di un essere umano da salvare. Per l'autrice il sesso del protagonista non fa alcuna differenza nel contesto della storia, in quanto sarebbe sempre un essere umano, maschio o femmina, da dover salvare perché circondato da esseri, sia buoni che cattivi, sovrannaturali.
 
 
La riscrittura della storia è diventata per l'autrice divertente e molto veloce da attualizzare ed ecco come mai si parla di un intero nuovo romanzo: Life and Death - Twilight Reimagined.
Ma ricordiamo bene che il nuovo romanzo è un bonus content quindi avremo in un unico volume Twilight e Life and Death.
 
 
E da questo che parte anche la nuova cover del libro che prevede sul fronte quella classica, e sul retro questa nuova, mano maschile con mela verde.
 
 
Inoltre riscrivere la storia ha permesso all'autrice di correggere degli errori di editing come la scelta di parole, grammatica ma anche cambiare delle caratteristiche della mitologia che danno più consistenza alla storia.
 
Ma attenzione! Lo scambio dei ruoli non è rivolto ai soli protagonisti, ma a tutti i personaggi del libro!
 
Il libro è in vendita da oggi, sia in ebook che in versione cartacea.
La Fazi non si è ancora espressa in merito ma sono più che sicura che arriverà anche da noi questa decima edizione di Twilight.
 
 
Ora le mie impressioni: Leggerò il libro? Sicuramente sì perché sono curiosa, e perché provo tutto prima di giudicare e secondo perché credo che questo libro dia un bel taglio femminista alla storia!
 
Voi cosa ne pensate?
 
EDIT: La Fazi ha annunciato che pubblicheranno questa nuova edizione a Gennaio 2016.
 
 
- A presto Susi
 


3 commenti:

  1. Wow ma sai che sono contenta di questa news? Anche io lo leggerò di certo!! A suo tempo fu tanto amato quanto criticato, quindi sono troppo curiosa di sapere se questa nuova storia sarà all'altezza dei titoli usciti negli ultimi anni, oppure lo stile resterà lo stesso... ^-^

    RispondiElimina
  2. Speravo fosse una bufala e invece.. In tutta sincerità la trovo abbastanza ridicola. Quando giri rigiri e rigiri la stessa storia, è chiaro che lo fai solo per far soldi. Non lo leggo neanche se me lo regalano, per principio proprio u.u Magari un giorno la Meyer farà qualcosa ti incredibile tipo, che so, scrivere un nuovo libro? Son dieci anni che campa con Twilight. E pensare che The Host mi era tanto piaciuto...

    RispondiElimina
  3. Non so se ridere o se piangere!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog