venerdì 1 aprile 2016

Intervista: Non chiamarmi di lunedì di Daniela Voloné + Giveaway

Intervista
 
 
 Non chiamarmi di lunedì di Daniela Volonté
 
Dopo avervi presentato la mia recensione di Non chiamarmi di lunedì, oggi vi tocca l'intervista che la sempre gentilissima Daniela mi ha concesso, un modo per conoscere lei, i personaggi del suo ultimo romanzo e di scoprire cosa le riserva il futuro!
 
 
Greta vive a Milano, Patrik a Roma. Si conoscono quando lei viene ingaggiata dalla Betapharma, la società di Patrik, per occuparsi di un ridimensionamento del personale in un periodo di crisi aziendale. E lui, giovane ingegnere con possibilità di reinserirsi nel mondo del lavoro, è tra quelli destinati a essere messi in mobilità. Quando l’ipotesi diventa una certezza, oltre al posto, Patrik deve dire addio anche alla sua storia d’amore. Greta invece non riesce a troncare un rapporto che non la porta da nessuna parte: Cris, l’uomo con cui ha una relazione, ha una moglie e pare proprio non volerla lasciare. Quando Patrik, ormai fuori dalla Betapharma, decide di concedersi una pausa e andare a trovare degli amici sul lago d’Orta, il caso vuole che incontri proprio Greta, quella che aveva ribattezzato come “la Lady di ferro”.
 
 
Passiamo all'intervista!
  • Ciao Daniela! Raccontaci come la scrittura sia diventata da un passatempo ad un vero e proprio lavoro.
Ciao a tutti! In realtà per me la scrittura è ancora un bellissimo passatempo, anche se adesso mi occupa buona parte della giornata. Rispondo in questo modo alla tua domanda perché sono convinta che quando inizierò a vedere questa passione come un lavoro, temo che l’amore per questa attività comincerà a scemare. Ed è proprio l’ultima cosa che vorrei che accadesse!
  
  • Quanto è cambiata la tua vita dopo la pubblicazione di Buonanotte amore mio?
Nella pratica è rimasta la stessa: la mia famiglia viene prima di tutto, perciò scrivo nei ritagli di tempo come facevo quando ero una self; vivo la stessa ansia a ogni nuova pubblicazione; mi piace che la gente legga le mie storie e aspetto con una punta di nervoso il loro giudizio temendo che possa essere negativo.
L’unica nota diversa è che prima ero da sola nell’affrontare ogni nuovo viaggio, mentre adesso, avendo una casa editrice e avendo un cartaceo che raggiunge un target di lettori diverso rispetto al formato digitale, sono ancora più terrorizzata di deludere sia Newton Compton che i nuovi lettori.
  
  • I tuoi protagonisti, l'affascinate James, il tormentato Riccardo e Patrik, il protagonista dell'ultimo tuo libro, Non chiamarmi di lunedì sono tutti personaggi di cui è semplicissimo innamorarsi. Qual è l'ispirazione che ti porta alla realizzazione di questi personaggi che si aggiungono alla nostra lunga lista di book boyfriend?
Fin da piccola mi è sempre piaciuto guardarmi intorno e fantasticare sulla vita delle persone, perciò la principale fonte di ispirazione per tratteggiare un personaggio sono le persone stesse. Quelli che incontri seduti al tavolo vicino al tuo in un ristorante, oppure quelli che guardano un film seduti dietro di te al cinema, al pub o al supermercato... Insomma i miei protagonisti non hanno nulla di eccezionale perché derivano dalla gente comune.
  
  • Tutti i tuoi libri mostrano quanto alla base di ognuno di essi ci sia una forte base di quello che potremmo definire un romanticismo di altri tempi, tutti i tuoi protagonisti in fondo c'erano l'amore quello che ci completa e fortifica. Sei consapevole di questo dettaglio nella caratterizzazione delle tue storie?
In verità nulla di tutto questo è studiato a tavolino. Io scrivo quello che testa e cuore mi suggeriscono di mettere nero su bianco. Ci sono momenti, in base anche al mio stato d’animo, in cui la ragione prende il sopravvento e ne risulta una scrittura più cerebrale, mentre in altri mi lascio trascinare dal cuore. Mettiamoci pure che la prima stesura di un libro per me è fatta proprio di getto, alla fine ne esce un vero e proprio minestrone. Quindi inizio a pormi mille problemi sul fatto che scrivo in modo poco armonioso. Poi mi dico che è insito nella natura umana essere a volte incoerente e con questa piccola giustificazione, alzo le spalle e vado avanti.
  
  • Tu, invece, nella vita di tutti i giorni ti consideri una persona romantica?
Non sono esattamente una persona romantica, ma spesso mi focalizzo su piccoli dettagli. Piccoli gesti che mi fanno stare bene sia quando li ricevo che quando li dono. Il fatto che mio marito mi ordini il caffè come sa che mi piace, e viceversa, oppure che mi dica la cosa giusta per risollevarmi il morale, per molti può una sciocchezza... invece per me è un’attenzione che mi fa sentire amata. 
 
  • Passiamo a Non chiamarmi di lunedì, da quale idea è nato il libro?
  • Ti sono arrivati primi i personaggi o prima la storia?
  • Il libro nasce da una delle tante notizie che si sono rincorse sui giornali negli ultimi anni: la crisi economica e del mondo del lavoro. Partendo da questo e passando per delle realtà di cui sono stata testimone, sono arrivata a disegnare le figure di Greta prima e Patrik poi. Cosa ti ha portato alla caratterizzazione così particolare di Patrik?
Dopo un James accusato di essere troppo simile fisicamente a Mr Cinquanta Sfumature e dopo un Riccardo additato per essere troppo simile psicologicamente a Mr Cinquanta Sfumature... Be’, per bastian contrario ho voluto creare un personaggio che si allontanasse il più possibile da Mr Cinquanta Sfumature, sia fisicamente che caratterialmente... :-) 
 
  • Le donne dei tuoi romanzi, invece, vedono l'amore come una chimera irraggiungibile, soprattutto per Greta che vive una relazione molto complicata ad inizio libro. È una caratteristica voluta o è la storia che parte in questo modo?
Credo che il comune denominatore di tutte le mie storie sia sempre uno solo: l’amore salva. Non importa chi salva chi, se è la donna che salva l’uomo o viceversa, il concetto di fondo è che l’amore è una forza potente che si può nascondere ovunque.
Alcuni versi della canzone “L’amore esiste” di Francesca Michielin rendono benissimo l’idea: “Può nascere dovunque\anche dove non ti aspetti\dove non l'avresti detto\dove non lo cercheresti\può crescere dal nulla\e sbocciare in un secondo\può bastare un solo sguardo\per capirti fino in fondo\può invadere i pensieri\andare dritto al cuore\sederti sulle scale\lasciarti senza parole”.
 
  • I tuoi romanzi vengono molto apprezzati per lo spiraglio di realtà in cui è facile immedesimarsi. La realtà delle aziende che viene mostrata nei vari romanzi è frutto di uno studio o della tua esperienza di vita?
  • Quanto studio c'è alla base di questa caratteristica dei tuoi romanzi?
Ho studiato Economia e Commercio e ho lavorato per circa dieci anni nella stessa azienda svolgendo funzioni impiegatizie, quindi è una realtà che conosco meglio di altre e mi sento più a mio agio muovermi su terreni che conosco. Questo mio timore è sicuramente il riflesso della mia inesperienza a livello di scrittura. Se continuerò questo percorso, forse più avanti troverò il coraggio di addentrarmi in altre realtà, ma per ora preferisco camminare su strade già battute. E che fanno parte della mia quotidianità.
  
  • Parlando di ricerca, quanto tempo viene dedicato all'organizzazione del materiale extra come setting, ambientazioni, e varie?
In verità faccio ricerche mentre scrivo. La prima bozza di un libro è sempre scritta molto “di pancia”, quindi di getto. So solo quali caratteristiche voglio dare ai protagonisti e come avvengono i primissimi fatti... tutto il resto viene da sé. E se non viene, abbandono la scrittura per qualche giorno, finché, punta da un’idea, non torno pienamente operativa e attiva sul quel pezzo o scena che avevo accantonato.
  
Passiamo al tuo metodo di scrittura:
  • Prima della stesura ti aiuta identificare i tuoi personaggi dietro un determinato volto?
  • Qual è il tuo ambiente ideale durante la stesura?
  • La stesura è accompagnata da una particolare routine (musica, cibo, bevande?)
Ogni volta che mi accingo a scrivere un nuovo libro, il modus operandi cambia sempre. Ci sono storie, come l’ultima, in cui ho ben presente il volto del protagonista maschile perché sono rimasta colpita dai colori dell’attore Jesse Williams, tanto da andare a cercare in rete la sua biografia e prendere spunto anche da quella per far procedere la trama del romanzo. E ci sono volte in cui non ho in mente un viso in particolare, ma solo il mix di colori e le caratteristiche caratteriali.
Riesco a scrivere soltanto quando sono a casa, però non ho una stanza tutta per me, quindi di solito scrivo in cucina perché è il luogo in cui passo più tempo. Quando ci sono in giro i figli, invece mi rintano in camera dove ho installato una di quelle scrivanie estraibili che escono dall’armadio. 
La cosa importante è che ci sia pace anche se, per ovvi motivi, non è sempre possibile, allora tento di isolarmi mettendomi le cuffie e ascoltando musica. 
Alla fine non ho un rituale ben preciso: scrivo appena posso, bevo un sacco di caffè e ascolto la musica che in quel momento mi ispira.
  
  • Sei un'autrice molto riservata, come riesci a conciliare il tuo lavoro, la popolarità sui social media e la tua vita di tutti giorni con le presentazioni e incontri con gli autori?
Rispondere a questa domanda è facile! Popolarità? Ma dove?!?
Sono riservata e conduco una vita riservata. Non racconto troppo di me sui social network. Non posto foto dei miei familiari. Non faccio presentazioni (salvo due o tre nella mia zona) e raramente incontro dal vivo altri autori. Quando sono in fase di scrittura, le amiche non mi vedono per settimane. Declino spesso i loro inviti a bere un caffè. Ormai sanno che se vogliono vedermi, basta passare da casa e di sicuro mi trovano lì. E la cosa assurda è che amo tantissimo stare tappata in casa a scrivere!
 
  • Puoi anticiparci qualcosa sulle tue prossime pubblicazioni? In questo periodo sei a lavoro su un libro, ce en puoi parlare?
Posso dire che altri due libri autoconclusivi verranno pubblicati da Newton Compton. Un inedito e una versione revisionata di un romanzo che ho autopubblicato a suo tempo. Non ho idea delle tempistiche né di quale sarà il titolo del prossimo libro che uscirà. Al momento non sto scrivendo. Sto leggendo vari manuali di grammatica per tentare di colmare le mie lacune. Però posso dire che il prossimo obiettivo è terminare un progetto iniziato l’anno scorso: una storia scritta a quattro mani con la favolosa Sylvia Kant. Scrivere con lei è divertente e stimolante perché mi porta ad andare oltre i miei limiti e sondare terreni per me inesplorati.
 
Grazie di cuore per il tempo che mi hai dedicato. Un saluto a tutti.
Grazie a te Daniele per essere sempre così disponibile!
 
Giveaway
Un fortunato vincitore riceverà una copia cartacea autografata di Non chiamarmi di lunedì più un segnalibro ripiegato stile origami realizzato dalla stessa autrice!

Regole di partecipazione (Obbligatorie)
- Seguire come lettori fissi il Blog;
- Commentare il post (mi raccomando fatemi capire che avete letto l'intervista!) scrivendo la vostra email;
- Compilare il form sottostante;

Regole opzionali (Vi fanno guadagnare più punti!)
- Seguirmi sulle varie piattaforme Social (Facebook, Twitter, Instagram)
- Condividere il link dell'iniziativa sui vari social (Facebook, Twitter, ect.);

Mi raccomando i link di condivisione vanno inseriti all'interno del form no nei commenti!


a Rafflecopter giveaway


Il GA avrà inizio oggi e terminerà domenica 10 a mezzanotte!

Buona fortuna ai partecipanti e alla prossima intervista!


- A presto Susi

74 commenti:

  1. Ho letto già un libro di Daniela e l'ho adorato, sono sincera questo è già in wishlist. Scrive in maniera fluida e piacevole, ma soprattutto le sue storie ti tengono incollata al libro fino alla fine. Grazie di questa opportunità non posso lasciarmela sfuggire.
    melissa1@libero.it

    RispondiElimina
  2. Ciao partecipo la mia email è : carmyeciccio@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Partecipo...email antonella.diaferio22@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo! Sono curiosissima, lo stile di Daniela mi affascina!
    sere.78bene@gmail.com

    RispondiElimina
  5. mi ha incuriosito subito appena è uscito, la trama è interessante ed incrocio le dita per questo give =)
    mail: valentina.bollino@gmail.com

    RispondiElimina
  6. Letto, bellissimo, ma non ho il cartaceo! maraferretti1964@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipoooooooooo Ho già letto il libro di Daniela, comprato sia formato cartaceo e digitale, sono una sua grande fans ed amica Lei è formidabile una grande scrittrice ma soprattutto una grande persona Sara! elektra-73@hotmail.it

    RispondiElimina
  8. Non vedo l'ora di leggerlo! La mia mail. olms90@hotmail.it :)

    RispondiElimina
  9. Partecipo e incrocio le dita. La mia mail è concettavese@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Partecipo volentieri
    nasettiroberta@gmail.com

    RispondiElimina
  11. Partecipo e condivido!Sono iscritta al blog come Simona Montali. La mia email è : simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  12. Partecipo e condivido!Sono iscritta al blog come Simona Montali. La mia email è : simona.montali.muqi@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Che bella intervista, Daniela sembra una persona dolcissima ma questo si immaginava già dai suoi libri! Partecipo e condivido. la mia mail è: martynuzza_94@hotmail.it

    RispondiElimina
  14. Partecipo volentieri
    dl.denise.1995@gmail.com

    RispondiElimina
  15. Ho letto questo libro e mi sono innamorata alla follia di Patrik *.*. I libri di Daniela sono sempre bellissimi e li sto collezionando tutti in versione cartacea, spero di poter vincere questo con la dedica *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimenticavo la mail: lauracazzato@gmail.com ;)

      Elimina
  16. Partecipo e condivido su FB come Lucy Dale
    luciacrisci1988@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Questo libro mi ispira e l'intervista mi ha proprio convinta - mi sembra molto realistico, sia come ambientazione che come caratterizzazione dei personaggi, e il realismo è una cosa che cerco sempre in quello che leggo. Non mi piacciono i romanzi troppo romantici con personaggi così perfetti da risultare poco credibili.
    Il mio indirizzo email è: lonely_dreamer@hotmail.it

    RispondiElimina
  18. Partecipo e condivido questa è la mia mail
    mari.romano1965@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Partecipo e condivido...non ho ancora letto questo libro...non vedo l'ora di farlo :-)

    RispondiElimina
  20. Grazie mille per l'opportunità! :D
    partecipo ! lettrice fissa: angela alboreo
    angelina.alboreo@hotmail.it

    RispondiElimina
  21. grazie per l'occasione, seguo Daniela da Buonanotte amore mio e questo mi intriga parecchio. la mia mail è ellydani@tiscali.it

    RispondiElimina
  22. Partecipo e condivido ;-)
    Grazie mille per l'opportunità ♡
    Email: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Instagram: @ross_3193
    Non ho Twitter!

    RispondiElimina
  23. Che bellissima opportunità .. sarebbe fantastico vincere un libro autografato da Daniela Volontè ... Ho letto e riletto i suoi libri .. davvero coinvolgenti ..la mia mail è : fiordipesco37@hotmail.it. Incrocio le dita !!

    RispondiElimina
  24. Partecipo e condivido
    La mia email è giggiola181207@gmail.com

    RispondiElimina
  25. Non vedo l'ora di leggerlo! Dopo la storia di Melissa e Leon de Rouc questo nuovo romanzo non può mancare. PARTECIPO
    francescaboffadossi@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Non vedo l'ora di leggerlo! Dopo la storia di Melissa e Leon de Rouc questo nuovo romanzo non può mancare. PARTECIPO
    francescaboffadossi@gmail.com

    RispondiElimina
  27. Partecipo,messo in lista lettura
    Lettore fisso Patrizia Piras
    E-mail Patrizia.piras@teletu.it
    Ti seguo su:
    Facebook Patrizia Piras
    Goodreads Patrizia Piras
    Youtube iscritta Patrizia Piras

    RispondiElimina
  28. Daniela è una meraviglia di autrice, e sarei felice di avere la versione cartacea del suo libro. La mia mail è sybelle.rouge@yahoo.it

    RispondiElimina
  29. Una bellissima intervista e una bravissima autrice, mi sono innamorata del suo libro "Buonanotte amore mio" Ho amato James e Valentina, e quindi tento la fortuna perchè sò già che ne varrà la pena ^_^
    Seguo il blog con il nome: Elisa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Ti seguo su Facebook, Twitter, e Google+, ( Uso solo questi)
    Ho condiviso su Facebook, Twitter, e Google+, ti lascio i link di condivisione nel form.
    Grazie per la partecipazione, Buona Fortuna a tutti!!! :)

    RispondiElimina
  30. Adoroooooooooooo partecipo e condivido XD
    email: soniettina86@gmail.com

    RispondiElimina
  31. Grazie per questo bellissimo giveaway mi piace molto come scrive Daniela trovo che sia una bravissima autrice ho letto tutti e due i suoi libri li adorati.
    Ti seguo sul blog come Maria Calafiore
    Email : stelline9495@hotmail.it

    RispondiElimina
  32. Ciao! Grazie per l'opportunità.
    katia.demaron@gmail.com

    RispondiElimina
  33. Bellissima intervista. Ho letto tutti i suoi libri e ho messo questo già in lista come prossima lettura. Partecipo volentieri. La mia mail è lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  34. Partecipo e condivido sono scritta al blog come Stefania Bruzzi e su fb stefy Bruzzi ho letto tutti i libri di Daniela lei e una scrittrice e donna fantastica scrive in modo fluido e mi fa credere nell'amore

    RispondiElimina
  35. 😍😍😍 grazie a tutte per la partecipazione e i vostri commenti! ☺️

    RispondiElimina
  36. bella intervista mi piace sapere a cosa si ispirano le autrici quando scrivono i loro libri :) non chiamarmi di lunedì mi è piaciuto tanto e i protagonisti sono uno spasso ..danielà volontè non fa mai annoiare e sono curiosa di leggere il libro che ha scritto insieme a sylvia kant! grazie dell opportunità
    la mia mail è cinziarettani@virgilio.it

    RispondiElimina
  37. Ho già letto il libro e sinceramente appartiene a quella categoria di libri che pensi solo a lui vorresti finirlo ma nello stesso tempo ti dispiace... solo chi legge può capirmi
    Partecipo e condivido
    La mia e-mail...,,, tina.garofano64@gmail.com

    RispondiElimina
  38. Non vedo l'ora di leggere questo libro e l'intervista mi ha incuriosito ancora di più!! Mi piace il fatto che l'autrice dice che in fondo dopo la pubblicazione dei suoi romanzi non sia cambiato poi molto e che metta al primo posto la sua famiglia, nonostante la scrittura le impegna tantissimo tempo!

    Ho seguito tutti i passaggi e grazie mille per l'opportunità!
    mail: enny-love@hotmail.it
    Lettrice fissa: Anna Perillo

    RispondiElimina
  39. Partecipo con piacere! Sinceramente non ho mai letto nulla dell'autrice, ma mi sembra davvero gentile e disponibile dall'intervista!^^ Comunque mi piacerebbe leggere questo libro perchè ha una trama che mi interessa, appena l'ho visto tra le nuove uscite mi ha incuriosita! :D
    Grazie per l'opportunità!
    fede_pablo_roma@yahoo.it

    RispondiElimina
  40. Adoro come scrive la volontè e li ho letti tutti i suoi libri
    francydesiderio@gmail.com

    RispondiElimina
  41. ho adorato questo romanzo!
    partecipo più che volentieri!
    la mia mail è greaceamorina@gmail.com

    RispondiElimina
  42. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  43. Partecipo volentieri..nell'intervista hai fatto la domanda che faccio a tutte le autrici...a chi si ispirano per i loro personaggi e se ascoltano musica....ho condiviso su FB dove sono Beba Tag... su Twitter sono @bebatag..su Instagram sono bebatag..mi sono iscritta qui sul bolg con il nome che compare a firma di questo post..la mia email è bebatag@gmail.com...grazie

    RispondiElimina
  44. Adoro Daniela e i suoi libri! E come lei penso che nella vita contano i piccoli gesti, quelli che fanno stare bene sia quando si ricevono che quando si donano. ;)
    la mia email è: tere.peppe@yahoo.it

    RispondiElimina
  45. Partecipo con piacere!curiosa di leggere questo libro la cui trama mi piace e mi intriga molto:) adoro pure la cover!
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  46. Partecipo molto volentieri =)
    mail: marta.iannella@yahoo.it
    blog: marta iannella
    fb: marta e vins
    instagram: martiann92
    twitter: @Ma_rta_92

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho finito di leggere questo libro oggi pomeriggio e come ho gia detto a daniela l'ho adorato troppo!

      Elimina
  47. che bell'intervista, sincera e genuina!
    partecipo e condivido molto volentieri!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  48. una romantica che ha studiato economia e commercio che strano binomio ih ih
    bella intervista approfondita e sincera
    grazie dell'opportunità
    dilorenzomarianna07@gmail.com

    RispondiElimina
  49. Molto carina l'intervista :) Cavoli altri due libri in arrivo? :D Di quest'autrice ho letto solo "Buonanotte amore mio" e mi è piaciuto davvero molto :) Non un libro da strapparsi i capelli, ma sicuramente una piacevole lettura a cui dedicare un paio d'ore per stare tranquille :) Ho in wishlist anche un suo altro libro ed ora aggiungo anche questo, sperando un giorno di riuscire a comprare e leggere :D La mia email è valentina.panzetta@gmail.com

    RispondiElimina
  50. vorrei tanto leggerlo ho letto tutti i suoi libri
    bravissima
    seguo il post com Angela Coletta
    condivido
    colettaangela1@gmail.com

    RispondiElimina
  51. Partecipo e condivido ...come sempre Daniela Volontè non delude mai.... emozionanete e bellissima intervisa
    e-mail grasby83@gmail.com

    RispondiElimina
  52. Mi è molto piaciuta la prima risposta dove dice di vedere la scrittura ancora come un passatempo e una passione, anche a me come lei piace molto fantasticare sulla vita degli altri e mi ha colpito la risposta in cui dice di mettere sia cuore che mente quando scrive.
    Sono lettrice fissa come Alessandra Gulino
    e-mail alegulino2002@gmail.com
    Ho compilato tutto il form condividendo su fb,twitter,google + e pinterest (ho messo lì il link)
    seguendovi su facebook, twitter e instagram (ho messo sempre lì il nome)
    ed ho commentato la recensione.

    RispondiElimina
  53. Ciao! Gran bella intervista ,complimenti. È bello che lei veda ancora la scrittura come una passione e non un lavoro,perderebbe la sua magia altrimenti,e mi vedo molto simile a lei quando dice che guarda molto i piccoli gesti significativi. Il fatto che i suoi personaggi sono ispirati a gente comunissima fa sì che il lettore possa facilmente identificarsi in essi. Mi complimento con lei per come riesce a conciliare famiglia e scrittura.
    Lettrice fissa Michela Martorelli
    Fb Michela Martorelli
    Twitter @MichelaFiorelli
    Instagram @mila.mali
    Mail mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  54. partecipo :)
    libro dai toni magici
    palemona@libero.it

    RispondiElimina
  55. Partecipo :)
    Email: alessia.pellino94@hotmail.com
    Complimenti per l'intervista.. sono in attesa di leggere il libro Buonanotte amore mio.. mi è stato consigliato e non vedo l'ora di leggerlo *_*

    RispondiElimina
  56. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  57. Partecipo anche io:)
    Ho letto qualche trama e commenti e mi ispira molto! Amo questo tipo di scritture e non vedo l'ora di leggerlo!!!
    Dalia.stefanini@gmail.com

    RispondiElimina
  58. Non vedo L'ora di leggerlo! complimenti per l'intervista *-*
    Partecipo Irene_coccobella@hotmail.it

    Buonafortuna!

    RispondiElimina
  59. partecipo volentieri mi piace molto questa autrice incrocio le dita sperando che la dea bendata mi benedica e si tolga la benda
    stefania6831@virgilio.it

    RispondiElimina
  60. Ho letto "Buonanotte amore mio" e mi è piaciuto molto! Questo mi è stato consigliato da un'amica ma ancora non l'ho preso... Riceverne una copia autografata sarebbe fantastico! *_*
    Altri suoi libri in arrivo prossimamente? Mi fa piacere sapere che saranno auto-conclusivi! ;)

    RispondiElimina
  61. Io adoro i libri di Daniela, ha un modo di scrivere che ti cattura completamente e le sue storie sono sempre coinvolgenti e mai banali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dimenticato la mail..... ladynuvolina@gmail.com

      Elimina
  62. ciao grazie per questa opportunità
    ilaria_carraro@libero.it
    adoro la lettura quindi vorrei vincere questo contest

    RispondiElimina
  63. Partecipo molto volentieri. "Buonanotte Amore mio" l'ho amato alla follia e adesso sono proprio curiosa di leggere questo. Bella l'intervista e grazie alla Volontè che è sempre disponibile.
    La mia email è: fra.ballanti@gmail.com

    RispondiElimina
  64. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  65. Adoro questa autrice ed ho apprezzato a pieno la frase "Amo tantissimo stare tappata in casa a scrivere" attendo con ansia l'uscita di tutti i suoi libri ed ho adorato alla follia "L'amore è uno sbaglio straordinario"
    Partecipo a questo contest con la speranza di vincere.
    La mia email è: elisabrunori@libero.it

    RispondiElimina
  66. Adoro il suo modo di scrivere, riesce a farmi immedesimare nei personaggi.Ho adorato in modo particolare "Buonanotte Amore Mio", infatti l'ho fatto leggere a mia mamma e anche lei oltre ad averlo amato, l'ha divorato in un giorno. Detto questo, per me sarebbe un piacere e un onore partecipare a questo contest con la speranza di vincere. Incrociamo le dita.
    La mia email è: giusy_genco@alice.it

    RispondiElimina
  67. Non vedo l'ora di leggerlo! *-*
    Email: annalisa2907@hotmail.com

    RispondiElimina
  68. Ecco il mio indirizzo email: sweetstarlet@live.it
    Vorrei poter vincere il libro di Daniela, perchè innanzitutto dal poco che sono riuscita a conoscerla, lei è una persona davvero fantastica, sempre disponibile e gentile, non si sente per niente arrivata e non si sente una scrittrice affermata come a volte succede con altre autrici italiane, nonostante per me è una scrittrice/autrice assolutamente degna di nota!!! *.* in più ho letto e amato moltissimo i suoi libri precedenti... Buonanotte amore mio e L'amore è uno sbaglio straordinario (di quest'ultimo ho atteso l'uscita spasmodicamente :P Leo/Riccardo e Mel <3.<3) e nulla, quindi ora non vedo l'ora di conoscere Greta e Patrik!!! :) incrocio le dita e speriamo bene!!! ;) Grazie per questa opportunità <3

    RispondiElimina
  69. partecipo con piacere..per fortuna sono in tempo! Sono una divoratrice di libri e mi piacerebbe leggere anche questo..adoro lo stile e la scrittura della Volontè
    email: defusco.alessia@gmail.com

    RispondiElimina
  70. Sei un uomo d'affari o una donna, politico, musicista, studente, vuoi essere ricco, famoso, potente nella vita, Partecipa al culto degli Illuminati on-line di oggi e ottenere somma istante di $ 250,000.00 dollari come fondi di appartenenza, che verranno pagati ogni mese diviso in 1200 dollari stipendio settimanale ... Se siete interessati a noi e-mail tramite: sallamgreattemple@gmail.com.

    Nessun gioco sporco, sacrifici e nessun male .... è un culto di pace, grande obiettivo del gruppo Illuminati nostra e-mail: sallamgreattemple@gmail.com

    Il tuo modo cancello per raggiungere la grandezza.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono l'anima del blog